Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto "forzato": chiariamo le idee

Featured Replies

Inviato
Quoto tutti sulle strade: a maggior ragione, accanto alla spassocar conviene tenersi qualcosa da macinare per dieci anni come sostengo sempre.

Nel mio garage ideale attualmente starebbero: Duster a benzina Tce e S2000 VSA MY06, e una Y 16v 86 cv col tettuccio e full optional.

• Risposte 62
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ambition-demotivator.jpg

:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Dai Sad.... compensiamo il pessimismo con la rassegna di alcuni link che mi erano rimasti sulla cartella apposita.. (90% di review positive:mrgreen:)

CAR's ->

XCar ->

Il boss->

Autocar Battle vs Clio RS ->

GarageTV (Ita) ->

Ruote in pista vs RCZ ->

Which? ->

Bob Flavin ->

Chasing Cars ->

Questa invece è quella che mi ha pesantemente smorzato gli entusiasmi->

Modificato da SevenOfNine

Inviato
ammazza se questo è il tuo garage IDEALE... cioè per la serie accontentiamoci del brodo ché la carne costa cara

propositi per il futuro? rimanere vivo?

M'hai steso! :rotfl:

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
M'hai steso! :rotfl:

Comunque non volevo offendere nessuno, solo scherzare ahahahah

Il mio era un invito all'ottimismo e ad una visione del futuro più rosea...

Insomma ridiamo e siamo ottimisti [emoji2]

Inviato
Dai Sad.... compensiamo il pessimismo con la rassegna di alcuni link che mi erano rimasti sulla cartella apposita.. (90% di review positive:mrgreen:)

CAR's ->

XCar ->

Il boss->

Autocar Battle vs Clio RS ->

GarageTV (Ita) ->

Ruote in pista vs RCZ ->

Which? ->

Bob Flavin ->

Chasing Cars ->

Questa invece è quella che mi ha pesantemente smorzato gli entusiasmi->

Ma va io mica mi deprimo, la cosa che mi salva a me è il fatto di aver alle spalle una carriera di auto personali (2) dalle potenze modeste.

La prima era un'Astra H 1.4 90 cv che faceva 9-10 km al litro e mi ha fatto odiare il mondo, sterzo pesantissimo (era allucinante) e climatizzatore che si scaricava ogni 2 anni senza motivo, ovviamente era piantata a terra e se provavo a tirarla consumava l'ira di dio quindi...e poi ovviamente la Ibiza 1.2 TSI che ho appena venduto, leggera e bella da guidare, reattiva il giusto e potente quanto basta. Però io voglio di più adesso.

Sarà peggiore della Ibiza la GT come motore e handling? No, anzi.

Basta, è tutta qui la mia chiave di lettura preferenziale: cambierei in meglio a prezzo di usato dunque c'è solo da guadagnarci in termini di resa.

Se poi X e Y (e possono anche essere segmento B come Clio RS per quanto mi riguarda) vanno più veloci della GT a me frega poco perchè prima di tutto sto su una vera sportiva e poi perchè ai primi due curvoni che vedo posso fare una derapata mentre al massimo "loro" possono gasarsi sul dritto a fare lo sparo stile Fast & Furious o a fare i 160 in autostrada bullandosi con le 320d del caso.

La nostra Lexus IS paradossalmente ha molto in comune con la GT-86 perchè entrambe hanno meccaniche di primo livello ma sono "penalizzate" da qualcosa che ai più non piace (cambio e-CVT da ibrida la prima e motore "fiacco" la seconda) tuttavia quando sono alla guida non mi viene nè il complesso di inferiorià nè tantomeno voglia di asfaltare qualsiasi auto...guido rilassato, mi godo i bassi consumi ed il comfort, poi se voglio guidare divertendomi un po' la metto su SPORT S+ e vedi che la sa lunghissima quell'auto (e tira anche bene se affondi) nonostante il cambio da scooterone che comunque, salvo alcuni rari e precisi momenti, a me è sempre piaciuto.

E' tutta una questione psicologica che prima la si riconosce come tale e prima ce la si dimentica o ignora!

Cioè sulla Clio RS puoi mettere sta roba poi? http://www.ebay.it/itm/GT86-FRS-Carbon-Canard-Twin-Set-/121655693935?hash=item1c533e926f:g:kJUAAOSwv0tVWweC

E' DEVASTANTE LO VOGLIO

Su ebay c'è la fiera di pezzi in vero carbonio per la GT...il tamarro che è in me non è felice, ma di più.

Inviato

La clio rs va bene ed è una sportiva molto cattiva, però onestamente è molto più sportiva senza compromessi della gt86

Inviato
Per me fra le due non c'è storia... ma sono fazioso perché le "B" pepate non mi son mai piaciute :)

Sai che pure io la penso come te? Ma le b pepate facevano un sacco di proseliti anni fa, ora molti meno. Comunque tornando all'origine di tutta questa storia, cambiare una ibiza per una clio rs... Non so gia prima lo vedevo male ma ora proprio zero

Inviato
Per me fra le due non c'è storia... ma sono fazioso perché le "B" pepate non mi son mai piaciute :)
Sai che pure io la penso come te? Ma le b pepate facevano un sacco di proseliti anni fa, ora molti meno. Comunque tornando all'origine di tutta questa storia, cambiare una ibiza per una clio rs... Non so gia prima lo vedevo male ma ora proprio zero

e siamo in 3

ma da un ibiza 1.2 alla clio rs... non vai mai male :lol:

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png