Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On ‎15‎/‎09‎/‎2016 at 21:47, owluca dice:

in precedenza si parlava di   fiat 500x cche è posteriore all'euro 5 , ma già euro 6, 

mentre  i modelli euro 5 non solo non sono più omologabili, ma si possono considerare tutti venduti,

riepto si sta plarlando del niente, anzi sparlando.

 

 

 

 

 

 

Io invece non capisco perché questo articolo non debba essere considerato pertinente.

Questo topic riguarda il dieselgate Volkswagen che in Europa riguarda per l'appunto parecchie centinaia di migliaia (o forse siamo dell'ordine del milione?) di motori EURO 5 VW già venduti.

Questo articolo riguarda indagini su veicoli diesel EURO 5 largamente diffusi nel mercato italiano, indagini nate proprio dopo che era emerso l'uso del fantomatico defeat device da parte del gruppo tedesco.

Modificato da LiF

  • Risposte 8.1k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • No niente, non ce la puoi fare.   Ad oggi c'è un cheat device confermato ed è quello di VW. Alla Germania, anche per ragioni mediatiche (Bild ci ha fatto su una campagna), ciò non sta bene.

  • ☏ iPhone ☏

  • RayLaMontagna
    RayLaMontagna

    Eppure vendono sempre più. Eppure le questioni tecniche non contano più nulla o quasi nelle valutazioni e nel giudizio delle masse Eppure Finiture e Sistemi Infotainment Hi-tech sono i nuovi

Immagini Pubblicate

Inviato

Il test dimostra che le auto rispettano i requisiti di omologazione.

E che cambiando le condizioni al contorno, uscendo dalle richieste omologative, i risultati sono diversi. Mi vien da dire "ma và?" 

 

Con il dieselgate stiamo seppellendo anche il metodo scientifico, in particolare modo il concetto di riproducibilità.

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Riproducibilità

 

tra l'altro il motore caldo non è una condizione favorevole per i NOx, anzi.

Motore caldo è favorevole per CO, HC e particolato (e infatti fino all'euro2 era consentito scaldare il motore, mentre dall'euro3 si decise per il motore freddo perché più gravoso con il catalizzatore non in temperatura).

Gli NOx, nascendo dalla dissociazione dell'azoto, più c'è caldo più se ne formano.

 

 

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Sotto al modulo "HAI VINTO UNA PENNA!!" in basso c'è una scritta minuscola "Questa è una manleva totale" :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
11 ore fa, LiF dice:

 

Io invece non capisco perché questo articolo non debba essere considerato pertinente.

Questo topic riguarda il dieselgate Volkswagen che in Europa riguarda per l'appunto parecchie centinaia di migliaia (o forse siamo dell'ordine del milione?) di motori EURO 5 VW già venduti.

Questo articolo riguarda indagini su veicoli diesel EURO 5 largamente diffusi nel mercato italiano, indagini nate proprio dopo che era emerso l'uso del fantomatico defeat device da parte del gruppo tedesco.

 

a quanto già detto e a maggior riprova che non  hai capito il senso o fai apposta a fare disinformazione aggiungo che:

il test  riguarda per lo più modell italiani probabilmente  perchè ..è fatto in italia,

non significa che gli altri facciano diversamente,

 

dimostra pure che non solo   le modalità del test non rappresentano la realtà

ma che questo fatto era ampiamente noto  ma tutti se ne sono fregati

 

viceversa le notizie  preparate ad arte dai tedecshi riguardavano auto estere e,

si dimostrano false, perchè i modelli citati dai tedeschi 500x e renegade sono euro 6.

 

p.s. 

 

se poi uno sente il bisogno di giustificare l'acquisto della auto tedesca

o sente l'urgenza di giustificare l'acquisto di un altra marca perchè non poteva permettersi la marca tedesca oltre a essere off topic  è uno sfigato   e lo tratterò come tale di fronte a tutti.

Modificato da owluca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
22 minuti fa, owluca dice:

 

viceversa le notizie  preparate ad arte dai tedecshi riguardavano auto estere e,

si dimostrano false, perchè i modelli citati dai tedeschi 500x e renegade sono euro 6.

 

 

Si dimostrano false in base a cosa? Non le hanno neanche testate...  :pen:

 

Anzi, hanno pure omesso di testare gli EA 189 per non far vedere che (fuori dalla cupola dei test) inquinano di meno rispetto altre auto "senza" defeat device :)

 

Ogni motorizzazione tira l'acqua al suo mulino e non poteva essere altrimenti. IMHO, servirebbe un sistema di controllo comunitario..

 

29 minuti fa, owluca dice:

 

p.s. 

 

se poi uno sente il bisogno di giustificare l'acquisto della auto tedesca

o sente l'urgenza di giustificare l'acquisto di un altra marca perchè non poteva permettersi la marca tedesca oltre a essere off topic  è uno sfigato   e lo tratterò come tale di fronte a tutti.

 

Questi attacchi a "random" sono completamente fuori luogo. Cerchiamo di abbassare i toni sennò partono i Ban...

Inviato

 

Questi attacchi a "random" sono completamente fuori luogo. Cerchiamo di abbassare i toni sennò partono i Ban...

Ah sei diventato moderatore? Non me n'ero accorto scusa [emoji3]

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
7 ore fa, SevenOfNine dice:

Anzi, hanno pure omesso di testare gli EA 189 per non far vedere che (fuori dalla cupola dei test) inquinano di meno rispetto altre auto "senza" defeat device :)

 

 

 

Quindi VW ha implementato il defeat device, AKA barbatrucco, non per superare l'omologazione che avrebbero superato anche senza e con risultati ancora più brillanti, ma per non far sfigurare eccessivamente le auto delle altre marche. 

Mavaccagher :clap

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
2 ore fa, loric dice:

 

che avrebbero superato anche senza e con risultati ancora più brillanti, ma per non far sfigurare eccessivamente le auto delle altre marche. 

 

 

Emissioni.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.