Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017? 359 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, Gran Prix dice:

Prossimamente sui vostri schermiimage.jpg  

in

"PALPATORI"

un film di G. O. Dronature

:mrgreen:

Tu stai guardando Mai dire story su Italia 2.

Ho piena sicurezza in quello che dico.

• Risposte 4.9k
  • Visite 1.9m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

:shock:

no, ma ci vado subito!

È che i  trailers del 2004 ("la febbra, il vecchio conio, urgenze....) non si possono dimenticare :mrgreen:

Inviato
26 minuti fa, Pandino dice:

Io ho notato che le stesse persone che denigrano le auto italiane sono le stesse che si lamentano dell'economia che va a rotoli :disp2:

Non esageriamo con il vittimismo.... fino alla Giulia (o se vogliamo, parzialmente, la Ghibli) non c'era il prodotto e' normale che ci voglia tempo a cambiare la percezione del pubblico.

Ad esempio mio padre (tedescofilo convinto dalla 164 v6 tb) ieri dopo aver visto nell'ordine Stelvio, Giulia Veloce, Giulia Q e 4c sta iniziano a riconsiderare alfa

Modificato da imported_dunnet

Inviato

Allora, vista dal vivo...ma non guidata per assenza di tempo.

Ho notato parecchio traffico e clientela palesemente premium...ho notato anche tutti i siparietti del caso e un numero incredibile di palpate (ammetto, per dovere di cronaca, di aver palpato anche io :)... conosci il tuo nemico, si dice)...ho visto gente chinarsi per osservare parti assolutamente inutili, tipo la copertura in plastica dei fari all'interno del portellone, o i tappini in plastica. Ho visto gente dire che aveva il bagagliaio piccolino.... 

Ho visto gente innamorata e gente timida nell'ammetterlo...ho visto quasi tutte le fidanzate e mogli restare colpite in modo estremamente positivo.

Le mie impressioni...

Dunque, dal vivo guadagna tanto. Il mezzo si presenta molto più slanciato rispetto a tutte le rivali e l'aria premium si respira chiaramente nel design esterno. Anche in questo caso, dal vivo si nota quel mix di eleganza e sportività che tanto mi piace su Giulia...c'è pulizia stilistica e si vede: niente plasticoni e patacche sulla fiancata o sul muso.

Il posteriore, ad altezza uomo, è davvero bello e filante, le spalle larghe si raccordano perfettamente fin sotto al lunotto.
Per quanto mi riguarda non può essere confuso con una Sw o una Hatchbach rialzata...è massiccio, è imponente, ma è anche fluido e filante...insomma, lavorone.

Gli interni sono una meraviglia...tralasciando il fatto che per colpa di Galeazzi ho visto ben 3 persone cercare di staccare la modanatura centrale, che in effetti balla un po' (la metteranno a posto, erano esemplari di primissima produzione d'altronde), ho notato un atmosfera generale davvero di alto livello. Meglio di Q5 per i miei gusti....C'è senso di pulizia e qualità. Hanno migliorato i pannelli porta, che nella parte bassa sono sempre in plastica rigida, vero, ma presentano finalmente una copertura interna in moquette, nonché dei led per illuminarle. Il legno scuro è molto bello e il tunnel centrale offre un senso di maggiore qualità rispetto a Giulia, così come il feedback generale dei rotori. Il volante resta sempre spettacolare...piccino e bellissimo. Il bracciolo è stato anch'esso reso più solido all'apertura e completamente rivestito internamente....Ogni taschina o portaoggetti ha il suo tappetino in gomma o copertura in moquette. parte superiore della plancia molto morbida, parte inferiore della plancia morbida anch'essa (non come Q5 Audi, tanto per dire :mrgreeen: )...aggiungerei che il design complessivo, essendo fluido e lineare, consente di avere pochi accoppiamenti fra plastiche e la sensazione generale di solidità, visto che è tutto "morbido" aumenta molto.

La pelle pienofiore dei sedili è oggettivamente bella e di qualità per il costo che ha, ovviamente, una copertura della parte superiore di plancia e pannelli porta, avrebbe restituito un'ulteriore sensazione di opulenza,ma resta la sostanza che la pelle è molto molto meglio di una nappa qualsiasi.

Bagagliao rifinito bene, ampio e regolare, con apertura/chiusura elettrica molto fighetta.

Cosa dire...alla fine della fiera si fa davvero fatica a paragonarlo ad un Q5 o un X3, si fa molto prima a confrontarlo con Macan, solo che il prezzo è proprio differente. 

