Vai al contenuto

Serie 2 Active Tourer - Visibilità anteriore limitata


Meriri

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho guidato una BMW serie 2 prestata da un amico e ringrazio il Signore di essere tornato a casa senza aver fatto incidenti...... Praticamente agli incroci non si vede il 30% di strada a sinistra per colpa di quei grossi montanti tra portiera e parabrezza. Una vera fesseria!!!! Quanti motociclisti saranno vittime di tale corbelleria?. Ma come si fa ad omologare un'auto con tale grave difetto che incide sulla sicurezza propria e degli altri?. Per il resto non è male ma è indubbiamente l'auto con la peggiore visuale dal posto di guida sul mercato. Ma non potevano fare come per gli altri modelli?. Cosa gli è saltato in mente?. Sicuramente è un'auto che non acquisterò e che sconsiglierò fino a quando non l'avranno modificata.

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alederme dice:

parli della active tourer o cella coupè?

Della serie 2 Active Tourer. Per attraversare gli incroci occorre spostarsi più volte in avanti e indietro per vedere cosa c'è dietro agli enormi montanti. Penso che sarà un'auto mooooolto pericolosa per le due ruote......

Modificato da Meriri
Link al commento
Condividi su altri Social

Provare per credere.... L'avevo già guidata nel 2015 in prova e mi ero accorto del problema ma adesso ho avuto una impressione peggiore. Dopo il primo chilometro in città mi sono ricreduto sulla sicurezza di tale auto perché è praticamente impossibile vedere gran parte della strada sull'angolo anteriore sinistro. E' incomprensibile del perché non abbiano adottato lo stesso sistema di altri modelli. Secondo me, data la pericolosità, sarebbe da ritirare dal mercato il prima possibile e apportare le necessarie correzioni. Ho fatto un giro su Internet ed ho visto due filmati di presentazione dove già evidenziavano il grave difetto.

Modificato da Meriri
Link al commento
Condividi su altri Social

Quante volte ti è capitato di guidare auto di questo genere? Quello di cui parli sembra il problema di visibilità tipico di molte monovolume, sia della categoria della serie 2 Active Tourer che di altre categorie, derivante dalla posizione avanzata del parabrezza e, quindi, dei montanti anteriori. Io per es. ho una Opel Meriva che presenta esattamente questo problema, anche se non so dirti se peggio o meglio della serie 2. E, se ricordo bene, non è che la faccenda sia tanto diversa in altri modelli di auto dello stesso genere da me guidati.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato diversi monovolume, a cominciare dalla Espace Renault negli anni 80, ma come nel caso della serie 2 BMW non ne avevo mai trovati. In tale auto il montante del vetro portiera è doppio!. Praticamente il montante portiera è esagerato rispetto a quelli di altri monovolume. Se vedi le altre monovolume si ha generalmente un solo montante anche se largo oppure un piccolo listello in metallo tra vetro portiera e vetro triangolare. In BMW invece lo hanno raddoppiato ed è un montante enorme praticamente come quello del parabrezza.

Modificato da Meriri
Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Bosco. Infatti nella immagine che hai postato si vede la differenza del montante con quello delle altre monovolume. E' veramente enorme e praticamente troppo arretrato così da coprire gran parte dell'angolo di visuale. Addirittura sembra più grande di quello del parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.