Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto usata Budget 2000 euro.

Domanda

Inviato

Salve a tutti,dato che mio nonno a breve (massimo un paio di mesi) dovrà rinnovare la patente che gli è scaduta a maggio (non l'ha potuta ancora rinnovare causa cataratta),ha deciso di voler pensionare la sua Punto 6 speed del 95 con su 190 mila km e passarla a mio zio che la userà come mulo da lavoro.

Allora ha deciso di prendere un auto usata,vi dico le caratteristiche che l'auto a mio parere deve avere:

Mio nonno ha 78 anni,quindi non che faccia molti km l'anno (fa una 20 di km alla settimana si e no) quindi non mi importa molto dei consumi.

Deve essere molto sicura,dato che la vista ormai non è più quella di una volta e quindi preferirei che l'auto avesse almeno il doppio airbag (anche per salvaguardarmi visto che spesso sto io sul lato passeggero :lol:).

Deve avere come minimo il servosterzo e il clima.

Poi se possibile non mi dispiacerebbe una guida alta,da piccola monovolume.

Non deve avere cilindrate esagerate (tipo 1.9 o 2.0 o più) perchè quando fra 2 anni prenderò la patente la dovrà condividere con me. :)

Io avevo pensato:

O una delle prime Grande Punto,che si riescono a trovare a 2000 o poco meno,oppure se con un colpo di fortuna si riuscisse a trovare una Panda 2 delle prime a 2000 sarebbe davvero fantastico.

Mio nonno è abbastanza fissato sulla Seicento,ma per me è NO ASSOLUTO,0 sicurezza,0 optional,scomodissima.

anti-c12.jpg

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

per la seduta alta opel agila dal 2000 in poi cosi come atos prime, poi i10 mia sorella ha avuto agila con 1,2 a benzina , unico problema in10 anni il blocchetto accenzione ko, hiundai invece èstata per alcuni anni di mia moglie, solo manutenzione ordinaria, opel decisamente più spaziosa, ma atos è invecchiata meglio il 1000 coreano meglio del 1000 opel, il1,2 opel decisamente più prestazionale, se non avete bisogno di spazio io andrei di hiundai

• 0
Inviato

Per quei pochi km che fai eviterei i diesel come la peste, andrei su un qualcosa col FIRE 1.2... Punto Classic?

• 0
Inviato
suggerisco anche Yaris verso

Toyota Verso usata, Benzina, ? 2.500,- a Santa MAria C.V.

la linea è quella che è, ma l'affidabilità del 1.3 è a tutta prova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Grazie 1000 a tutti,allora la guida alta è abbastanza necessaria perchè mio nonno ha dei problemi alle gambe (non si sa bene cosa,ma cammina molto lento,forse è dovuto all'semi ictus che ha avuto un anno fa),e poi anche perchè dice che con la Punto ha un po'di difficoltà a vedere la strada,quindi per essere sicuri andrei sulla guida alta. :)

Le proposta che mi piace di più è Panda,però quella a 2300 è davvero distrutta. :D

La 600 non se ne parla proprio sinceramente,sarei capace di spendere tutti i miei risparmi a 18 anni e prendermi un auto mia pur di non guidarla. :lol:

La Smart l'aveva detta anche mio zio,facile da parcheggiare e guida alta,però non mi convince il fatto che ha solo 2 posti...

Di classe a cosa ne dite? Mio zio l'aveva ed era un ottima auto,inoltre si trova a poco.

anti-c12.jpg

• 0
Inviato
ì,e poi anche perchè dice che con la Punto ha un po'di difficoltà a vedere la strada,quindi per essere sicuri andrei sulla guida alta. :)

ì

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
Erroneamente a quanto si pensi....non è che "con guida alta vedi più strada". Sennò dovremmo fare la coffa oppure i sedili tipo le poltrone dei barbieri.

'sta cosa del vedere la strada la indagherei seriamente, magari con l'ausilio di una buona visita oculistica.

Per il bene del nonno, tuo, e degli altri utenti della strada ;)

anti-c12.jpg

• 0
Inviato
Grazie 1000 a tutti,allora la guida alta è abbastanza necessaria perchè mio nonno ha dei problemi alle gambe (non si sa bene cosa,ma cammina molto lento,forse è dovuto all'semi ictus che ha avuto un anno fa),e poi anche perchè dice che con la Punto ha un po'di difficoltà a vedere la strada,quindi per essere sicuri andrei sulla guida alta. :)

Le proposta che mi piace di più è Panda,però quella a 2300 è davvero distrutta. :D

La 600 non se ne parla proprio sinceramente,sarei capace di spendere tutti i miei risparmi a 18 anni e prendermi un auto mia pur di non guidarla. :lol:

La Smart l'aveva detta anche mio zio,facile da parcheggiare e guida alta,però non mi convince il fatto che ha solo 2 posti...

Di classe a cosa ne dite? Mio zio l'aveva ed era un ottima auto,inoltre si trova a poco.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato
Che trovi dei rottami.

IMHO tra Modus e Fusion cadi in piedi.

Anche la Yaris Verso è ottima.

1.0 o 1.3 con catena.

Le altre le eviterei. La SMART pure che ha una manutenzione particolare che se mal eseguita ti da un sacco di grattacapi.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Classe A e Smart a 2000 euro??? Per l'amor di Dio, roba tinta e cara da mantenere: meglio 'na Seicento con Abs/2 airbag e clima a questo punto, almeno i pezzi e la manutenzione sono uno sputo.

A parte queste considerazioni: ho letto che tuo nonno ha avuto problemi e acciacchi. Siamo sicuri che ancora ce la faccia a guidare? Ovviamente senza offesa, ci mancherebbe, però una bella visita medica non guasta mai ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......