Vai al contenuto

Nuova Multipla


vespottino

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione, infatti sarà brutto vedere i tamburi scuri dietro....i dischi posteriori c'erano, la mia li ha, ma sono stati tolti un anno fà per riduzione costi, con la scusa che la vettura non frenava bene con 4 dischi (!!).

La cosa non è del tutto senza senso, la Ypsilon con i tamburi è quella che frena meglio tra le piccole e molte hanno anche i dischi........... io sono un sostenitore dei tamburi! Secondo me hanno senso solo per un fattore estetico e per motori davvero potenti, per il resto sono inutili! :roll:

..mah, forse sarà così per le piccole, ma per masse di una certa consistenza, ritengo che la frenata offerta da un impianto a dischi sia migliore, per qualità e spazi di arresto

Dipende da che dischi utilizzi e da che tamburi utilizzi, sulle piccole si usano dischi economici e sono meglio i tamburi.

Ci vorrebbero delle prove, qualcuno vada a riesumare 4r!!!! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Porte aperte e commercializzazione 26 e 27 giugno 2004.FORZA FIAT

Ciao a tutti,

sono finalmente in grado di confermare la (giusta) notizia di vespottino...

Infatti ieri sono stato a Mirafiori per un'ispezione ed ho incontrato il mio ex collega che ha preso il mio primo posto (è il Capo della Produzione della Multipla): la buona notizia è che da OGGI la linea della Multipla lavora di nuovo, e stasera usciranno le prime 6 "restyling". La produzione salirà fino ad un regime di 180 vetture/giorno.

Le date: 5 e 6 giugno, presentazione alla Stampa Specializzata, 26, e 27 Porte Aperte. Finalmente !!

Ciao.

E' MERAVIGLIOSO. Finalmente !!

Allora fra quanche giorno la posiamo finalmente vederla di presenza nei garace dei concessionari fiat pronta per la pubblicazione per 26 giugno

Link al commento
Condividi su altri Social

Porte aperte e commercializzazione 26 e 27 giugno 2004.FORZA FIAT

Ciao a tutti,

sono finalmente in grado di confermare la (giusta) notizia di vespottino...

Infatti ieri sono stato a Mirafiori per un'ispezione ed ho incontrato il mio ex collega che ha preso il mio primo posto (è il Capo della Produzione della Multipla): la buona notizia è che da OGGI la linea della Multipla lavora di nuovo, e stasera usciranno le prime 6 "restyling". La produzione salirà fino ad un regime di 180 vetture/giorno.

Le date: 5 e 6 giugno, presentazione alla Stampa Specializzata, 26, e 27 Porte Aperte. Finalmente !!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non so bene cosa ci sia da esaltarsi tanto...

Con tutti i bei monovolume che sono usciti in questi mesi (Altea, Corolla Verso, Scenic, Touran, C Max) la fiat cosa fa? Ci propina la solita Multipla ritoccata con il frontale della Idea che la rende, se possibile, ancora più goffa? Meglio farla uscire di produzione definitivamente e convogliare le (scarsissime) risorse su qualche progetto completamente nuovo come un Suv Alfa oppure la rivisitazione di Lybra o la produzione in piccola serie di Fulvia o la Gt cabrio ed attendere il nuovo modello di multipla nel 2006.

Ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la Multipla è stato l'ennesimo colpo di genio della FIat completamentedistrutto da un opinione pubblica spesso impreparata e che viene condizionata da idee e luoghi comuni dannosissimi

a suo tempo non era cosi attuale l'utilizzo del GPL e adirittura il progetto Hybrid (topic aperto da artemis...) la dice lunga su quanto fosse avanti il progetto,altro che le vaccate tedesche

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la Multipla è stato l'ennesimo colpo di genio della FIat completamentedistrutto da un opinione pubblica spesso impreparata e che viene condizionata da idee e luoghi comuni dannosissimi

a suo tempo non era cosi attuale l'utilizzo del GPL e adirittura il progetto Hybrid (topic aperto da artemis...) la dice lunga su quanto fosse avanti il progetto,altro che le vaccate tedesche

Anch'io credo che Multipla fosse una buona idea ma non esiste (per fortuna) solo l'aspetto tecnico nella valutazione di un'auto. Al mercato la Multipla non è piaciuta per una lunga serie di ragioni: linea troppo stravagante, finiture approssimative e piccoli problemi contingenti ma non trascurabili (bagagliaio più piccolo rispetto ad altre monovolume concorrenti, non entra in molti box etc). Insistere sul progetto a mio parere è inutile. Era meglio puntare sull'anticonformismo dell'attuale e convogliare le risorse su qualcosa di diverso. Almeno a mio parere...

