Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Se qualcuno ha esperienze con un 2.0 200Cv mi faccia sapere!! Se la differenza con un 1.4 122 Cv non é poi cosi grande considerando i km che faccio ( 12.000 ), ci potrei fare un pensierino, anche perché si risparmia sul prezzo di acquisto! Sono piu o meno 66€ a pieno, si fanno 640 km! 

• Risposte 177
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con qualsiasi auto bisogna scalare marcia per sorpassare, se si guida cristianamente . Se l'obiettivo è variare velocità in fretta senza usare il cambio, ci sono solo due opzioni: (a) un cambio a

• Peggio di "Beautiful"

• poliziottesco
    poliziottesco

Non ti si dirne l'incidenza ma sicuramente i problemi sono meno endemici rispetto al tsi VW.   in generale noi ti abbiamo dato consigli in base a quello che scrivi (si capisce che hai poca e

Immagini Pubblicate

Inviato

È quello che ho scritto qualche post fa.
Compri 200cv e poi che fai? Li guidi guardando al consumo.
Se valuti quel motore i consumi non sono il tuo principale problema.
Questo intendevo. Ed aggiungo che si dichiara 10/11 al litro ma veramente è sensibile all'ago del contagiri.
A sto punto il 1,4 è più regolare, non invita a spingere più di tanto e a velocità regolare consuma meno.

☏ GT-I9195 ☏

Inviato

il 1.4 ed il 2.0 non sono paragonabili., hanno due curve di coppia differente, due modi di erogazione, insomma trasformano l'animo dell'auto.

I consumi son quelli riportati da spritmonitor.de e ti do anche conferma grazie a due utenti che hanno avuto ed hanno quel motore sul forum BMW (Audi A3, Golf, Leon, TT)

Discorso Peugeot, quel 1.6 THP da 156 lo hai da controllare per bene. Dato che ha sofferto di problematiche alla turbina ed al tendicatena della distribuzione.

Si "salvano" solo le varianti da 200 CV, montate su RCZ e sulla MINI JCW

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
7 ore fa, GabrieleSusani dice:

Possiamo dire quasi 600€ all'anno con un chilometraggio di 12.000 km?

Non sono un'amante dei Suv, però l'anno scorso ero fissato con l'Evoque

Come mai dici che è inutile?

Ma no la Peugeot è onesta, la trovo a 16.000 euro, e il 1.6 156 Cv non ha dei consumi elevati, per quanto riguarda TT non mi attira molto, Brera hai ragione progeto vecchiotto ma è molto bella.. Nissan coupé? Intendi la 350? 

La nissan intendo la 370z che nuova la trovi sui 30.000, non so usata.

con vorrei ma non posso, intendo dire che la peugeot mi pare una macchina di chi non si puo' comprare una coupe decente e allora ricade su quella... Pero' personalissima opinione.

Inviato

La Peugeot è un prodotto innovativo e lontano dai canoni standard delle coupè sportive.
Uno dei prodotti più intelligenti e coraggiosi degli ultimi anni.
Solo per questo andrebbe comprata.

☏ GT-I9195 ☏

Inviato
12 minuti fa, Davialfa dice:

con vorrei ma non posso, intendo dire che la peugeot mi pare una macchina di chi non si puo' comprare una coupe decente e allora ricade su quella... Pero' personalissima opinione.

Rigida da far rompere i denti, bagaglio insfruttabile e consumi abnormi. Venduta da un utente sul forum per poi passare ad una paciosa M3 E46 e successivamente ad una 4200 GT :D

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
8 ore fa, GabrieleSusani dice:

Non sono un'amante dei Suv, però l'anno scorso ero fissato con l'Evoque

Era una battuta,visto che parli di pantegane grosse come dinosauri...

Comunque tutti ste attenzioni per i consumi continuo a non capirli.Oltretutto con i pochi km all'anno che fai,non ti peserebbe nemmeno se avessi una Bentley,a maggior ragione sono per me insensati su lotto di macchine che ci hai presentato.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, X82 dice:

È quello che ho scritto qualche post fa.
Compri 200cv e poi che fai? Li guidi guardando al consumo.
Se valuti quel motore i consumi non sono il tuo principale problema.
Questo intendevo. Ed aggiungo che si dichiara 10/11 al litro ma veramente è sensibile all'ago del contagiri.
A sto punto il 1,4 è più regolare, non invita a spingere più di tanto e a velocità regolare consuma meno.

☏ GT-I9195 ☏

Sisi il 1.4 Scirocco è sempre in testa insieme al 1.6 156, però se in un'anno spendo 200€ in più di benza non è poi una rovina economica, piuttosto mi compro jn paio di scarpe in meno!

1 ora fa, Beckervdo dice:

il 1.4 ed il 2.0 non sono paragonabili., hanno due curve di coppia differente, due modi di erogazione, insomma trasformano l'animo dell'auto.

I consumi son quelli riportati da spritmonitor.de e ti do anche conferma grazie a due utenti che hanno avuto ed hanno quel motore sul forum BMW (Audi A3, Golf, Leon, TT)

Discorso Peugeot, quel 1.6 THP da 156 lo hai da controllare per bene. Dato che ha sofferto di problematiche alla turbina ed al tendicatena della distribuzione.

Si "salvano" solo le varianti da 200 CV, montate su RCZ e sulla MINI JCW

Eh ho letto dei problemi su Rcz, peccato...

1 ora fa, Davialfa dice:

La 370Z è stupenda, però paga il super bollo!!! Bhe Rcz è davvero una macchina particolare, la linea è molto bella, a me personalmente piace, e costa quanto una Scirocco e piu di una Toyobaru.

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Era una battuta,visto che parli di pantegane grosse come dinosauri...

Comunque tutti ste attenzioni per i consumi continuo a non capirli.Oltretutto con i pochi km all'anno che fai,non ti peserebbe nemmeno se avessi una Bentley,a maggior ragione sono per me insensati su lotto di macchine che ci hai presentato.

Era una battuta, ma non sei andato lontano dalla verità, da me ci sono solo SUV..

Essendo un completo ignorante in materia di motori, voglio capire se con il mio chilometraggio il 2.0 mi da una botta o in realtà mi fa spendere 200€ annui un piu.

Inviato

se con il mio chilometraggio il 2.0 mi da una botta o in realtà mi fa spendere 200€ annui un piu.

Aggiungi bollo, assicurazione, tagliandi.
IMHO sono qualche paio in più di Nike. E questo senza aver sfruttato il motore.

☏ GT-I9195 ☏

Inviato

Più cavalli corrispondono a freni maggiori e gomme maggiori.

Non si consumano alla velocità della luce, però quando ho sentito un amico spendere 800euro per il cambio gomme della TT mi é venuto da vomitare :) (io 420 Bridgestone Potenza su cerchi da 16).

Per la benzina, potrebbe effettivamente non essere un discrimine. Su piccoli kilometraggi pesano di piu i costi fissi (hai circa 500euro di bollo con un 200cv, hai voglia a farne di benzina)

10 ore fa, GabrieleSusani dice:

Possiamo dire quasi 600€ all'anno con un chilometraggio di 12.000 km?

possiamo dire almeno il doppio, a dire il vero.

10km/l, 1200 litri, 1400 euro.

120/130 euro al mese

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]