Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Nicola_P dice:

Io non ce la fo più a sentire i TG, poco fa su rainews la giornalista ha detto che oltre alla presunta truffa sulla emissioni ora si è aggiunto un nuovo filone, ovvero la FCA avrebbe omesso di dichiarare alcuni funzioni del software.

:(

in questo paese i giornalisti iniziano a montare casi su casi la cosa andrà avanti 

in questo momento su Rai 3 siamo al probabole insolvenza inquanto FCA non sia in grado di pagare il 4,3 miliardi di euro 

ec.ecc.ec. figurati prima di arrivare a quel momento l'eventuiale cifra sarà ridotta drasticamente 

 

 

quello che mi fà piu paura è la poca fermezza che dimostriamo noi Italiani 

 

Modificato da ijs
  • Mi Piace 9

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, ijs dice:

in questo paese i giornalisti iniziano a montare casi su casi la cosa andrà avanti 

in questo momento su Rai 3 siamo al probabole insolvenza inquanto FCA non sia in grado di pagare il 4,3 miliardi di euro 

ec.ecc.ec. figurati prima di arrivare a quel momento l'eventuiale cifra sarà ridotta drasticamente 

 

 

quello che mi fà piu paura è la poca fermezza che dimostriamo noi Italiani 

 

Non è una questione di fermezza, ma solo il fatto che è dell'"affamatore del popolo" per eccellenza che parliamo, ossia Mr. Maglione, peraltro al soldo dell'"odiata famiglia" (almeno da coloro che non sono giuventini). Ergo si gode delle "disgrazie" altrui e non si capisce che sono anche le nostre (vedi eventuali danni al sistema economico italiano); tra l'altro i tedeschi sono ripartiti alla carica, pesantemente spalleggiati questa volta dall'UE.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 8

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di fondo è che nessun ciclo diesel rispetterebbe gli Euro 6...

Tutti i diesel attuali rispettano l'Euro 6, perfino i Volkswagen.

tra l'altro i tedeschi sono ripartiti alla carica, pesantemente spalleggiati questa volta dall'UE.....

Hanno poco da ripartire, non c'è niente da trovare. Pensassero alla Volkswagen piuttosto, che là sì che ce n'è ma continuano a fare gli gnorri.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, jameson dice:

.......

 

Hanno poco da ripartire, non c'è niente da trovare. Pensassero alla Volkswagen piuttosto, che là sì che ce n'è ma continuano a fare gli gnorri.

☏ T8-PLUS ☏

Ricordati sempre chi comanda in UE.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è sempre il solito. Noi in Italia abbiamo due specialità: tagliarci le balle per fare un dispetto a qualcun altro e correre in soccorso dei vincitori.

 

Il primo lo vedo per lavoro a livello europeo. Fatico all'idea che molti nostri rappresentanti nelle istituzioni europee non si facciano problemi a sbandierare le mutande sporche (cioè dire che in Italia c'è qualcosa che non va), pur di fare un dispetto a chi governa oggi in Italia. Poi se questa loro azione mette in moto una procedura di infrazione che si traduce con una condanna del paese, che magari si trova a pagare una multa di decine di migliaia di Euro per ogni giorno di violazione, non gliene può fregar di meno, tanto mica pagano loro.

I tedeschi (ma anche i francesi e gli spagnoli) ci pensano non una ma duecento volte prima di andare a raccontare che qualcosa a casa loro non va. Sul Dieselgate i tedeschi si sono mossi compatti, maggioranza ed opposizione, cedendo solo laddove era impossibile negare l'evidenza. Ma prima del Dieselgate erano compatti nel difendere gli attuali cicli di omologazione.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Rofl,  la kba è  incazzata  perché gli itagliani non rispondono alle loro accuse... ma guardasse in casa propria, non hanno alcuna credibilità e  ben fa il governo a fare lo gnorri. Quando avranno la decenza di dimettersi, allora sarà giusto collaborare con kba.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La KBA non ha alcuna credibilità, non solo non si sono accorti del defeat device, ma stanno continuando a fare melina con VW, che sino ad ora ha bonificato una piccola frazione delle vetture coinvolte, quelle che bastava rimapparle per far lavorare un po' di più la valvola EGR e compensare la caduta di prestazioni con un aumento della pressione di iniezione. Su quelle in cui molto probabilmente sarebbero necessari interventi pesanti, brancolano ancora nel buio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Gengis26 dice:


Ragazzi mi fareste capire in termini semplici che significa?

☏ Redmi Pro ☏
 

 

Ci provo pur non essendo 'gegnere. Da quello che ho capito:

 

- FCA non ha ufficialmente dichiarato all'EPA alcuni software (AECD) pensati per ridurre l'efficacia dei sistemi di riduzione delle emissioni (principalmente EGR e SCR) in certe circostanze, software che non necessariamente sono illegali, anzi possono avere fini di salvaguardia della meccanica. Fino a qui si tratterebbe di una violazione procedurale, che non avrebbe luogo in Europa, ma negli USA sì, dato che lì i costruttori devono dichiarare preventivamente tutte le specifiche elettroniche che possono influenzare le emissioni.

 

"A list of all auxiliary emission control devices (AECD) installed on any applicable vehicles, including a justification for each AECD, the parameters they sense and control, a detailed justification of each AECD that results in a reduction in effectiveness of the emission control system, and rationale for why it is not a defeat device"

 

Violazione ovviamente di natura del tutto diversa da quella di VW.

 

- Oltre a questo problema, però, l'EPA ha individuato quattro combinazioni di AECD che aumenterebbero le emissioni delle auto in questione in certe condizioni. Ora, se viene stabilito che queste combinazioni aumentano le emissioni a fronte di un'esigenza di protezione del motore, il rischio di vedersi accusati di cheating dovrebbe essere scongiurato, perché dispositivi che potrebbero essere definiti come defeat devices non lo sono SE si prova che la loro funzione è appunto di salvaguardia. Per due delle quattro combinazioni di AECD l'EPA ad oggi sostiene che "non paiono" essere giustificate da esigenze di protezione; in realtà una di queste due (la #2) causa emissioni significativamente più alte ma a temperature per cui la normativa è silente, quindi non pare potersi attribuire colpa al costruttore (allora forse l'EPA l'ha segnalata semplicemente perché non dichiarata)

 

- SE però le altre tre combinazioni non sono giustificate da esigenze di salvaguardia del motore, potrebbero essere definite come defeat devices. Qui entra in gioco la formula "reasonable conditions of use": non è ben chiaro quali siano i confini di queste condizioni ragionevoli, cioè non si sa quanti e quali siano gli scenari di guida classificabili come "ragionevoli" e all'interno dei quali quelle combinazioni di AECD provocherebbero illegalmente emissioni più alte. Il rischio c'è di sicuro, perché il defeat device è definito come qualsiasi AECD che riduce l'efficacia di EGR, SCR, ecc. ecc. in "under conditions which may reasonably be expected to be encountered in normal vehicle operation and use". Quindi il passo dal dire: "l'AECD non serve per proteggere il motore" al dire >>> "è un defeat device" potenzialmente è molto breve. E anche senza per forza scivolare nell'esempio di VW, dove addirittura il dispositivo si attivava solo e soltanto durante i test in laboratorio, e già non più durante le medesime condizioni di guida ma su strada...

Modificato da Walker
  • Mi Piace 8
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.