Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Effettivamente la tipo non c'entra niente ma mamma fiat va sempre lodata, un po' come la rai. Comunque meglio la tipo dei vari obbrobri ricavati dalla 500 IMHO. Continuo a non capire perché vuoi una stepway, che non e' un crossover, se e' per la seduta rialzata (a questo punto prendi un mpv o una B con guida alta) o se devi andare davvero fuoristrada ogni tanto.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

• Risposte 43
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Effettivamente la tipo non c'entra niente ma mamma fiat va sempre lodata.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Tipo è effettivamente una quadratura del cerchio tra economicità all'acquisto e contenuti di livello, a quei prezzi chi diavolo ti offre una vettura moderna, pratica, comoda e spaziosa e con prestazioni rilevanti?

Inviato
  • Autore

Domenica prossima vado in conce a vederla e soprattutto a provarla :agree:

L'unico rammarico è quello di dover fare oltre 100Km perchè dalle mie parti non ci sono rivenditori Renault/Dacia, abbiamo solo un'officina dove portare poi l'auto per i tagliandi o in caso di bisogno.

La Fiat Punto non l'ho nemmeno presa in considerazione perchè è un'auto di dieci anni fa (a parte qualche piccolo restyling qua e là), e poi basta Punto, ne ho già una da dare via :)

Il motivo per cui probabilmente acquisterò la Dacia Stepway è da ricercare nel fatto che si tratta innanzitutto di un'auto molto bella, e il fattore estetico per me conta molto. E' rialzata dal suolo, e anche se non si tratta di un piccolo suv o di un crossover vero e proprio è comunque un'auto che si muove in quella direzione, è alta, larga, spaziosa, e soprattutto economica.

Ovvio che se potessi spendere qualcosa in più andrei sulla hyundai ix35, o sul nissan qashqai (tanto per farvi un esempio). Ma il mio budget è quello, una cifra compresa tra i 12.000 e i 13.000 euro. E a quel prezzo (l'usato non lo prendo nemmeno in considerazione, preferisco avere un'auto nuova) è difficile trovare di meglio.

Le mie uniche "Paure" riguardano i materiali utilizzati e il valore dell'auto che (nonostante non proverò a rivenderla o darla indietro a breve) andrà a morire nel giro di pochissimo tempo.

La mia Punto del '99 non mi ha mai dato particolari problemi, e nonostante sia ormai quasi un'auto d'epoca ci sono ancora persone che per quattro soldi sarebbero disposte a comprarla.

Perchè è una Punto, perchè è Fiat, perchè è un'auto molto affidabile.

Comprare Dacia è come fare un salto nel buio, me ne rendo perfettamente conto. A questo punto devo capire se è davvero il caso di fare questo investimento, oppure tenermi la Punto e tirare avanti "Finchè morte non ci separi" :lol:

Inviato

Un collega ha preso la dacia Sandero. Il sedile del passeggero non scorre di posizione :(((

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Mah, guida rialzata e budget di 13000€ ci sarebbe la ford bmax 1.0 ecoboost plus 100cv. Tutto un altro pianeta.

E come spaziosità è buona

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Mah, guida rialzata e budget di 13000€ ci sarebbe la ford bmax 1.0 ecoboost plus 100cv. Tutto un altro pianeta

il motore è il 1.4 90cv, non l'ecobost. rimane comunque una proposta interessante.

mi sa però che lui vuole tutta l'auto rialzata, non solo il sedile :)