Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, johnpollame dice:

Negli Eighties, Audi era ancora un outsider near-premium (ma con focus sulla long-term mission)

Ecco, quello di Audi è un esempio di a cosa può portare operare per anni avendo in mente una mission ben precisa  (perdonatemi il termine da markettaro imbruttito).
A differenza di Lancia, per la quale si è cambiato strategia a ogni stagione (facciamo delle macchine signorili con tecnica all'avanguardia ma di cilindrata contenuta, no, anzi, delle belve sportive da rally, no, anzi, ritiriamoci dalle competizioni che dobbiamo fare solo macchine da imprenditori di una certa età, no, aspetta, il nostro target devono essere le neopatentate e le sciurette...)

E scusate se accidentalmente sono tornato in topic, giuro che la cosa non era voluta... :D 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Sandro dice:

(meno OT di quel che sembra) alla stessa epoca, il mio capo si passò la prima e la seconda serie di Thema turbo dotate di telefono cellulare a bordo. Guidava immancabilmente con una mano sul volante, una sul cambio, una col telefono a parlare di qualunque cosa (:disp2:) e l'acceleratore ridotto ad interruttore: chiuso o tutto aperto. Insoddisfatto dal trattamento ricevuto in Lancia quando voleva prendersi la Thema III in sostituzione della II, passò a BMW, poi Jaguar, ancora BMW ed adesso F-Pace.

IMHO, i germi della fine di Lancia si possono ravvisare nell'acquisto di AR nel 1985 (Gianni Agnelli disse che s'erano annessi una "provincia povera") e, da lì, la perdita della bussola su cosa farci con Lancia e Alfa. L'arrivo di Romiti distrusse tutto il resto.

tanto per capire quanto siamo andati a ritroso in Lancia.

la Thema 8.32 aveva 2 attacchi per le cuffie per i posti posteriori....

6470bbca26d6519ca3caa3c6c9370f.JPG

 

e che bellezza leggere le scritte in italiano su questa plancetta rivestita in pelle Frau...

mi sta risalendo l'omicidio plurimo meglio che la smetto di guardare ste cose...

Toh guarda parlando di Lancia...

notizia fresca fresca

https://www.carscoops.com/2018/02/petrolheads-rejoice-new-stratos-coming-geneva-550hp/

 

la nuova stratos a ginevra con 550 puledri....

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Tony ramirez dice:

tanto per capire quanto siamo andati a ritroso in Lancia.

la Thema 8.32 aveva 2 attacchi per le cuffie per i posti posteriori....

6470bbca26d6519ca3caa3c6c9370f.JPG

 

e che bellezza leggere le scritte in italiano su questa plancetta rivestita in pelle Frau...

mi sta risalendo l'omicidio plurimo meglio che la smetto di guardare ste cose...

Non era l'unica ad avere le prese per le cuffie per i passeggeri posteriori. #nostalgia80s

 

 

20170217_181134.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik dice:

 

Ni, l'Argenta, come le concorrenti (Alfa 6, Ford Granada, Mercedes 200, Lancia Gamma, Citroen CX..) proponevano sostanzialmente degli aggiornamenti sull'alto gamma.

Poi arrivò la Audi 100 e la Mercedes 190 che stabilirono i nuovi riferimenti per il seg. E e D.

A quel punto molti si trovarono spiazzati.

Per la 127 e la Uno era opposto, la Fiat Uno e la Peugeot 205 uscirono, e diventarono il nuovo riferimento per il seg.B, tutte le altre concorrenti, in primis Ford Fiesta e Renault 5, si trovarono spiazzate.

Diciamo nì .

Nel 1981  il progetto tipo4 era già esistente, solo in ritardo .

 

e non dimentichiamo che 132 / argenta era comunque una via di mezzo tra D ed E , viste le dimensioni ( 443 cm ), quando le sue concorrenti erano tutte 460/470 cm

per le concorrenti :

MB W123 giocava in un'altra serie ( ma rispetto a tutte le altre )

BMW E28 ( anche lei del 1981 ) ..anche ( sia pur un gradino sotto MB )

Audi 100 C2 era vecchia

Peugeot 604 era quasi una F ( 472 cm )

Citroen CX ...era una Citroen , punto

Ford Granada era 472 cm pure lei

Opel Rekord 460 cm

Rover SD1 era 474 cm  :)

Renault 30 era poco più grande, ma hatchback .

 

lancia ed alfa, per motivi diversi, troppo vecchie .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, passionealfaromeo dice:

Non era l'unica ad avere le prese per le cuffie per i passeggeri posteriori. #nostalgia80s

 

 

20170217_181134.jpg

sicuro certo che non era l'unica... ma era certamente all'altezza della concorrenza.

Nello specifico la foto da te postata cos'è?

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 3volumi3 dice:

Sì, a voler essere onesti l'Argenta va considerata un tappabuchi raffazzonato in attesa di questa:
Fiat%20Croma%20(1).jpg
Che, faccio outing, a me non è mai piaciuta più di tanto, un po' come quasi tutte le Fiat coeve (ma sono io la voce fuori dal coro)

Era troppo anonima e scialba (per non pestare i piedi alla cugina ricca), migliorarono le cose con questa

 

5-fiat-croma-1985-6.jpg

 

Che ebbe un'evoluzione continua nella gamma praticamente più fatta fino a pochi anni fa'. Le ultime Croma non sembravano auto con 10 anni di carriera (mancanza airbag passeggero a parte).

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.