Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Almeno la giulia (come le BMW) hanno la leva dell'automatico giusta, ovvero per aumentare di marcia si tira indietro e per scalare di sposta in avanti, non vi dico che diatriba ne è salta fuori con la morosa quando le feci notare che l'A4 di suo padre ha le marce al contrario 

 

 

M0524_20.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

7 minuti fa, francomilano dice:

sarà anche soggettivo ma discutere e confrontare la leva del cambio senza accorgersi di quella schifezza posticcia del navigatore bmw mi pare illogico. Tralasciando il design plancia bmw che di fatto e' uguale a se stesso da 20 anni e si vede che gli anni passano.

A me quando uscí la sr3 impressionó molto piacevolmente, poi andando un paio di volte a guardarmela bene, non sono mai riuscito a digerire questa eterogeneitá (@briesola), in particolare della parte che nelle foto mi era piaciuta maggiormente, il tunnel centrale. Un senso generale di confusione nemmeno risolto dalla visione generale o dalla qualitá negli allestimenti superiori.

Esattamente il contrario la XE, materiali solo ok (ma a me non me ne frega un chez), ma un senso di compiutezza e soliditá veramente soddisfacente.

Mercedes, una discesa continua della qualitá (rispetto a w203 e w204) che solo il luccichio degli schermetti puó nascondere.

Audi, alcune cadute stilistiche che per il mio senso estetico compromettono il tutto senza appello

Alfa Giulia in foto mi piace parecchio, non essendo un cultore delle plastiche mi concentrero sulla composizione genarale come al solito.

Si parla di opinioni personali e di puro fattore estetico soggettivo.

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Carlo23 dice:

A me questa leva del cambio sembra in qualità e fattura identica a quelle di bmw BMW-3-Series-Touring--F31--LCI-5432_4.jp

Minga trop.  

Ma questa non era quella dell'esempio.  Mi riferivo all'altra;  altro design + pelle. 

Ma poco male, prima di scoprire i forum per vedere quest'Alfa nemmeno sospettavo si potesse guardare alla leva del cambio di un auto come parametro e che questo potesse considerato per ordinarla.  L'auto ti piace o no.  Nel suo insieme.  Estetico-funzionale.

Se l'auto é bella, l'Anal Intruder sul tunnel diventa un dettaglio, o nemmeno quello.  Peccato, ma amen. 

Detto questo son pronto a mollare il colpo, si é già scritto troppo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, briesola dice:

In effetti per la giulia avrebbero potuto almeno mettere una copertura il aluminio come su bmw, sembra quasi che non sia finito...

comunque questi interni magari d impatto e ben fatti, ma molto "eterogeni" . Non so se mi sono spiegato. C'è plastica, superficie lucida, aluminio, tasti, rotarypad, freno a mano, diagonali, lineari, tablet un po posticci etc

BMW-3-Series-Touring--F31--LCI-5432_4.jp

 

Plasticaccia a volontà come dicevo... almeno Giulia ha tutto il tunnel rivestito. qui la zona cambio non si può proprio vedere dai...

 

In ogni caso, in più di un articolo sulle prime impressioni di Giulia, ho letto che la qualità è del tutto paragonabile a BMW, inferiore solo ad Audi...quindi direi che va più che bene...mai un'italiana era stata paragonata qualitativamente ad una bavarese. Se ci aggiungiamo poi il fattore design e il fattore prestazioni/piacere di guida, riesce a guadagnare parecchi punti anche rispetto ad Audi e MB...sempre che a qualcuno freghi ancora qualcosa di prestazioni e piacere di guida... :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco questo masochismo. Ma che forma deve aver una leva del cambio? Questa forma mi sembra perfetta come maneggevolezza e sportività. Pensate a chi non prende le leve al volante, per usare il cambio in modalità manuale avrà a disposizione una leva in stile auto da rally (ovviamente più corta), a me sembra la soluzione migliore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque gli interni delle bmw sono veramente obsoleti...un design cosí pasticciato ce lo hanno solo loro...e la radio con i tastini cromati, e le plastiche nere del tunnel che vanno a incastrarsi con la pelle cuoio che risale fino alla plancia che peró si fonde con il nero del cruscotto...bah

  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo onesti, la leva del cambio automatico è brutta... sul serio... sembra un joystick Atari anni 80/90

poi, se si prende come riferimento bmw, che come interni non è il massimo allora non sfigura nemmeno troppo,

bmw ormai negli interni prende batoste da audi/mercedes (e non solo) da diversi anni... ma per la proprieta transitiva...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.