Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti! Dopo 14 anni e 410'000 km di onorato servizio, la mia Peugeot 206 benzina ha tirato le cuoia.

Dopo un po' di giri per concessionarie questi mi sono sembrati i preventivi più allettanti (tutti diesel):

- Ford Fiesta 1,4 del 2012 con 11'300km, unico proprietario, full optional, fendinebbia, cerchi in lega e sensori posteriori a 8900€;

- Hyundai i20 1,1 nuova con Advanced pack plus (bluetooth, clima manuale, aux, fendinebbia ecc...) a 11700€;

- Punto Street nuova solo con radio e clima (no fendinebbia o altro) in promozione a 10800€.

Che ne pensate? Suggerimenti per altri veicoli? Io sono orientato verso la Fiesta, anche perché il mio budget non dovrebbe superare gli 11500€.

Grazie mille in anticipo, sono un po' confuso! :afraid:

Modificato da carlettos

Inviato

Che percorrenze hai? hai realmente bisogno di un diesel?

Comunque se tenuta bene ti direi la fiesta tra le 3.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Inviato

scusa ma la nuova i20, se intendi proprio il modello nuovo, a quel prezzo col crdi 1100 e' un affare! Anche la fiesta non e' male se con full optional intendi la titanium ma e' un progetto piu' vecchio e l'auto a breve sara' sostituita mentre la i20 e' recentissima. Li' te la giochi tu, con la i20 hai la sesta marcia che se fai autostrada o tangenziale e' ottima, con la fiesta risparmi qualcosina e hai un'auto piu' vecchia ma ugualmente valida.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Tra le tre scerterei Punto, troppo basica e troppo cara rispetto a Hyundai più moderna e dotata. Altrimenti Fiesta (da far controllare prima molto bene a meccanico di fiducia), ti restano in tasca 3000 euro e hai un'auto molto accessoriata

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

anch'io son tentato a dire fiesta, ma visto il kmetraggio io alla 6st non ci rinuncerei che è un toccasana per i consumi, informati per bene e vedi se anche la fiesta c'è l'ha la 6st

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Se la fiesta ha effettivamente 11000km penso che sia un buon affare se si tratta di titanium. Guarda che una 1.5 tdci in versione plus la prendi con 12000€.

La i20 (mi auguro sia il modello attuale e non il precedente) per 11700 nuova non è affatto male.

Provale e vedi quale ti da le migliori sensazioni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

I coreani finalmente hanno calato le braghe... i20, appena uscita qualche mese fa, era completamente fuori mercato...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

Siete stati tanti e rapidissimi, vi sono grato! :o

Allora, annualmente faccio sui 20'000km, perciò ho scelto diesel. La fiesta non ha la 6^ marcia; l'unico difetto è un paio di rigature, ma ci si può passar sopra. Il problema vero è che il finanziamento propostomi dalla concessionaria ford ha dei tassi molto alti (in contanti non posso pagarla, purtroppo) e domattina chiederò se è possibile limare qualcosa. Il prezzo della Hyundai invece è comprensivo di interessi.

Beh, vi farò avere novità al più presto!

Inviato

C'è la skoda fabia che in questo periodo offre il taeg 2,40

In questo mese il taeg della punto è elevato.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

scusa pero' e' strano una i20 nuova crdi 1100 con quell' allestimento a 11.700 compreso il finanziamento. Viaggeresti a una cifra di 1000 euro circa piu' bassa rispetto alla cugina rio con medesimo motore e allestimento quando normalmente e' la rio ad avere un vantaggio di circa 1000 E sulla i20. Cioe' o hai trovato un miracolo oppure c'e' qualcosa che hai/hanno omesso su questa i20.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)