Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

• Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minuti fa, scius dice:

Sto leggendo la prova di quattroruote del n. Di aprile. La pressione del turbo è 2.49 bar. L'avevo gia letto da altre parti ma non è un po' tanto? La mia 500 spremuta al massimo segna 1.2 le ss arrivavano a 1.6 di picco... 2.49 saranno costanti? Non credo

è tutto regolare, i 2,49 sono riferiti ad un valore di pressione effettiva assoluta mentre gli 1,2 e 1,6 si riferiscono ad una pressione relativa...in pratica la turbina soffia a 1,49 = 2,49 - [1 (la pressione atmosferica normale)] se vogliamo la stessa unità di misura per tutti e 3 i valori ;)

• Mi Piace 2
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993

Inviato

è tutto regolare, i 2,49 sono riferiti ad un valore di pressione effettiva assoluta mentre gli 1,2 e 1,6 si riferiscono ad una pressione relativa...in pratica la turbina soffia a 1,49 = 2,49 - [1 (la pressione atmosferica normale)] se vogliamo la stessa unità di misura per tutti e 3 i valori [emoji6]

Quindi un compressore caricato a 2.49 bar soffia come la turbina a 1.49 bar? O non ho capito niente? [emoji52]
Inviato

Anche la 75 Turbo è così, il valore atmosferico è già 1, quindi se la turbina soffia a 1.49 il valore complessivo sale a 2.49 (1+1.49)

alfa-75-evo-88-cruscotto-22.jpg

• Mi Piace 3

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Inviato

Io ho letto sul dizionario tecnico automobilistico che si definisce pressione di sovralimentazione la pressione al di sopra di quella atmosferica... Quindi o soffia a 2.49 + 1 oppure hanno sbagliato a scrivere e dovevano scrivere pressione assoluta di alimentazione e non pressione di sovralimentazione

☏ m3 note ☏

• Mi Piace 2
  • 2 settimane fa...
Inviato

Più probabile che sia un vecchio mulo che continua a macinare km ;) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

• 3 settimane fa...
Inviato

Ciao, chiedo consiglio a voi. Come ho gia accennato parecchie volte vorrei acquistare la 124 abarth. E ho due offerte sotto mano. Entrambe sono come la voglio io e cioè rossa e nera con i 2 packs. La prima sedili neri e rossi 8000km con un segno sul paraurti anteriore di 3 o 4 cm che mi riparano a spese loro prima di consegnarmela. Era quella dei test. Prezzo 34 finita. Un'altra stessa auto sedili total black km0 35500 finita (penso che 2 o 300 euro posso ancora tirarla giu come sull'altra). Voi cosa fareste? Io sono un po appannato dalle emozioni. Grazie a tutti.. Ps. Non ditemi di non comprare la 124 abarth o di guardare altre spider... [emoji38]

☏ m3 note ☏

Inviato

Km0. Rosso/nero con i due packs, sedili total black....perfetta ?

Io la prenderei al volo cercando ovviamente di contrattare qualcosina in meno. 

Facci sapere come va, aldilà di alcune critiche condivisibili si tratta di una vettura fatta apposta per dare gioia a chi ama guidare, con in più un look strafigo ?

• Mi Piace 2