Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
58 minuti fa, rriva dice:

Ok, quindi in pratica confermate più o meno tutti quanto pensavo.

Se voglio provare a cambiare, questo è l'ultimo momento per farci qualcosa, e l'offerta di 7000 potrebbe essere accettabile ... (mi piange il cuore però dar via una macchina del genere a così poco).

Oppure la tengo, evito di rischiare su usati potenzialmente problematici e la porto a fine vita per poi sbolognarla a qualche export.

Giusto ?

Sostanzialmente sì.

Mettici in conto:

1) Quanto la macchina sta tenendo bene il tempo, se noti che qualche parte non è più in formissima (tipo: il cambio automatico che "slitta")

2) Se ha già affrontato grosse manutenzioni

3) Quanto hai voglia di cambiare macchina... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Toyota Auris o Lexus CT? 

È un bel salto, ma come comfort dovresti esserci. L'ibrido non a tutti piace ed è da provare, ma secondo me merita un'occhiata. 

Poi come auto a bassi costi di gestione e alta affidabilità da "macinare" è l'ideale.. 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

calcolando i km e gli anni prima op oi se decidi di tenerla qualcosa sarà da cambiare e di certonon sarà economico,però anche cambiandola con un budget di 15.000 o scendi di categoria o sei punto e a capo e rischi di prendere una fregatura 

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
  • Autore
15 ore fa, Wilhem275 dice:

Sostanzialmente sì.

Mettici in conto:

1) Quanto la macchina sta tenendo bene il tempo, se noti che qualche parte non è più in formissima (tipo: il cambio automatico che "slitta")

2) Se ha già affrontato grosse manutenzioni

3) Quanto hai voglia di cambiare macchina... :)

Rispondo per punti ;-)

1) a parte una piccola vibrazione al cambio, controllato da Audi, e diagnosticato come non problematico, nessun difetto clamoroso da segnalare. 

2) tipo? 

Cosa dovrei aspettarmi/fare a questo kilometraggio?

Intendo esclusi i problemi che potrebbero capitare come imprevisti ovviamente.

3) la voglia ci sarebbe ma con il budget che vorrei spendere mi piange il cuore perché o scendo (molto)  di fascia, oppure prendo qualcosa di leggermente inferiore ma già datato (almeno 2009) e non è che la cosa mi piaccia così tanto...

In pratica sono in un cul de sac ;-(

Inviato

Ho visto A6 portate a più del doppio della tua percorrenza senza grossi problemi a parte tagliandi e ordinaria manutenzione.

Venderla per prenderci poco e magari accontentarti di auto non freschissime per rimanere dentro al budget rischi che fra un paio d'anni magari sei nella stessa situazione, e con un'auto di minor pregio da piazzare. Io la terrei fino all'ultimo dei suoi giorni.

Inviato

Anch'io la terrei fino alla fine dei suoi giorni. E' comunque un altro viaggiare e, a meno di non andare sul nuovo, ci sono troppe incognite sull'usato.

Prenderei in considerazione una berlina turbodiesel premium usata solo se da privato e con manutenzione dimostrata.

Il noleggio con conducente da cui mi servo compra vetture del genere quando hanno 100-150 mila km e le porta a fine carriera con 5-600 mila.

Inviato

Quella generazione di A6 con quel motore è un mulo da soma. Nulla a che vedere con la E60-E61 di pari annata e Mercedes.

Quindi mio consiglio è: o la vendi ora a 7mila € e ci metti altri 10mila per prendere un'altra vettura usata ma di pari "livello" della A6. O consiglio spassionato, tieniti la tua fino alla morte.

Falle un tagliando completo all'olio del cambio automatico (3-400€) e goditela fino ai 3-400 mila km.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
1 minuto fa, Beckervdo dice:

Quella generazione di A6 con quel motore è un mulo da soma. Nulla a che vedere con la E60-E61 di pari annata e Mercedes.

Quindi mio consiglio è: o la vendi ora a 7mila € e ci metti altri 10mila per prendere un'altra vettura usata ma di pari "livello" della A6. O consiglio spassionato, tieniti la tua fino alla morte.

Falle un tagliando completo all'olio del cambio automatico (3-400€) e goditela fino ai 3-400 mila km.

quoto e aggiungo auto come la ua in germania le portano fino a 4-500 mila km