Vai al contenuto
  • 0

Aymaro

Domanda

ebbene si, alla tenera età di 34 anni :-D , è arrivato il momento di valutare l'acquisto della mia prima vettura, per ora ho tirato avanti con bici, mezzi pubblici e car sharing, ma sto cominciando ad avere l'esigenza di avere una vettura propria

allora veniamo a noi:

budget intorno ai 12k euri (quindi usato)

potenza intorno ai 100 - 120cv

percorrenza annua 10-12k, ma con la possibilità che aumentino in futuro (trasferte di lavoro ecc)

segmento B-C-B suv

opzione exotic valutabile (una sportiva anche se poco pratica potrei prenderla in considerazione) 

fattore estetico (mio personale) molto importante, che esclude molte auto (mito-208-punto evo- ecc) 

sono qui per valutare un po di suggerimenti da parte vostra, ho una mini lista in testa, ma per ora non la dico

grazie a tutti e stupitemi :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, tonyx scrive:

si ma ci sono tante vie di mezzo tra un furgoncino rialzato e una piccola spider a 2 posti secchi eh...

 

alfa romeo giulia allo stand - Salone Auto di Ginevra

 

(dato che mi sembra che Alfa Romeo non sia ancora stata citata in questo thread :mrgreen:

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
  • Adoro! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, tonyx scrive:

si ma ci sono tante vie di mezzo tra un furgoncino rialzato e una piccola spider a 2 posti secchi eh...

eh, ma li il problema sono io 😅, ho gusti difficili, mi piacciono poche macchine e non mi soffermo sul genere, spazio dalla spider 2 posti al suv da città e mi fa impazzire il Jimny (fuori concorso perché non più in vendita)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minutes ago, Aymaro said:

eh, ma li il problema sono io 😅, ho gusti difficili, mi piacciono poche macchine e non mi soffermo sul genere, spazio dalla spider 2 posti al suv da città e mi fa impazzire il Jimny (fuori concorso perché non più in vendita)

 

l'equazione è veramente semplice:

 

 

2020 Mazda MX-5 Miata MPG, Price, Reviews & Photos ...

 

+

 

 

Nissan Juke Price in UAE - New Nissan Juke Photos and ...

 

 

=

 

 

?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.YjlYIw6rUqet3T57czQWEQAAAA%26pid%3DApi&f=1
(in vendita di nuovo in EU in versione due posti)

 

 

:-D

 

Modificato da v13
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, v13 scrive:

 

l'equazione è veramente semplice:

 

 

2020 Mazda MX-5 Miata MPG, Price, Reviews & Photos ...

 

+

 

 

Nissan Juke Price in UAE - New Nissan Juke Photos and ...

 

 

=

 

 

?u=https%3A%2F%2Ftse4.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.YjlYIw6rUqet3T57czQWEQAAAA%26pid%3DApi&f=1
(in vendita di nuovo in EU in versione due posti)

 

 

:-D

 

 

Esatto, come autocarro. 

 

Oltretutto, in questo caso, oltre ai 2 posti, credo (ma in caso è meglio accertarsi per sicurezza) che potresti persino far salire il quadrupede nel baule 😀.

 

Comunque, fosse per me, volessi togliermi lo sfizio di un'auto scoperta mi cercherei una 500C. 

 

E' un bel mix di praticità, cabrio, costi di acquisto e mantenimento umani. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla non usabilità della spider concordo con chi già ha fatto notare che tutto è assai relativo. pone dei limiti, ma se non hai esigenze particolari (e ti adegui alle sue caratteristiche) la puoi usare serenamente pure come unica auto.

e se mi si dice che una spider non va bene neanche per un weekend fuori casa rispondo che con la Z3 ho fatto vacanze itineranti macinando 5/6mila km in due settimane senza nessun problema, nemmeno di bagagliaio.

(ok, ci pioveva dentro, che ad esempio in UK era un po' un problema, ma vabbe'... :) )

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, v13 scrive:

 

l'equazione è veramente semplice:

 

 

2020 Mazda MX-5 Miata MPG, Price, Reviews & Photos ...

 

+

 

 

Nissan Juke Price in UAE - New Nissan Juke Photos and ...

 

 

=

 

 

Volkswagen T-Roc, il Suv diventa cabriolet - la Repubblica

 

(ok, mi eclisso)

  • Tristezza! 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei senza dubbio alcuno su Mini Cooper 1.6, fighetta, sempre attuale, tiene il prezzo. un bel verde inglese con tetto bianco e fondamentale tetto apribile panoramico. Avresti un'inglesina con sensazioni da auto aperta, go-kart feeling, 120 puledrini.

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammetto di aver letto a sprazzi ma io con due figli sto vendendo l'anima al denomio per cercare di convincere la moglie che mi serve una Cayman o GR86 al posto di barchetta e qui per un single continuo a vedere immagini di una Juke vecchio modello?
Ma pigliati un mx5 e vivi sereno!
Il viaggio da 1000km? E che sarà mai? Sai quanti ne ho fatti di km in coppia con barchetta o con un CBR600RR in giro per l'Europa?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io forse non sono la persona più adatta a dare un parere, perché pur di avere una Elise in garage me la sono presa come unica auto e ci ho fatto 20k km/anno per 3 anni in qualsiasi condizione meteo (ed intendo QUALSIASI, incluso il San Bernardino con 30cm di neve a terra), per cui sicuramente parto da un approccio diametralmente opposto rispetto a quello di @VuOtto.

 

Per me questa cosa della due posti che è scomoda è un po' una storia che ci raccontiamo perché siamo viziati dall'idea che una macchina debba fare tutto e rispondere a ciascuna nostra esigenza, cosa che trovo assolutamente deleteria e sono convinto sia alla base della scomparsa delle sportive umane.

E' evidente che ciascuno di noi debba chiarire quali sono le proprie priorità al momento dell'acquisto, però con una MX5 ci si vive tranquillamente e senza troppe rinunce, visto che è comunque una macchina di moderna progettazione e con quasi tutti i gadget tecnologici che rendono sopportabile anche il più noioso tragitto casa/lavoro.

Nel tuo caso, come hai detto, non hai animali né umani al seguito e non hai hobbies/pratichi sport ingombranti, quindi sinceramente non vedo perché rinunciare alla possibilità di togliersi lo sfizio della spider due posti.

Anche ste super hot-hatch son sì belle e velocissime, ma alla guida secondo me trasmettono un decimo della gioia di una semplice passeggiata con la Miata a capote abbassata.

In ultimo aggiungo soltanto che, visto l'andamento del mercato delle MX5, se anche tra qualche anno dovessi trovarla troppo stretta e desiderassi qualcosa di più spazioso, dovresti riuscire a darla via senza smenarci troppo in svalutazione.

Modificato da superkappa125
  • Grazie! 5

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.