Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 minuti fa, LucioFire scrive:

ragazzi ma il firefly è gasabile?

Ho letto da qualche parte di versioni a metano, ma non saprei con sicurezza l’affidabilità di tali notizie.

Inviato
1 ora fa, Dallebu scrive:

Scusate l'off topic ma vorrei farvi una domanda. Com'è messo il cambio a doppia frizione di FCA in quanto ad affidabilità? Qui in Brasile la Ford sta sostituendo il Powershift con un automatico convenzionale per troppi problemi e VW ha sostituito il DSG 7 marce con un Aisin 6 marce per lo stesso motivo, mentre Fiat non ha mai proposto il doppia frizione.

Che io sappia, nessun problema serio. :pen:

P.s.

Mi gratto sul Powershift, che ce l'ho pure io.... 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Solo negli SU , complici le condizioni climatiche estreme ed il tipo di utilizzo il doppia frizione FCA ha avuto problemi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
17 ore fa, lukka1982 scrive:

Ho letto da qualche parte di versioni a metano, ma non saprei con sicurezza l’affidabilità di tali notizie.

ci sono, ci sono.. non da subito purtroppo

18 ore fa, LucioFire scrive:

ragazzi ma il firefly è gasabile?

Sicuramente, ma FIAT punterà massivamente al metano (almeno in parte del Mercato europeo) per sostituire il diesel; purtroppo si deve aspettare il successo altrui (VW) per fare una scelta forte.

• Ahah! 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
5 minuti fa, defiant scrive:

ci sono, ci sono.. non da subito purtroppo

Sicuramente, ma FIAT punterà massivamente al metano (almeno in parte del Mercato europeo) per sostituire il diesel; purtroppo si deve aspettare il successo altrui (VW) per fare una scelta forte.

ciao, 

non sono d'accordo sulla frase riguardante VW..a mio parere il fatto che negli ultimi 3 anni fiat non abbia messo massivamente il metano sui motori (1.4 fire in primis) è perché allo stato di fatto è un motore che si è saputo che era in phase out e nessuno avrebbe investito fiori di soldi su un motore in via di pensionamento.. il 2.0 GME è n motore tutto nuovo con tecnologia multiair e non so anche se  qualora fosse gasabile quanto successo possa avere...indubbiamente il motore baricentrico è appunto il 1.4 Fire...

piuttosto mi chiedo se per la versione gasabile venga messo sulla versione non multiair (tipo quella in vendita in brasile attualmente).

Inviato
2 ore fa, ciciuporchittu scrive:

ciao, 

non sono d'accordo sulla frase riguardante VW..a mio parere il fatto che negli ultimi 3 anni fiat non abbia messo massivamente il metano sui motori (1.4 fire in primis) è perché allo stato di fatto è un motore che si è saputo che era in phase out e nessuno avrebbe investito fiori di soldi su un motore in via di pensionamento.. il 2.0 GME è n motore tutto nuovo con tecnologia multiair e non so anche se  qualora fosse gasabile quanto successo possa avere...indubbiamente il motore baricentrico è appunto il 1.4 Fire...

piuttosto mi chiedo se per la versione gasabile venga messo sulla versione non multiair (tipo quella in vendita in brasile attualmente).

sono d'accordo ma il problema è legato al fatto che Fiat è arrivata a metà 2018 con una gamma di motori a benzina, soprattutto nella fascia <150cv, secondo me imbarazzante.

• Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato
1 ora fa, skizzo_85 scrive:

sono d'accordo ma il problema è legato al fatto che Fiat è arrivata a metà 2018 con una gamma di motori a benzina, soprattutto nella fascia <150cv, secondo me imbarazzante.

cos'ha d'imbarazzante il motore 1.4 multiair e il twinair?

• Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 minuto fa, LucioFire scrive:

cos'ha d'imbarazzante il motore 1.4 multiair e il twinair?

il 1.4 multiair nulla, ma quello non era incluso nella mia discussione, visto che fa parte della fascia dei 150cv.

io parlo del fatto che attualmente il 1.4 fire e il 1.4 tjet sono motori di millemila e dieci anni fa.

il twinair...imbarazzante non è la parola giusta, ma forse era meglio un tre cilindri come tutti gli altri.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Inviato
On 6/6/2018 at 17:03, Dallebu scrive:

Scusate l'off topic ma vorrei farvi una domanda. Com'è messo il cambio a doppia frizione di FCA in quanto ad affidabilità? Qui in Brasile la Ford sta sostituendo il Powershift con un automatico convenzionale per troppi problemi e VW ha sostituito il DSG 7 marce con un Aisin 6 marce per lo stesso motivo, mentre Fiat non ha mai proposto il doppia frizione.

E penso mai lo proporra, anche in USA mi sembra lo hanno tolto per adottare l Aisin

Inviato (modificato)
On 6/6/2018 at 17:03, Dallebu scrive:

Pure in Europa il Powershift doppia frizione sta passando di moda, Fiesta adotta un 6 rapporti (di carattere molto americano) con convertitore; Focus nuova ha l'Aisin 8 rapporti.

In America FCA non usa più il TCT su 500 assortite e Renagade.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint