Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
20 minuti fa, Sandro dice:

Oh, io a 23 anni feci il salto dalla Nuova Giulia Super 1300 alla 145 TS 1.6 L.

Le gniocche facevano a gara per fare un giro sulla mia auto. Solo che poi mi sentivo dire "ma perché non hai preso una Golf?" :nono:

Era il 1997, Golf IV era appena uscita e ricordo ancora come (non) mi degnarono al locale conce VW (cosa? Tu vuoi una Golf? :ihih:).

Mii quanto facevano i paraculi all'epoca I conce VW, anche la polo 3 cilindri sembrava fosse oro. 

Tornando in topic anch'io consiglio benzina, magari non necessariamente supercavallata. Mini Cooper? Non so quanto costi in Italia ma messa su con chilli pack non è male...

• Risposte 20
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1 minuto fa, poliziottesco dice:

Mii quanto facevano i paraculi all'epoca I conce VW, anche la polo 3 cilindri sembrava fosse oro. 

Finchè avevano persone che le aspettavano con orgoglio 9-12 mesi senza sapere nemmeno quanto l'avrebbero pagata (per i rincari di listino e perché ti valutavano la permuta solo alla consegna)....

Anche con la E46 era così. Quando la ordinammo non vollero manco la caparra perchè c'era la fila su quelle in arrivo.

Il dramma è che si comportavano così ancora fino a 1 anno e mezzo fa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io ero nella.tua stessa situazione? Vuoi un consiglio? Punta una bella 500 abarth 595 turismo o competizione, tanto divertimento, macchina bellissima e che ti appassiona molto! Lo rifarei mille volte, anzi dovevo prenderla prima

Inviato
  • Autore
20 hours ago, Fabione90 said:

Se pensi che i tuoi km annui saranno quelli e non prevedi di aumentarli significativamente, non starei per forza sul diesel.
Andrei a vedere la Peugeot 208 1.2 thp 110cv che secondo me con 15 15500 la porti via e non consuma troppo.
Se puoi spingerti sui 20000€ piuttosto della audi A1 sceglierei la golf 1.4 tsi 125cv andando sull'usato fresco

☏ SM-G935F ☏

Ho dato uno sguardo alla golf tsi ed è davvero bella, ho un po' paura di andare sull'usato perchè come ho detto è la prima volta che mi affaccio a questo mondo e non vorrei prendermi qualche fregatura! Se potete darmi qualche dritta.. :)

Sto anche dando un occhio a tutte le auto che mi avete suggerito, devo ammettere che la nuova Kia è davvero bella. La Adam ha un design diverso, però dovrei vederla dal vivo per farmi un'idea migliore. Una visitina la merita assolutamente!

@TonyH Le decappottabili le adoro, ma ho visto che qualcosa di decente è fuori budget..

@Steve 89 Prezzo?

Inviato
  • Autore

Scusate il report, però smanettando un po' con il configuratore Kia mi sono saliti davvero dei forti dubbi su quale sia meglio tra la nuova renault Clio e la nuova Kia ceed. Devo ammettere che d'estetica mi piacciono davvero tanto entrambe.

Ho un dubbio sul motore della chi,: andando sulla versione Cool, ho visto che posso scegliere due motori ovvero l'1.6 GDI 135cv benzina e un 1.0 T-GDI 100 cavalli. Il secondo nonostante abbia meno potenza costa di più, ed ho visto che i consumi di quest'ultimo sono solo ridotti. In caso andassi per questo modello, cosa mi consigliereste? Inoltre oltre ai consume e potenza ci sono altre differenze da tenere in considerazione?

Per ora sono davvero combattuto tra la Renault Clio 4 Intense 90cv e la Kia ceed Cool 100cv(o 135cv). Mi piacerebbe sapere anche un vostro sapere :) Grazie a tutti quelli che hanno risposto e risponderanno!

Inviato

Il 1.0 ha meno potenza ma ha anche cilindrata minore quindi consuma meno. Inoltre è più recente del 1.6. Credo sia per questi due motivi che costa di più.

Considerazioni in generale:

- la clio dovrebbe essere meglio come motori tra prestazioni e consumi. Le coreane da quello che ho letto hanno motori onesti ma non spiccano sulla concorrenza

- essendo più grande la ceed è sicuramente meglio come abitabilità (davanti dietro e bagagliaio)

- la kia dà 7 anni/150.000 km di garanzia su alcune parti

ho guidato per un 200 km una clio col 1461 diesel non ricordo la potenza e aveva ottimi consumi, in extraurbano il cdb segnava 3.8 l/100km con guida "normale". Sui benzina non so però.

Ho letto e mi è stato confermato da un possessore che la ceed è molto confortevole. Da questo punto di vista la clio che ho guidato non mi ha impressionato.

Leggiti se le trovi un po' di prove su internet dei due modelli ma soprattutto provali di persona prima di decidere.

Inviato
  • Autore
21 minutes ago, sverniciatodaunaprinz said:

Il 1.0 ha meno potenza ma ha anche cilindrata minore quindi consuma meno. Inoltre è più recente del 1.6. Credo sia per questi due motivi che costa di più.

Considerazioni in generale:

- la clio dovrebbe essere meglio come motori tra prestazioni e consumi. Le coreane da quello che ho letto hanno motori onesti ma non spiccano sulla concorrenza

- essendo più grande la ceed è sicuramente meglio come abitabilità (davanti dietro e bagagliaio)

- la kia dà 7 anni/150.000 km di garanzia su alcune parti

ho guidato per un 200 km una clio col 1461 diesel non ricordo la potenza e aveva ottimi consumi, in extraurbano il cdb segnava 3.8 l/100km con guida "normale". Sui benzina non so però.

Ho letto e mi è stato confermato da un possessore che la ceed è molto confortevole. Da questo punto di vista la clio che ho guidato non mi ha impressionato.

Leggiti se le trovi un po' di prove su internet dei due modelli ma soprattutto provali di persona prima di decidere.

Si mi sto documentando molto su questi due modelli e sicuramente andrò a provarli entrambi. Leggevo che un motore così piccolo da 1000 di cilindrata e 100cv può destare qualche dubbio sull'affidabilità. Che ne dite?

Secondo voi si riesce a strappare una Kia ceed versione GT intorno ai 20k o pretendo troppo? Adoro le luci anteriori a 4 che ha davanti ed inoltre è davvero molto sportiva.

Aspetto altri vostri pareri su questi due modelli :) 

Inviato
On 21/1/2017 at 18:17, TonyH dice:

Finchè avevano persone che le aspettavano con orgoglio 9-12 mesi senza sapere nemmeno quanto l'avrebbero pagata (per i rincari di listino e perché ti valutavano la permuta solo alla consegna)....

Anche con la E46 era così. Quando la ordinammo non vollero manco la caparra perchè c'era la fila su quelle in arrivo.

Il dramma è che si comportavano così ancora fino a 1 anno e mezzo fa...

Confermo, nel 2013 per una Golf 1,6 DSG barbonline mi avevano valutato la Fiesta, che allora aveva 4 anni, 2500 euro...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint