Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ferrari J50 2017? 58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari J50 2017?

    • Molto
      47
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      3
    • Per niente
      1

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Comunque l'impressione è che in Ferrari stiano cercando ancora una direzione stilistica che al momento non è proprio ben definita.

Qui (ma anche nelle ultime creazioni) si palesa questa voglia di tornare ad un design dichiaratamente d'ispirazione anni 80 ma che è ancora mischiato con i modelli uscenti. Un pò quel "vorrei ma non posso" o meglio "vorrei ma mi adatto".

Questa J50 sembra un pò dire: "scusate se negli ultimi anni non abbiam capito bene cosa fare" il parafango anteriore ricorda molto la F50, la divisione del corpo con la linea nera (F40, F50, GTO..).

Sempre nell'ottica del "non sappiamo bene dove andare" troviamo un gruppo ottico anteriore inedito ma che sa tanto di Lambo e i vari concept Lotus di qualche anno fa, più la Sergio. Gia perché la Sergio volente o nolente essendo una delle più belle creazioni Ferrari, non fatta dalla Ferrari, in qualche modo devono infilarla. in fondo è sempre stato il Pinin che ha dettato cambi stilistici epocali in Ferrari.

A questa Ferrari manca quella personalità che fa capire che la Ferrari è la Ferrari, non c'è quel cambio stilistico epocale ma un adattarsi ai tempi.

A mio giudizio i due modelli che definirono lo stile Ferrari negli ultimi 40 anni e che sono diventati iconici.

ferrari-308-4.jpg

 

testarossa-3-1.jpg?width=1600&watermark=

 

 

 

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

  • Risposte 70
  • Visite 16.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • gli interni sono gli stessi della 488 a me questa pare molto più pulita e meno "asaitica" della altre, tanto da farmi pensare che l'abbiano fata a cambiano e non a Maranello mi piace, soprat

  • L'ho pensato anche io, molto probabilmente ti riferisci al prototipo denominato "Tensostruttura" che faceva parte del progetto F150:

  • Beta Montecarlo
    Beta Montecarlo

    Ricorda la Sergio Concept nel frontale. Ed è bellissima. Sarebbe bello avere questa al posto della 488. Non che sia brutta, eh, ma questa è assai meglio.

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, justjames dice:

LaFerrarina.:-D

Ecco... Se leggete sul topic della gt40, proprio oggi ho invocare LaFerrarina... Ed è saltata fuori questa XD

1 ora fa, Quo.Lore dice:

Muy giappa...

 

Certo che per un modello per commemorare i 50 anni sul mercato giapponese potevano almeno presentarla con guida a destra :-D

Già è tanto che ha qualche dettaglio nippo 

1 ora fa, Melone dice:

Un po' di Lambo nel frontale (e nella proporzione del frontale visto di lato) c'è... ma è tutto morbidamente e ottimamente Ferrari. E poi come dice @Beta Montecarlo c'è molto Pininfarina Sergio.

 

Comunque parecchio riuscita, bella fiancata, bella coda e bellissimo il richiamo alle berlinette della casa degli anni '80 :si:

Le ultime ferrari hanno tutte richiami storici a varie epoche. E mi piacciono molto. 

Spero che abbandonino del tutto lo stile un po goldrake per i vari dettagli. 

È poi i fari a sviluppo verticale hanno scassato u' gazzu 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Spero che questa J50 significhi anche il ritorno ai 4 fari posteriori, sono sempre stato uno stilema tipicamente Ferrari

Inviato
1 minuto fa, Bturbo dice:

Spero che questa J50 significhi anche il ritorno ai 4 fari posteriori, sono sempre stato uno stilema tipicamente Ferrari

quelli li hanno già introdotti sulla GTC4

Inviato
4 minuti fa, Aymaro dice:

quelli li hanno già introdotti sulla GTC4

 

Speriamo sia un ritorno definitivo :D

Inviato

Se aggiungiamo la nuova F12 doppi fari confermati.

Anche se sulle 2 poste a motore centrale due fari soli non stanno male.

In ogni caso direi che è in atto una grossa transizione nel design.

Nel 2009 la 458 ha cambiato tutto dalla 430, spigolosa e sfrontata ma bella. I modelli successivi però mi sembra non siano riusciti a trasmettere lo stesso, e con la 488 hanno combinato un mezzo patatrac, soprattutto per la presa dell'intercooler che non è ben integrata come sulla J50, che sembra quasi un "Scusate, questa è la vera macchina che avevamo in mente".

Peraltro sbaglio o qualcuno ha detto Full LED?:-)

Inviato

a me non piacciono il musetto e i fari anteriori. Li trovo anonimi, IMHO. Bello spunto, magari, per futuri modelli ma neanche troppo, poiché i richiami alla LaFerrari sono evidenti e il confine tra "figherrimo" e "banale" o "LaFerrari voglio ma non posso" (se così si può dire di una Ferrari) è molto sottile.

 

Non ho letto se questa J50 sia o meno una one off, come credo, ma al posto suo, piuttosto che fare una LaFerrari in miniatura, seppur sia esteticamente gradevole, avrei fatto qualcos altro, diverso e completamente controcorrente. Detto questo, un elogio a chi l'ha fatta fare per essere andato "oltre" il classico "Ferrari spider", seppur, sia troppo "LaFerrari".

14 minuti fa, Beta Montecarlo dice:

Se aggiungiamo la nuova F12 doppi fari confermati.

 

La F12, gran macchina, è l'unica Ferrari che comprerei ad oggi. V12 anteriore, ah....:idol:

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Bhe c'è chi dice che "è una mera operazione di Marchionne per fare soldi", bhe certo è il suo compito, ma tra l'immobilismo e il tirare fuori questi pezzi, che sicuramente sono anche un modo per verificare quanto il mercato e la clientela "gradisca" certi stilemi che potrebbero poi riversarsi sui modelli di "Serie", bhe meglio questo approccio. (IMHO)

 

Ma poi diciamoci la verità, se ci sono centinaia di milionari disposti a comprare tirature limitatissime di vetture, perché farli accontentare dalla concorrenza? Le auto a tiratura limitatissima, in special modo Ferrari, sono forse una delle più remunerative forme di investimento "spicciolo". 

 

Per me un Ottimo lavoro, veramente superba per essere una tiratura limitatissima, ma mi viene da dire "Finalmente la Ferrarina è tornata !" Rivivo la 348 la  F355  

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.