Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Il tuo consiglio non è stato vano, AppBrain è stato subito adottato come standard per la ricerca delle app. Funziona benissimo! ;)

Per quanto riguarda i problemi quelli che ho avuto sono stati principalmente di due tipi:

- riavvio del cellulare dopo l'installazione di alcune app

-malfunzionamento del touch (praticamente quando tenevo il dito fermo su un menu a scorrimento come la lista dei contatti, questo iniziava a muoversi come se fosse impazzito per poi selezionare un'icona a caso)

Ostia!!! Due bug mica da ridere!!! :shock:

Mi sorprende non poco...

Beh... io ho poco da dire nello caso specifico, perché personalmente questi due tipi non mi sono mai successi.

Vediamo cosa ci dicono gli altri Milestoniani.... se è una cosa sistematica, o casuali colpi di sfiga.

Il riavvio del telefono dopo aver installato l'app è davvero assurdo... :shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora, per fortuna, ha smesso... comunque sono abbastanza convinto di aver preso io l'esemplare sfigato, perché se da Mediaworld ti danno un cellulare ricondizionato con ancora le protezioni sopra a più del 20% in meno, la fregatura ci deve pure essere, no?

In ogni caso, se dovesse riniziare, una visitina da mamma Motorola non gliela leva nessuno.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi qua, altro possessore di Milestone:

Ok, dopo una giornata di utilizzo intenso possiamo iniziare a stendere le prime considerazioni.

DEBOLEZZE:

-Crash/Bug: numerosi e pure piuttosto fastidiosi (il touch screen in particolare mi sta dando parecchi grattacapi), però c'é da contare che si tratta pure sempre di un prodotto ricondizionato, per cui non si può sapere in che modo é stato bistrattato.

Crash ne ho avuto qualcuno anche io, due o tre, dovuti a smanettamenti con app non proprio ufficiali:P, ora e' stabile, ma il touch a me e' perfetto, sensibilissimo, a volte credo di non toccare lo schermo ma ha gia' preso il comando. Io lo farei controllare se sei in garanzia.

-Grafica del Market: grande punto di forza di questo OS, meriterebbe un'organizzazione ed una grafica un po' più curate.

Gia' han fatto passi da gigante, non hai visto la vanilla del 1.5.... praticamente era in ascii:P

-Batteria: nonostante il cellulare sia un anno più recente rispetto all'iPhone 3G, la batteria ha prestazioni simili. Il 3GS fa meglio.

Io ci faccio tranquillamente 24 ore, anche di piu' con smanettamento medio.

-Touch Screen: su questo punto apple è ancora inarrivabile, soprattutto per sensibilità e precisione.

Concordo anche se lo trovo molto piu' performante rispetto al mio vecchio htc g1

PUNTI DI FORZA

-Velocità: il cellulare ha prestazioni davvero valide, nonostante incominci ad essere "vecchiotto".

-Personalizzazione: il telefono torna ad essere personale, dopo un rapido esame di tutte le possibilita di scelta che sono date all'utente, ci si rende conto di quanto siano limitante in certi ambiti l'OS Apple.

Vero, qua per personalizzare non devi fare i salti mortali per jailbrek e patch varie. (posseggo un ipod touch regalatomi, quindi so cosa vuol dire:agree:)

-Impostazione generale: mi piace tantissimo l'interfaccia di questo OS, mi ci sono trovato subito benissimo.

Gia' io lo trovo molto piu' razionale e facile di iphone, e i widget aiutano molto per le app che usi di piu'

Link al commento
Condividi su altri Social

Crash ne ho avuto qualcuno anche io, due o tre, dovuti a smanettamenti con app non proprio ufficiali:P, ora e' stabile, ma il touch a me e' perfetto, sensibilissimo, a volte credo di non toccare lo schermo ma ha gia' preso il comando. Io lo farei controllare se sei in garanzia.

Se il problema si dovesse riproporre appena torno a Milano mi cerco un'assistenza seria e gli faccio dare un'occhiata...

Io ci faccio tranquillamente 24 ore, anche di piu' con smanettamento medio.

Devo dire che con un paio di ricariche fatte come si deve la durata si sta assestando, il primo giorno è durato meno di 6 ore! :shock: Adesso, dopo una mattinata di musica, internet e apps sta ancora all'80%, per cui non mi lamento. Probabile che la batteria fosse nuova.

Comunque ho letto che, essendo una batteria agli ioni di litio, non gli fa bene nei primi tempi fare i cicli di carica/scarica completi. Tu come hai fatto?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo allora che mi sarà necessaria una batteria di ricambio... :lol::lol::roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo allora che mi sarà necessaria una batteria di ricambio... :lol::lol::roll:

Beh... non è che se l'hai fatto un paio di volte devi buttarla... :D

Semplicemente non le hai fatto del bene... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che con un paio di ricariche fatte come si deve la durata si sta assestando, il primo giorno è durato meno di 6 ore! :shock: Adesso, dopo una mattinata di musica, internet e apps sta ancora all'80%, per cui non mi lamento. Probabile che la batteria fosse nuova.

Comunque ho letto che, essendo una batteria agli ioni di litio, non gli fa bene nei primi tempi fare i cicli di carica/scarica completi. Tu come hai fatto?

Urka! solo sei ore? Io l'ho preso usato, non so quanto sia durata la batteria la prima volta, e non so come si e' regolato l'ex proprietario per le ricariche iniziali (credo comunque bene, e' uno che ci tiene veramente ai telefoni, il terminale era perfetto, manco un graffietto anche se aveva solo 2 settimane c'e' gente che lo tratta peggio).

Io soffro della fobia da batteria scarica, dopo che mi e' capitato di passare una nottata al gelo con la macchina in panne in un posto isolato per aver lasciato scaricare la batteria del cell. Ora se scendo sotto al 50% mi prende ansia e palpitazioni:P. Se posso lo ricarico sempre, una volta sola mi e' capitato di partire senza il caricabatterie dietro e stare via piu' di 24 ore. Sono arrivato alla ricarica con solo il 5% residuo e un inizio di esaurimento nervoso, ma alla fine ce l'ho fatta:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho avuto per le mani il samsung Galaxy S. A livello prestazionale nulla da dire (sebbene pare che alcuni esemplari abbiano dei gravi problemi di allocamento della ram per cui vanno in palla se si aprono parecchie app tutte insieme), ma l'interfaccia se non è denunciabile per plagio poco ci manca... :shock:

Lo stesso giro ha fruttato il primo avvistamento dell'HTC Desire (da spento) davvero bello, dal vivo fa la sua figura!

in ogni caso trovo che, insieme al Legend, il caro Milestone, nella sua enorme semplicità, sia il terminale più bello tra gli Androidi.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho avuto per le mani il samsung Galaxy S. A livello prestazionale nulla da dire (sebbene pare che alcuni esemplari abbiano dei gravi problemi di allocamento della ram per cui vanno in palla se si aprono parecchie app tutte insieme), ma l'interfaccia se non è denunciabile per plagio poco ci manca... :shock:

Più che altro secondo me è denunciabile per plagio della forma del telefono.

Se non ci fai caso, e lo guardi distrattamente, è un iphone3Gs. E non è una cosa che apprezzo. Non perchè sia brutto!! (ho sempre sostenuto che l'iphone è il più bello) ma perché non credo sia necessario per forza copiare le forme.

(fermorestando che comunque una certa somiglianza tra gli smartphone ci sarà sempre, dato che gira e rigira lo schermo è quello ed il resto è solo cornice)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.