Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, Carlo23 dice:

secondo me stilisticamente è molto più curata Alfa Romeo..

BMW è confusionaria e un po' vetusta e il volante base è indecente

Audi ha lo split Daikin anni '90 in plancia,tasti finti,porta bicchieri in mostra,tablettone buttato li..

per il freno di stazionamento anche secondo me la soluzione a pedale era la migliore ma ormai sta sparendo..

l'ho trovato su prius e sportage automatica....personalmente mi piace la soluzione mista di alcune auto,cioè motorino elettrico che aziona un tiracavo e non l'attuatore sulle pinze..almeno in caso di rogna hai una chance di sblocco manuale ( credo lo montassero alcune Renault di una decina d'anni fa )

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

i confronti vanno fatti pari allestimenti, comunque Audi è proprio da vecchi madò!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
59 minuti fa, Matteo B. dice:

altro trip mentale. 

freno di stazionamento a  leva : svantaggio--->occupa posto in plancia.

freno di stazionamento a pulsante (elettrico) :svantaggio-----> tutto il resto.meno affidabile, se c'è un problema di batteria sono cazzi  ecc...

Nessun trip mentale ;-)

Forse mi sono espresso male. Quando si lancia una vettura nuova tendenzialmente e soprattutto quando si parla di Bmw si cerca di implementarla con soluzioni tecnologiche all'avanguardia .Il freno di stazionamento a leva trovo che siá una soluzione quantomeno obsoleta per il segmento come se proponessero ancora la radio a cassetta.Che poi sia una soluzione più affidabile è fuori discussione.

Modificato da super pax

Inviato
21 minuti fa, super pax dice:

Nessun trip mentale ;-)

Forse mi sono espresso male. Quando si lancia una vettura nuova tendenzialmente e soprattutto quando si parla di Bmw si cerca di implementarla con soluzioni tecnologiche all'avanguardia .Il freno di stazionamento a leva trovo che siá una soluzione quantomeno obsoleta per il segmento come se proponessero ancora la radio a cassetta.Che poi sia una soluzione più affidabile è fuori discussione.

la prossima generazione vedrai che l'avrà.

ma che sia meglio...mh....

questo qua è il classico caso in cui io vado in concessionaria e non mi disturba per nulla il freno a mano a leva. c'è gente che scende dalla macchina e se ne va.

Inviato

Io ero contrario a quello elettronico ma quando ho visto la pulizia degli interni ho cambiato completamente idea e adesso penso che su questo segmento sia obbligatorio almeno a livello di immagine tanto quanto l'accensione con il tasto. Non cambia la vita a nessuno credo ma da quella sensazione "premium" a cui Alfa punta 

Inviato
57 minuti fa, jeby dice:

i confronti vanno fatti pari allestimenti, comunque Audi è proprio da vecchi madò!

Mi sa che sono grossomodo pari allestimento tutte e 3.

Giulia ha anche il luxury pack con pelle pienofiore sulla plancia.

Stilisticamente Alfa vince, ma, rispetto ad audi manca semplicemente qualche lucina, display e pulsantino...è quel famoso effetto-minimal-straniante per il settore premium...Interno curato, con materiali di qualità, bel design, ma molto minimal secondo le mode attualmente in atto...quindi soffre qualche preconcetto a causa del suo essere diverso.

Secondo me, con abbinamenti cromatici scuri guadagna ulteriori punti Giulia...a me sto nero/crema non fa impazzire.

1 ora fa, Carlo23 dice:

secondo me stilisticamente è molto più curata Alfa Romeo..

BMW è confusionaria e un po' vetusta e il volante base è indecente

Audi ha lo split Daikin anni '90 in plancia,tasti finti,porta bicchieri in mostra,tablettone buttato li..

per il freno di stazionamento anche secondo me la soluzione a pedale era la migliore ma ormai sta sparendo..

Il volante non è quello base :mrgreen:... quello è il volante Sport...e ho detto tutto.

Certo, se cacci la grana puoi comunque prendere l' M-sport optional che è bellissimo e ben fatto.

Fossi stato in Alfa, un volantino Super mega tra figo Sport extra-lusso con i tasti mega fighi e super rifiniti l'avrei messo...Sicuro qualcuno che spendeva 300euro per metterlo come optional ci sarebbe stato. Mediamente è uno degli Optional più richiesti. Da precisare però, come il volante "base" Alfa si avvicini molto ai volanti optional della concorrenza e questo è un indiscutibile plus. (parliamo di materiali, forme e finiture eh...niente a che vedere con la precisione e la funzionalità...sugli aspetti pratici non c'è manco paragone :) )

Inviato

.... che poi in tutti i settori affini (arredamento, architettura, prodotti tecnologici-elettronici) da anni ormai si tende al "minimal" e alla pulizia delle linee, e c'è ancora gente che "un interno non è "premium" se mancano tante lucine e tanti tastini

Mah!

Inviato

Dell'Audi mi piace molto il cruscotto, con strumenti ben leggibili e soprattutto il navigatore "riportato" tra contagiri e tachimetro.

Per il resto preferisco l'alfa con il navigatore integrato meglio e il tunnel che trasmette un senso di migliore ergonomia ed eleganza.

Una cosa non capisco dell'audi: ma il la leva del cambio (orribile) non ostacola l'uso del manopolone?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man