Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Honda CRZ : cessa la produzione a fine anno

Featured Replies

  • Risposte 32
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Bruttina, cara, scomodissima, prestazionalmente un chiodo. La cosa inattesa è che sia rimasta sul mercato tanto a lungo.

  • Auto che mi è sempre piaciuta da matti, soprattutto per la linea che mi ricordava la CRX. Se non fosse stata così cara me la sarei comprata! Mi importava poco delle prestazioni e dell'ibrido, a me pia

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Era una Jazz ibrida con carrozzeria coupè. Da guidare, era molto divertente, per via del cambio spetacolare e del v-tec. Ed era pure piuttosto comoda. Poi, si... il peso delle batterie

Immagini Pubblicate

Inviato

non era all'altezza delle aspettative: 

un coupe con le prestazioni di una passat SW non ha senso per il mercato

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Bruttina, cara, scomodissima, prestazionalmente un chiodo.

La cosa inattesa è che sia rimasta sul mercato tanto a lungo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Questa mi è sempre sembrata una di quelle auto messe sul mercato per motivi politici e con la precisa intenzione di non venderne mezza :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

L'aveva comprata il padre di una mia amica, provata più volte, mai capito il senso..non ha pregi e ha molti difetti.. 

Inviato
3 ore fa, Wilhem275 dice:

Questa mi è sempre sembrata una di quelle auto messe sul mercato per motivi politici e con la precisa intenzione di non venderne mezza :pen:

nnn è che nonsia vero....

 

solo non capisco il senso di mettere sul mercato un auto per motivi politici e con l'intenzione di non venderne

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Potrebbe essere stato una sorta di " modello pubblicitario "? Per fare vedere l'impegno di Honda in chiave ibrida ? All'epoca credo fosse commercializzata anche l'insight...non so quanto possa aver venduto in Giappone ma guardando il totale sicuramente poco 

Inviato
59 minuti fa, owluca dice:

nnn è che nonsia vero....

 

solo non capisco il senso di mettere sul mercato un auto per motivi politici e con l'intenzione di non venderne

 

Non mi stupirei che abbiano beneficiato di qualche sovvenzione/sconto fiscale per aver messo in vendita un modello "green"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Peccato, a me è sempre piaciuta, ma effettivamente i numeri (almeno in Europa, ancor più in Italia) erano abbastanza impietosi.

 

Io vado un po' controcorrente, dicendo che secondo me il progetto era valido. L'immagine che Honda voleva darle e darsi, un ibrido "sportivo" - per meglio dire sportiveggiante - con linee da coupè, di dimensioni contenute, per un target giovane/giovanile, potevano andare ed erano una innovazione per i tempi (2009/2010) e lo sono tutt'oggi.

 

Però c'era un però, o meglio un perchè. Perchè darle un look grintoso e un appeal del genere, per poi mettere sotto al cofano un misero motore da appena 124ps, ibrido incluso? Considerando solo il peso aggiuntivo delle batterie,non conveniva piuttosto metterci il 1.8 da 140ps solo benzina della Civic?

Lessi, tuttavia, che in Giappone, dove le vendite andavano anche abbastanza bene, avevano portato la potenza del motore a livelli più sostenuti e più degni di tale vettura.

 

Mi auguro comunque che Honda riproponga qualcosa di simile a questa CR-Z, l'unica alternativa al tedioso ibrido per ambientalisti/hipster/geek.

 

 

P.S.: mi auguro anche che Honda prenda spunto dal design di questa CR-Z per la futura Civic

Inviato

Auto che mi è sempre piaciuta da matti, soprattutto per la linea che mi ricordava la CRX. Se non fosse stata così cara me la sarei comprata! Mi importava poco delle prestazioni e dell'ibrido, a me piaceva la linea e il concetto di "piccola coupè", che ebbe tanto successo anni prima con la Tigra e la Puma. Che poi sta necessità di mille mila cv non la capisco...se non ricordo male arrivava a 200 km/h e aveva un'accelerazione sufficiente. Forse le auto coeve di pari cavalleria avevano doti migliori?

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.