Ci continuano a ripetere che non ci sono risorse per la Fulvia, per la tre+1, per la Kamal, per la Gt cabrio, per la Thesis, per la Lybra che uscirà di produzione senza uno straccio di restiyling e poi una buona fetta di risorse viene destinata a continui sviluppi su una vettura nata male come la Multipla (Bifuel, Metano, Restiyling etc.) Tutto per tirare quante unità annue? Nella migliore delle ipotesi 30.000/40.000 con margini risicati perchè una grossa fetta sarebbero alla fin fine km 0. Aspettiamo la nuova nel 2006 e facciamo invece la Fulvia (o la Kamal) od aggiorniamo la Lybra che potrebbero tranquillamente tirare volumi doppi a quelli indicati.

E' ovvio che sto parlando superficialmente visto che non ho sottomano i costi di industrializzazione della nuova Multipla da confrontare con quelli della Fulvia o della Lybra. Però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutti i bei monovolume che sono usciti in questi mesi (Altea, Corolla Verso, Scenic, Touran, C Max) la fiat cosa fa ?

Quoto, l'unico plus che vedo nella multipla sono i 6 posti su due file, per il resto estetica scandalosa, motori inadeguati, scarsa dotazione e qualità percepita (specie finiture e materiali) bassa, se voglio un C-MPV mi prenderei l'Altea senza pensarci due volte, se i 5 posti mi vanno stretti, la Corolla Verso oppure la Gran Scénic, i soldi per la Multipla era meglio che li investivano da un altra parte, magari nel facelift della Lybra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, l'unico plus che vedo nella multipla sono i 6 posti su due file

Ma hai mai fatto un viaggio su una Multipla? Hai mai provato a lasciare a casa solo due sedili perchè dovevi caricare qualcosa di particolare continuando a mantenere 4 posti? Hai presente la modulabilità degli interni, la compattezza della Multipla e la sensazione di luminosità e piacere di vita a bordo che trasmette? L'hai mai guidata con l'ottimo motore jtd?

Puoi dire tutto della Multipla a partire dal muso assurdo ma certo non puoi limitare i plus ai soli 6 posti su 2 file. Prova a confrontare le dimensioni di una Multipla e di un Grand Scenic. Multipla è una grandissima idea a cui hanno dato una brutta faccia. Bastava un frontale più armonico per avere un successo enorme tra le mani.

Anche l'espace alla sua uscita creò scalpore, sembrava una vasca da bagno con le ruote, ma giorno dopo giorno è diventato il capostipite di tutti i monovolume!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto, l'unico plus che vedo nella multipla sono i 6 posti su due file

Ma hai mai fatto un viaggio su una Multipla? Hai mai provato a lasciare a casa solo due sedili perchè dovevi caricare qualcosa di particolare continuando a mantenere 4 posti? Hai presente la modulabilità degli interni, la compattezza della Multipla e la sensazione di luminosità e piacere di vita a bordo che trasmette? L'hai mai guidata con l'ottimo motore jtd?

Puoi dire tutto della Multipla a partire dal muso assurdo ma certo non puoi limitare i plus ai soli 6 posti su 2 file. Prova a confrontare le dimensioni di una Multipla e di un Grand Scenic. Multipla è una grandissima idea a cui hanno dato una brutta faccia. Bastava un frontale più armonico per avere un successo enorme tra le mani.

Anche l'espace alla sua uscita creò scalpore, sembrava una vasca da bagno con le ruote, ma giorno dopo giorno è diventato il capostipite di tutti i monovolume!

Infatti, tutti i vantaggi della Multipla ruotano attorno ai sei posti su due file, però la dotazione è scarsa, infatti su certe versioni non c'è nemmeno l'ABS (ci sarà nel restiling ?) come nei tempi che fù, il diesel più grosso se non sbaglio è rimasto il 116 Cv ed inoltre il livello qualitativo degli interni è mediocre e se non sbaglio nel restyling sono state fatte ulteriori economie come il tessuto dei sedili, insomma l'unica cosa buona che vedo nella Multipla è la modulabilità degli interni e l'abitabilità, però tenendo conto che la si troverà a flotte a km/0 ci metto anche il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Con tutti i bei monovolume che sono usciti in questi mesi (Altea, Corolla Verso, Scenic, Touran, C Max) la fiat cosa fa ?

Quoto, l'unico plus che vedo nella multipla sono i 6 posti su due file, per il resto estetica scandalosa, motori inadeguati, scarsa dotazione e qualità percepita (specie finiture e materiali) bassa, se voglio un C-MPV mi prenderei l'Altea senza pensarci due volte, se i 5 posti mi vanno stretti, la Corolla Verso oppure la Gran Scénic, i soldi per la Multipla era meglio che li investivano da un altra parte, magari nel facelift della Lybra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.