Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Phormula dice:

Io resto dell'idea che chi non la potrà comprare, .

fixed

1 ora fa, Devonrex dice:

Chi non la vorrà comprare, non la comprerà per n-mila motivi che non deve giustificare a nessuno, come per ogni altra cosa in vendita al mondo.

in realtà ormai da lustri su questo forum è stato appurato il fenomeno della auto giustificazione:

applicato solo per motivare l'acquisto di prodotti esteri 

e il non acquisto di prodotti nostrani.

14 minuti fa, alederme dice:

, non so perché non possiate fare coming out e dire che nonostante vi professiate Alfisti siete amanti di bmw mercedes audi o altro... che male c'è?

i

perchè ora c'è il pericolo di unione civile con una Q2

Modificato da owluca
  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 minuti fa, Tony ramirez dice:

possibile che con i fior fior di designer non si riusciva a metterili che so, sulle porte, sul tunnel, in modo che magari guardi anche che tasto toccare.

Son comandi che si vedono giusto da quella angolatura, quando si è seduti in auto sono invisibili, quando si sale son troppo bassi per notarli.

Se devono fare economia la facciano in posti come questi.

Tra l'altro mi pare (a memoria) che pure i comandi bmw per i sedili non siano niente di che.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tony ramirez dice:

Posso fare una rimostranza?

premesso che quest'auto mi piace ed anche tanto, (che poi è relativo in quanto dal vivo ne ho viste solo un paio camuffate)

scorrendo alcune gallery mi è caduto l'occhio su un dettaglio, una cosa stupida.

Però perché è sempre sulle cose stupide che ci perdiamo?

16911066191331807955.thumb.jpg.0af3826f0

Dico, ma quei comandi per i sedili elettrici ma vi sembrano curati?

vi sembrano premium?

perché poi i detrattori è proprio su questi dettagli "stupidi" che determinano che è una Fiat baracca!

possibile che con i fior fior di designer non si riusciva a metterili che so, sulle porte, sul tunnel, in modo che magari guardi anche che tasto toccare.

dargli un filo di alluminio intorno..

insomma che diamine

che dire Tony hai parzialmente ragione secondo me, ti dico la mia, per quanto parziale e opinabile...

secondo me i designer non volevano attirare l'attenzione su questo dettaglio e quasi annegarlo nel sedile per farlo scomparire, in modo da far risaltare ancora di più la qualità dei sedili in pelle. Se guardi i comandi di Mercedes, a risalto, sono una burinata pazzesca, cromati e lucidi, va bene che la percezione del lusso è diversa da posto a posto, ma il lusso sobrio secondo me fa la differenza tra chi ha stile e chi è un arricchito. Poi magari al tatto fanno schifo questi, ma se fossero fatti bene io la vedrei più come una scelta.

D'altra parte un vestito a giacca di brioni o canali non ha cose sgargianti o tinte lucide e a me fa piacere che questa filosofia venga seguita in questi dettagli anche qui

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh su serie 3 c'è un po' di cura in più. Un po' ho detto eh!

cosySec?COSY-EU-100-7331c9Nv2Z7d5yKlHS9P

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Felis dice:

Beh su serie 3 c'è un po' di cura in più. Un po' ho detto eh!

cosySec?COSY-EU-100-7331c9Nv2Z7d5yKlHS9P

Vero.

Poi alla fine  "A ME PERSONALMENTE" è la cosa di cui fottesega più di qualsiasi altra.... però in valore assoluto è verissimo.

Una considerazione parallela potrebbe essere che se uno nota o per meglio dire si fa "tastare" da queste cose piuttosto che dalle (sedicenti) doti dinamiche  dell'auto MAGARI sta sbagliando Target.....

Modificato da Dannatio
  • Mi Piace 7

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Dannatio dice:

Vero.

Poi alla fine  "A ME PERSONALMENTE" è la cosa di cui fottesega più di qualsiasi altra.... però in valore assoluto è verissimo.

Una considerazione parallela potrebbe essere che se uno nota o per meglio dire si fa "tastare" da queste cose piuttosto che dalle (sedicenti) doti dinamiche  dell'auto MAGARI sta sbagliando Target.....

Ma Fottesega anche a me, ma la clientela oggi l'attiri come le gazze ladre con le cose che sberluccicano, ora non voglio far paragoni, ma se in Aston Martin fanno na roba del genere..

Aston_Martin-DB11_2017_1600x1200_wallpap

Perché una volta tanto non possiamo partire dalla parte della ragione esenti da possibili critiche?

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Felis dice:

Beh su serie 3 c'è un po' di cura in più. Un po' ho detto eh!

cosySec?COSY-EU-100-7331c9Nv2Z7d5yKlHS9P

andrò controtendenza, ma a me la cornice in alluminio in quel componente non piace, ed anche il tastino rosso a mo' di scaldotto... però mi rendo conto che sono gusti opinabili. In generale sono contro le cromature e le cose lucidate...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io possiedo la barchetta prima serie dove tutto e dico tutto è nero a parte i fondini bianchi degli strumenti, mi sono rifiutato di fare gli aggiornamenti dove venivano "alluminizzati" molti elementi.

però mi rendo anche conto che la percezione del cliente medio vedrà questo dettaglio scadente o comunque meno curato rispetto alla concorrenza.

Poi concordo che ci stiamo attaccando ad un cavillo

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.