Sulla dinamica non dico nulla, non ho testato...però ripeto, la dinamica la do per scontata vista la piattaforma e quello che è stato detto da dirigenza, giornalisti e chi l'ha testata.

Prodotto premium definitivo da mercato globale.

Modificato da RayLaMontagna

Inviato

Vista anche io ieri.

Il prodotto c'è tutto e se Giulia difetta(va) sotto alcuni aspetti qui siamo di fronte ad un auto alla quale mi esce difficile trovare difetti (anche se io trovo la berlina decisamente più irresistibile e personale di Stelvio). :agree:

Unico appunto da fare.

E' la presentazione del modello che dovrà fare massa critica per il brand e ti presenti con due sole auto (di cui una destinata ai test drive) dove quella ferma aveva la batteria staccata quindi niente infotainment, portellone automatico apribile e fari accesi.

Io mi aspettavo qualcosa di decisamente più pomposo ed acchiappa-clientela. Sembrava un giorno come un altro.
Per fortuna la Giulia QV a fianco dava un senso a tutto :wub:

30 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Cosa dire...alla fine della fiera si fa davvero fatica a paragonarlo ad un Q5 o un X3, si fa molto prima a confrontarlo con Macan, solo che il prezzo è proprio differente. 

Assolutamente, discutevo con il ragazzo con cui sono andato a vederla e come presenza Stelvio è assolutametne superiore ad X3 o Q5, devo ammettere che quella era una Launch Edition da 56k eur però il benchmark per me è Macan (o GLC/X4 come clientela).

Q5 ed X3 a me paiono decisamente più utility come estetica,volumi e percezione.

Modificato da kat

Inviato

Un piccolo dettaglio che forse a qualcuno piacerà. Scritta "Alfa Romeo" su cappelliera posteriore (quella che rimane rissa al portellone duramente l'apertura dello stesso). 

Scusate per le pessime foto. IMG_7311.JPG

IMG_7315.JPG

Modificato da MikeMito

Inviato
1 minuto fa, MikeMito dice:

Un piccolo dettaglio che forse a qualcuno piacerà. Scritta "Alfa Romeo" su cappelliera posteriore (quella che rimane rissa al portellone duramente l'apertura dello stesso). 

Scusate per le pessime foto. IMG_7311.JPG

Vero...e ce n'è anche una impressa sulla plastica a fondo bracciolo posteriore, una volta che lo si apre.

Inviato

Ancora non ho le foto pronte, ma arrivano :D

Un appunto sul prezzo.

40 bombe Giulietta Veloce. 240 cavalli, cambio automatico, bla bla bla.

50 e rotte bombe per Giulia Veloce. Piu' cavalli, trazione posteriore (all'occorrenza 4x4), cambio 8 marce, dinamica di guida pazzesca (e' una LAMA, l'altro robo e' un buondì, non prendiamoci in giro).

Il salto, imho, e' perfino poco, considerando che Giulia e' un'altra cosa rispetto a Giulietta, ma la si porta via con "soli" un 20% in piu' di prezzo

Giulia Quadrifoglio, 80 bombe. Capperi, e' regalata. Seriamente, fate la tara con Giulietta Veloce e vedete che costa perfino poco.

Riguardo a Stelviou, un signore seduto dietro di me (io posto di guida, modello statico, nel pomeriggio ho provato l'auto).. "Eh, ma dietro.. cioe' , non e' un Q7. Pheeeega".

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Vista e provata!!

Verso le due mi sono recato al concessionario Spazio a Genova ed ho tristemente scoperto che apriva alle tre, (:azz:) così con estrema pazienza mi sono fatto un giretto per la passeggiata mare e verso le tre meno dieci mi sono ripresentato davanti al concessionario dove c'era già altra gente che come me attendeva l'apertura.

Una volta entrati mi sono letteralemente fiondato a prenotare il test drive e solo in un secodno momento mi sono dedicato ad un attento studio della macchina che è decisamente molto bella e meno imponente di quanto credevo. Da certe angolazioni mi sembrava più corta della Giulia :oddio:

La prova, con la versione benzina, purtroppo non è durata molto perchè eravamo in parecchi a volerla provare ma mi è piaciuta molto e in dynamic ha una ripresa eccezionale.

Nel complesso è sicuramente riuscita e non ha nulla da invidiare alle competitor tedesche.

Prendendo in prestito una frase del buon Gimmo "ne venderanno a secchiate", ma io, forse perchè sono vecchio inside, continuo a preferire la Giulia.

Ne avevano una in esposizione color Champagne con gli interni tabacco stupenda :wub:

A proposito di Giulia, parlando con il tizio del conce mi ha detto che le vendite della Giulia stanno andando molto bene.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv