Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

ciao,

dopo 12 anni di gloriosa e gioiosa guida con la mia seat ibiza 75 cv volevo togliermi la soddisfazione di comprare un'auto di segmento superiore e decisamente più sportiva. Premesso che continuerei a tenere la seat ibiza, stavo girando su autoscout dando un'occhiata su queste basi:

- auto dal 2006 in poi

- max 150.000 km

- budget massimo 10.000 ideale sugli 8.000

Premesso che qualunque dovesse essere la mia scelta mi sembrerà di volare; al momento ho visto d'interessante:

- un paio di BMW serie 1 E87 120d 163 cv (una ha la turbina già cambiata) - e starei dai 6.500 ai 7.500 scegliendole del 2006 (una in particolare molto ricca d'allestimenti anche con cambio automatico), un po' di più con alcune del 2007 che hanno già i 177cv

- una BMW serie 1 E87 123d 204 cv - ok, vuole 10.000 però che macchina... (turbina cambiata)

- Lexus is 220d 177cv - anche li siamo sul limite dei 10 però che macchina...

- Alfa 159 2.0 mj 170 cv -  anche qui siamo sul limite dei 10 però che macchina...

- Alfa Giulietta 170cv - anche qui limite dei 10 ma auto del 2010 e con un bel abbinamento colore rosso cerchio-nero , in più con 300 euro potrei fare l'estensione di garanzia

che dilemma!

suggerimenti?

Modificato da rafficip

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
  On 05/01/2016 at 18:46, rafficip scrive:

c'è una bella giulietta 170 cv su autoscout qui a torino sui 10.000 euro e 121.000  km, voi usate altri siti come riferimento?

Espandi  

Autoscout è la bibbia..

Beh se ha i tagliandi con fatture dimostrabili ci può stare.. se è del 2010 metti in conto la distribuzione tra 1 anno circa.. E forse tra un paio d'anni la frizione. Correggetemi se sbaglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Però come la mettiamo col modulo del Multiair? Tramite il numero di telaio è possibile verificare la sostituzione in qualsiasi concessionario Alfa Romeo?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato

Giulietta 2010 io eviterei, è la fiera degli scricchiolii, difetto notissimo.

• 0
Inviato

Giulietta 1.4 170cv è meglio dal 2011/2012 in poi per stare più tranquilli, sia per modulo multiair difettoso di fabbrica (1500€) che per qualità di assemblaggio non ancora al top..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

• 0
Inviato

Anche io avevo letto del modulo multiair difettoso nei primi mesi, quindi bisogna fare attenzione anche alle macchine dei primi mesi del 2011 perché magari assemblate nel 2010 , un diesel del 2010 invece andrebbe meglio ma mi sa che anche se scricchiolava il benzina, scricchiolerà anche il diesel.. Però qui si va fuori budget

• 0
Inviato

Giulietta è una sec c come un altra, con tutto il rispetto.

BMW serie 1 è un altro tipo di progetto. Peccato per quei problemi alla distribuzione del diesel. Ma con quel telaio, con la TP, cura maniacale nell handling, nella distribuzione dei pesi, è l'unica sec c che si può definire davvero sportiva.

• 0
Inviato

Ma una serie 1 con frizione, volano, turbina e catena nuove non capisco se è un affare oppure son tra 2 anni son di nuovo da ricambiare tutte le cose

• 0
Inviato (modificato)
  On 06/01/2016 at 08:16, rafficip scrive:

Ma una serie 1 con frizione, volano, turbina e catena nuove non capisco se è un affare oppure son tra 2 anni son di nuovo da ricambiare tutte le cose

Espandi  

Controlla se c'è la documentazione che tutti i pezzi nuovi li ha montati una officina certificata BMW. :thumbup:

Secondo me, più che il modello in se, vanno verificate le condizioni del veicolo e la regolare tenuta dei tagliandi. :si:

Modificato da SevenOfNine
  • 0
Inviato

On 05/01/2016 at 19:29, rafficip scrive:
eh lo so , ma non amo le coupè due posti...

Non è coupé, è spider. Telaio sano, trazione posteriore, mille kg è tutto quello di cui hai bisogno per divertirti tanto.

Non posso esimermi dal consigliarla per chi cerca un'auto moderna che trasmetta delle sensazioni e delle emozioni. Senti le ruote in mano ed esplori la trazione ad ogni curva. Sorriso stampato in faccia sempre, a parte nel traffico.

• Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• 0
Inviato

Dalle foto dei libretti tagliandi direi che è tutto ok, anche se cambia/rabbocca olio motore un po' troppo spesso

Non amo neanche le spider due posti?