Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Matteo B. dice:

io non capisco perché OGGI la gente ancora non la vuol capire. cazzo, abbiamo gli esempi REALI e non teorici da guardare.

 

Perchè dire: "non siamo noi a doverci rimboccare le maniche, è la Germania che è cattiva"  è più semplice.

Modificato da marcopolo
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, francomilano dice:

ah ma siamo ancora con la barzelletta del taglio della spesa pubblica vedo. Pensavo che il massimo fosse la spending review come comicità ma mi sbagliavo. Allora i cari economisti (bravi a proporre soluzioni teoriche e disconnesse dalle relative conseguenze sociali) cosa propongono per tagliare la spesa: ridurre di 1/3 stipendi pubblici e pensioni? eliminare tutti i servizi sociali? mandiamo a casa tutti gli pseudoforestali nullafacenti? Poi l'assalto al Palazzo chi lo gestisce? 15 anni non son bastati per trovare soluzioni quindi mi pare ovvio che la moneta unica sia pura farneticante teoria. La realtà è ben diversa.

 

Un capo di governo contrarissimo a tagliare la spesa pubblica per evitare conseguenze sociali, nel mondo contemporaneo, mi sembra si chiami Maduro...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Ario_ dice:

Se si è euroscettici è proprio perché tutto quello che viene dall'Europa è imposto dall'alto senza diritto di replica

 

 

purtroppo in Europa c'è un grosso deficit democratico strutturale e non basta dire che i deputati vengono eletti dai cittadini. Basta vedere il peso che certi organismi sovranazionali hanno. Ricordatevi l'Eurogruppo e quello che ha fatto con la Grecia giusto giusto un anno fa. O con la Spagna, dove 4 anni fa è stata cambiata la costituzione con voto qualificato in meno di una settimana. Dico, UNA SETTIMANA.

(Lo dico in generale, il voto per il 'leave' è devastante e danneggerà soprattutto le classi popolari).

 

4 ore fa, Ario_ dice:

e la percezione a me sembra estremamente trasversale e diffusa in tutti i Paesi. Sono convinto che, checché ne dica RaiUno, se domani si votasse in Italia, o in Spagna vincerebbero sicuramente gli scettici e con percentuali ancora più rilevanti.

 

Sicuramente non in Spagna dove tutte le principali forze politiche (90% del parlamento) sono pro-EU

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kat dice:

Clsv954WEAAwuvB.jpg

 

:|

 

Quello è in apertura. In chiusura ha fatto -7.19%.

 

Calo grosso, ma non è una debacle.

A inizio anno si è visto ben di peggio

 

image.png

 

non riporta la caduta odierna, ma si nota che alla fine ha solo azzerato i guadagni dell'ultima settimana.

 

Il referendum sulla Brexit era noto da mesi.

Pur non sperando nell'esito avverso tutti gli operatori finanziari si erano certamente preparati al caso.

 

per fortuna adesso ci sono sabato e domenica che aiuteranno a "razionalizzare" la faccenda.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, francomilano said:

ah ma siamo ancora con la barzelletta del taglio della spesa pubblica vedo. Pensavo che il massimo fosse la spending review come comicità ma mi sbagliavo. Allora i cari economisti (bravi a proporre soluzioni teoriche e disconnesse dalle relative conseguenze sociali) cosa propongono per tagliare la spesa: ridurre di 1/3 stipendi pubblici e pensioni? eliminare tutti i servizi sociali? mandiamo a casa tutti gli pseudoforestali nullafacenti? Poi l'assalto al Palazzo chi lo gestisce? 15 anni non son bastati per trovare soluzioni quindi mi pare ovvio che la moneta unica sia pura farneticante teoria. La realtà è ben diversa.

Gli stipendi degli statali e le pensioni sono gia' stati tagliati. Non ho  visto alcun assalto al palazzo

Modificato da vince-991
Cancel
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, vince-991 dice:

Gli stipendi degli statali e le pensioni sono gia' stati tagliati. Non ho  visto alcun assalto al palazzo

 

E se si tagliassero tutti i forestali nullafacenti, quantomeno dalle mie parti ci sarebbe un assalto al palazzo si, ma per portare gli occupanti in trionfo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nostro problema, ancora prima di spesa totale, è di inefficienza della stessa.

Abbiamo surplus mostruosi in certi uffici, e carenza cronica in altra.

Ma visto che ogni settore della PA ha un contratto specifico suo, non puoi spostare da esubero a carenza.

Per dire, non puoi spostare un insegnante 60-enne a una biblioteca o un vigile ultra 55-enne a una cancelleria di tribunale (due posti con carenza e meno affaticanti) per poi assumere due persone giovani al loro posto.

O il fatto che non si riesca ancora a mappare e unificare i centri di costo per acquisti condivisi.

 

Ma è roba che dicevamo già nel 2011 qua dentro. E che continua a essere lettera morta per gli interessi di bottega.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Wilhem275 dice:

Restiamo sul tema Brexit e EU ;)

 

Comandi!

 

http://www.alleyoop.ilsole24ore.com/2016/06/24/dopo-il-voto-i-britannici-su-google-chiedono-che-cose-lue/?uuid=05yRpyyH

 

5211940.jpg

 

Voto ragionato eh :disp2: questo batte quasi quelli che si erano comprati "Islam for Dummies" su Amazon prima di partire per la Siria.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la Scozia e Gibilterra, comunque, la situazione più preoccupante è quella dell'Irlanda del Nord... il fatto che fin da oggi il Sinn Fein abbia cominciato a chiedere un referendum per la riunificazione con l'Irlanda rischia di portare molti guai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.