Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

"In un mondo di ciechi anche un orbo è re"

:lol:

Credo che l'aspetto più importante di questa libertà sia il fatto che chiunque, avendone le competenze, può rigirare a proprio piacimento l'os e crearsi la propria versione completamente personalizzata...E per i meno esperti è (in base a quanto il terminale è supportato) possibile scegliere tra android "pulito", una miui iphoneggiante e piena di feature, la sense...

Su Iphone posso spostare le icone da una pagina all'altra :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

anche su tutti i dispositivi htc

E da secoli.

Solo Samsung ha avuto la brillante idea di copiare Apple da quel punto di vista.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ok adesso esco e vado a comprare il gs2!!! trovato a 459!!

Se posso darti un consiglio: controlla che non sia brandizzato* TIM, perchè riceve gli aggiornamenti dopo (se un telefono è brandizzato l'aggiornamento deve passare non solo per la casa madre, ma anche per l'operatore).

P.S.

Ma guarda te se nel 2012 deve ancora esistere il concetto di brandizzazione dello smartphone. :roll:

*Nel caso del GS2 non ha loghi esterni, ma ha l'animazione TIM in accensione/spegnimento, alcune icone diverse e qualche app.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi non capisco...

Dove sta il guadagno per un operatore a Brandizzare il telefono? come monetizzano? Anche considerando che una spesa, seppur minima, devono farla per poter brandizzare il telefono e poi "accettare" tutti gli aggiornamenti firmware.

Poi aggiungo pure una domanda: ho Vodafone... e nel mio market ho una sezione ben visibile dedicata a Vodafone (in cui trovo app Vodafone e consigliate da Vodafone). Succede anche per gli altri operatori?

Il mio telefono non è brandizzato... comunque voglio, per una volta, spezzare una Lancia Ypsilon in favore della Vodafone: è l'unico operatore italiano che consente l'acquisto della App dal market scalando il costo dal credito telefonico. Può sembrare inutile, ma è tanto comodo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ok adesso esco e vado a comprare il gs2!!! trovato a 459!!

Non mi pare un gran prezzo... io lo presi allo stesso prezzo a metà agosto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi non capisco...

Dove sta il guadagno per un operatore a Brandizzare il telefono? come monetizzano? Anche considerando che una spesa, seppur minima, devono farla per poter brandizzare il telefono e poi "accettare" tutti gli aggiornamenti firmware...

Credo nello spingerti ad usare i loro servizi prima di cercarne altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo nello spingerti ad usare i loro servizi prima di cercarne altri.

E non basta il market che si auto-personalizza grazie al riconoscimento della Sim come nel mio caso? :roll:

E comunque ci sono anche altri modi più semplici, meno invasivi, e probabilmente anche meno costosi per gli operatori:

Hai comprato uno smartphone? Vieni nei nostri Centri (Tim, Voda, Tre, Wind), fotografa il QR-CODE all'interno (che fa scaricare 1 o + applicazioni determinate dal market) e avrai subito in regalo una settimana di Internet mobile.

1) Azzeri i costi per brandizzare il telefono ed i successivi aggiornamenti.

2) Fai scaricare le App che vuoi tu, con conteggio immediato di quanti le scaricano.

3) Aumenti il bacino d'utilizzazione perché invogli anche i clienti Tim che hanno comprato lo smartphone altrove.

4) sostanzialmente non hai nessun costo

5) Non rompi i coglioni all'utente che riceve gli aggiornamenti dal produttore.

E ti sto proponendo solamente la prima idea che mi è venuta in mente mentre scrivevo.... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.