Inviato 21 Gennaio 201610 anni fa Autore @Beckervdo Adesso devo solo trovare un concessionario "onesto" in zona padova.. sarà dura!
Inviato 21 Gennaio 201610 anni fa Io a Padova ho trovato solo il meccanico buono, ma per concessionario e carrozziere ancora non ci sono riuscito There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Inviato 21 Gennaio 201610 anni fa 10 ore fa, k.a.r.r. dice: Siamo qui per dare consigli sulle auto, non medici...ritengo che Brixen abbia già fatto, o stia facendo tutto quello che è necessario per la sua salute. Io mi limiterei a restare sul l'ambito automobilistico Non era mia intenzione sviare la discussione, era solo preoccupazione.
Inviato 22 Gennaio 201610 anni fa Io sono sciatalgico (anche se non in forma gravissima, ma dopo um pò che sto in auto la "sento") e da quasi 4 anni ho una C5 con cui percorro 35.000km all'anno. Comoda è comoda, nel senso che è molto morbida grazie alle sospensioni idropneumatiche e assorbe benisismo le asperità del terreno (niente reazioni secche) ma per la sciatalgia secondo me è molto meglio una guida alta (prima ho avuto C4 picasso e Scenic) perchè ti permette più libertà di movimento ed essendo seduto più "dritto" riesci a sgravare un pò di più la pressione dalla zona incriminata.
Inviato 22 Gennaio 201610 anni fa Vero. Piu' di qualcuno ha scelto CMax e Scenic per questi motivi di ergonomia Valuta anche 5008/C4 e Kia Carens
Inviato 23 Gennaio 201610 anni fa Autore @kukoc7 ciao, quindi se tu dovessi scegliere adesso cosa sceglieresti tra la c5 e la c4 picasso? Io soffro sia dell'ernia che di sciatalgia, quindi avrei bisogno di una c5 picasso..
Inviato 24 Gennaio 201610 anni fa Premesso che come auto in generale secondo me c'è un abisso a favore della c5 (la c4 rimane pur sempre "un furgone") però relativamente al problema ernia-sciatalgia la guida alta della C4 Picasso la rende decisamente più indicata. Per quanto riguarda l'assorbimento delle asperità è vero che le idrattive della c5 sono eccezionali, ma è altrettanto vero che la Picasso ė comunque piuttosto morbida e a quel punto la posizione di guida favorisce la Picasso. Io stesso ho scelto la nuova Espace come prossima auto anche per quel motivo.
Inviato 24 Gennaio 201610 anni fa 50 minuti fa, kukoc7 dice: Per quanto riguarda l'assorbimento delle asperità è vero che le idrattive della c5 sono eccezionali, ma è altrettanto vero che la Picasso ė comunque piuttosto morbida e a quel punto la posizione di guida favorisce la Picasso. Ecco, magari per rendere più confortevole al Picasso, la sceglierei con una gommatura non estrema, come consigliavo ad inizio discussione Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA