Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare in anticipo per i preziosi consigli.

Scrivo per avere appunto un parere su un dubbio che mi assilla:

Sono in possesso di una AUDI A6 Avant 3.0TDI Quattro di Ottobre 2006 di cui sono molto contento, però ormai ha 206k km e mi chiedo se non sia il momento giusto per cambiarla finchè riesco a farci due soldi ed evitare eventuali salassi in caso di problemi gravi o spese straordinarie.

Nel caso avrei una proposta di 7000 euro.

Nel caso mi piacerebbe i vincoli per la nuova auto sarebbero: 

- auto confortevole da viaggio (faccio 20 k - 25k km anno)

- sicurezza

- Spese fisse (bollo, assicurazione e gestione) più bassi rispetto ad una A6 3000

- consumi più bassi

- nessun vincolo per quanto riguarda la tipologia

- mi piacerebbe tenerla per 3-4 anni (zona reggio emilia)

- budget intorno ai 15k

Qualche consiglio? Vendere ? non vendere ? su cosa orientarmi su quel budget ?

Io avrei preso in considerazione Passat, Mondeo, Insignia, 508, oltre ovviamente ad A4 e BMW serie 3 ma queste ultime due sono difficilissime da trovare con il budget fissato.

Grazie 1000 anticipatamente

Inviato

Beh, rispetto alla BMW dell'altro topic, qui si parla di un chilometraggio più importante. Secondo me cambio avrebbe più senso in questo caso.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Si, avevo letto l'altro post, ma mi sembrava che ci fosse margine, soprattutto per il chilometraggio di affrontare la discussione, magari con risultati differenti.

Altre opinioni ?

Inviato

Sei al limite, nel senso che questa è l'ultima chance di farci qualcosa.

Quindi devi decidere se venderla ora e monetizzare o tenerla ad esaurimento, con una macchina del genere tenuta come si deve si passano tranquillamente i 250 mila km.

Per contro con quel budget devi valutare bene l'usato che andrai a comprare, perché potrebbe essere fonte di insidie.

Inviato

Ti conviene cambiarla prima di dover sostituire qualche pezzo costoso, poi dopo 10 anni io la cambierei comunque.

Io ti consiglierei la BMW Serie 3 con il 2.0 TD da 218 cv, prestazioni ottime con buoni consumi.

Valuta anche la Nuova Alfa Giulia che sta per arrivare...

Inviato

Il mio consiglio è: portala a 300-350 mila e gliela sbologni a qualche export.

Alcune volte è poco che capiti qualche usato scalato o con difetti nascosti...

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Ok, quindi in pratica confermate più o meno tutti quanto pensavo.

Se voglio provare a cambiare, questo è l'ultimo momento per farci qualcosa, e l'offerta di 7000 potrebbe essere accettabile ... (mi piange il cuore però dar via una macchina del genere a così poco).

Oppure la tengo, evito di rischiare su usati potenzialmente problematici e la porto a fine vita per poi sbolognarla a qualche export.

Giusto ?

Inviato

La maggior parte delle vetture a gasolio di un certo livello  si trovano nell'usato sono ex noleggio a lungo termine con 2-4 anni di età e 80-120 mila km. Le società di noleggio tendono a fare il minimo della manutenzione per arrivare al momento della rivendita.