Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

[…]

non si fanno bene i conti (manutenzione ,DPF, vedi questi casini)

[…]

No, i conti non vengono fatti per niente: la gente è così ossessionata dai continui rincari sul costo del carburante che non si rende conto di quanto realmente incidano sul costo complessivo della vettura (acquisto, manutenzione, carburante…). Semplicemente il differente prezzo d'acquisto viene ignorato, poiché è visto come una cosa da pagare "una tantum", mentre il costo del carburante è una spesa continua. Il risultato è che viene sovrastimato il risparmio ottenibile grazie al minor costo del gasolio ed ai minori consumi di un'auto Diesel, rispetto ad un analogo modello a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la diffusione dei finanziamenti, costo una tantum l'acquisto mica tanto. E paghi interessi extra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la diffusione dei finanziamenti, costo una tantum l'acquisto mica tanto. E paghi interessi extra.

c'è troppa ossessione della pompa, colpa anche del bancomat a cui siamo sottoposti ogni volta che c'è il minimo problema.

andrebbe messo mano a tutto il sistema, il diesel ci deve essere, ma con il fisiologico 30% del mercato al massimo.

nel medio periodo... ibrido e più lontano elettrico e idrogeno(?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno spunto interessante tratto dal blog di Attivissimo:

[...]

Questo disastro è andato avanti per così tanto tempo anche grazie al fatto che il software di gestione dei motori degli autoveicoli non è liberamente ispezionabile dai ricercatori esperti: anzi, è considerato illegale farlo, secondo l'interpretazione dominante delle norme sul copyright previste dal Digital Millennium Copyright Act (DMCA) specificamente per il software automobilistico.

[...]

Come al solito, quando non c'è vigilanza si commettono abusi, e quando si invoca la segretezza in nome della sicurezza, spesso la vera ragione è che si vuole carta bianca per commettere questi abusi o per nasconderli. La trasparenza serve proprio per evitarli. Anche nel software, che non è una cosa astratta, ma ha conseguenze dannatamente reali: il malware intenzionale di Volkswagen le ha permesso di inquinare impunemente l'aria che respiriamo. È ora di togliere a questi criminali la loro burocratica foglia di fico.

Forza, giornalisti: invece di fare il copiaincolla dei comunicati stampa e le recensioncine all'acqua di rose, andate a chiedere alle altre case produttrici di dichiarare, nero su bianco, che non usano e non hanno mai usato trucchi software per barare sui test sulle emissioni. Vediamo un po' cosa rispondono.

[...]

Fonte: il Disinformatico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.