Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aspirapolvere Dyson

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Di alla suocera che la folletto non è roba di 30 anni fa, lo hanno costantemente migliorato e va che è una meraviglia. Unica pecca il filo e il prezzo, ma ti garantisco che va davvero davvero bene. E io sono uno che è sempre molto scettico sui prodotti venduti come miracolosi

il mio blog www.autocritico.com

• Risposte 39
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dipende dall'aspirapolvere: non tutte fungono anche da battitappeto; la mia no.

La Hoover vende questa: Gamma prodotti Hoover a 290 € e poiché è la stessa marca che uso io, mi sento di suggerirtela poiché mi ci trovo bene.

Inviato

il nostro Dyson é integrato da diverse spazzole (anche per l´auto) tra le quali quella per i tappeti e devo dire che tornano nuovi senza troppi sforzi...

Inviato

Mia moglie (giustamente) ha un trip per gli aspirapolvere, per cui ho una certa esperienza:

1) io lascerei perdere quelli senza filo, perchè non puoi usarli più di un certo tempo

2) i sacchetti sono una scomodità mortale, poi rischi di non trovarli di montarli male... rigorosamente solo aspirapolvere senza sacco

3) come ultimo e attualmente in uso abbiamo preso un aspirapolvere ad acqua, cioè uno in cui la polvere aspirata finisce in un recipiente con acqua, che a fine lavori si svuota nel water.

Pregi: elimini definitivamente la polvere da casa, non ti impolveri da morire a svuotare il contenitore (prima lo dovevo fare in terrazza per non far tornare in casa una parte della polvere). Lascia la sensazione di aver pulito più a fondo e un odore migliore. Non hai idea di quanta porcheria aspiri ogni giorno finchè non svuoti quell'acqua grigio scuro con grumi di lanugine nel water

Difetti: la pulizia dopo ogni uso richiede più tempo che svuotare il contenitore quando è pieno. Si ferma più facilmente in caso di corpi estranei (foglie, giocattoli, ecc...) aspirati, anche se è molto facile da liberare.

E' questo:

300302.png

io lo ricomprerei.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Qui col Folletto si va molto bene, e l'accessorio tappeti fa il suo porco lavoro (c'ho il cane che è una fabbrica di pelo).

Mi sono trovato spesso male con gli Hoover a batteria, che si sminchiano dopo un attimo e comunque pompano poco.

Ma devo dire che, dovendo scegliere, probabilmente punterei anche io su quelli ad acqua. Comunque col filo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Io ho provato di tutto un po', anche se mi mancano sia i Folletto che i Dyson.

Attualmente ho:

- un iRoomba modello "salcazzo" di ormai 4 anni che fa ancora il suo ottimo lavoro sul parquet del piano alto, anche se poi mia moglie lo integra sempre con:

- un Ariete senza sacco, che ha il pregio di non bestemmiare per la ricerca del sacco ma ad ogni svuotata diventi un ricettacolo di polvere;

- uno di cui ho rimosso il nome, a filo con sacco, che meccanicamente funziona bene ma di carrozza cade a pezzi, che usiamo sul piano "living";

- un vaporetto DeLonghi in cantina, usato ormai solo per cantina, garage ed auto perché come aspirapolvere ad acqua pesa decisamente troppo per una casa su 3 livelli.

Mi ha sempre intrippato il Dyson con tecnologia ciclonica, ma a causa dei costi all'epoca stellari (600€ l'aspirapolvere da traino col kit di spazzole! :shock:) ho sempre soprasseduto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Vorwerk nella sua ultima evoluzione con accessori battitappeto.

C'è da dire che io ho ancora un VK122 e la mia metà un VK135.

Il VK122 riesce ad aspirare come Selen agli albori o almeno ha quella sensazione.

Mentre il VK135 è molto più maneggevole e compatto.

Per entrambi accessorio battitappeto e via.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
E' un po' grosso per mettersi a sbatterlo sul balcone tutte le settimane.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato

Credo che siamo gli unici che col folletto non ci troviamo bene.

Classico aspirapolvere Samsung con filo e sacchetto, molto molto potente, e via.

Un elettrodomestico che mi sento di consigliare è il Vaporetto: lo usi dappertutto e pulisce benissimo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.