Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 82
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Nel caso di A5 il paniere è composto da tutto il segmento D. E qui la scelta è sconfinata: oggi la scelta ovvia è Giulia, fino alla generazione prima era Serie 3 E90/91, ma perfino la Passat che abbia

  • Diciamo che la parola "sportività" la lascerei fuori dalla discussione... Anche i camion hanno 500 cavalli e le ruotone ma non per questo sono sportivi  

  • E ce ne sono non pochi che credono a queste storie... ho letto gente che ha rimappato per migliorare "consumi e affidabilità" e a cui l'aumento di potenza non importava nulla, era del tutto incidental

Immagini Pubblicate

Inviato

Dai, col nero almeno non ci si sbaglia mai :D se è pure met viene anche fuori bene.

 

 

On 12/4/2017 at 09:11, 2 strokes dice:

- Volante molto morbido, provato sia in Comfort sia in Dinamico e resta molto morbido. Devo dar ragione a Wil, l'esperienza è molto filtrata, sembra un po' di stare dentro una capsula incamiciata nell'olio.

 

L'hai descritta meglio di me :mrgreen: poi oh, è un gran bel viaggiare, ma di sicuro non è fatta per pennellare le curve (e trarne godimento).

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

...Ed eccoci al secondo rifornimento di Gasolio...

Con il primo ho percorso 953 km (accesa spia riserva a 922), per un consumo esatto di 15,2 km/L (il computer di bordo segnava 15,6 e mi dava altri 70Km di autonomia).

Si può certamente far meglio visto che nonostante tragitto ideale casa lavoro in pianeggiante extraurbano, qualche accelerazione a 200 l'ho fatta oltre che a un 15% di urbano e anche 50 km di autostrada a 140Km/h.

Posso puntare a fare 16/17 km/L per un'autonomia superiore ai 1000 km. Niente male per un V6 3000cc a trazione integrale.

 

Dalla consegna, ho quindi fatto fare il secondo tagliando al cambio (ogni 60K Km) che era effettivamente mancante (unico punto) e lucidatura carrozzeria. Il meccanico Audi (non rete ufficiale) ha detto che si poteva evitare perchè l'olio era pulitissimo così come i filtri e il magnete. Ad ogni modo ormai è fatto quindi sono a posto fino a oltre i 200K.

 

Che dire... un gran bel incrociatore nero metallizzato. E' tenuta benissimo, oltre alla verniciatura (a parte uno sfogliarsi del nero sul mascherone frontale) anche gli interni sembrano nuovi.

Ho alcuni optional mancanti. tipo HUD, telecamera, Assisted cruise, keyless entry, google maps, sospensioni pneumatiche ma il resto c'è tutto.

Ho i cerchi da 20 originali, interni in pelle con sedili completamente elettrici e riscaldabili, sensori parcheggio, mega-clima, illuminazione d'ambiente, touch-pad, vari player audio/video, HD interno da 20GB

 

Pur non essendo un'auto Sp****va, posso dirvi che va ben forte e la tenuta di strada è imbarazzantemente generosa. Curve che prima facevo ai 110 con un pochino di movimenti e apprensione, adesso le posso fare ai 140 in totale sicurezza.

 

Le cose che non mi soddisfano sono essenzialmente 2:

- Gli interni in pelle che credo non li vorrei più. Se lasci la macchina al sole d'estate poi fai la sindone a tutta schiena intanto che il clima raffredda il tutto, ma ci vuole tempo.

- Le dimensioni: troppo larga e troppo lunga. Parcheggiare, i TIR e ciclisti per ora sono diventati un problema, vediamo se mi smalizierò col tempo.

 

Modificato da 2 strokes

Inviato

Dove sono ora in villeggiatura ne vedo sempre una bianca. Secondo  me non è il suo colore, ma resta una macchina spettacolare.

 

Per i sedili in pelle io avevo risolto in modo molto plebeo mettendo un lenzuolo bianco (quelli che vendono i bengalesi in spiaggia) sui sedili quando la lasciavo al parcheggio.

 

Per le dimensioni penso sia questione di abitudine.

 

Goditela!!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
17 minuti fa, TurboGimmo dice:

Dove sono ora in villeggiatura ne vedo sempre una bianca. Secondo  me non è il suo colore, ma resta una macchina spettacolare.

Per i sedili in pelle io avevo risolto in modo molto plebeo mettendo un lenzuolo bianco (quelli che vendono i bengalesi in spiaggia) sui sedili quando la lasciavo al parcheggio.

Per le dimensioni penso sia questione di abitudine.

Goditela!!!!

 

:agree: :agree:

 

...Tra l'altro leggo di la che siamo andati in villeggiatura nello stesso posto: il Conero!

Io ero a Numana, mi sono anche fatto la scalata al Conero in bicicletta.

Zona bellissima e mare che non sembra nemmeno di essere sull'Adriatico...

 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, TurboGimmo dice:

In diretta

 

 

 

 

Per stare in-topic dovevi postare la foto della A7 bianca!

 

:-P :-P

 

 

Inviato
  • Autore

Aggiungo un punto dolente / cosa che non mi soddisfa.

- Rigenerazione Filtro Anti-particolato: Ma come si faaaaaaa???? Ieri sera parcheggio, spengo e ventolone a cannone per 7 lunghi minuti, puzza di schifo e un caldone incredibile esce dal vano motore. Pensavo stesse per esplodere tutto. Poi ho scoperto che avevo semplicemente spento l'auto durante un ciclo di rigenerazione FAP...

...Cioè mi stanno dicendo che quando parte la rigenerazione sarebbe meglio non fermarsi e fare una decina di km a regimi superiori ai 2500 giri. Fatemi capire, per inquinare "meno" devo stare sull'auto quando non mi serve e consumare carburante a uffa per fare contenta l'auto??? E tutto ciò accadrebbe ogni 500 km??? Sembra quasi un rimedio all'Italiana!

...Certo che almeno una spia potevano mettercela!!!

Se potete illuminatemi ulteriormente, ero rimasto indietro.

 

Modificato da 2 strokes

Inviato

Spie non esistono, con un po' di malizia si impara che quando:
- c'è il minimo alto
- i consumi istantanei impazziscono
- l'erogazione diventa irregolare
- la ventola parte a tutta velocità
Allora il dpf rigenera.
In 10 minuti finisce sempre basta avere un po' di pazienza e, soprattutto, non spegnere il motore e non farlo da fermo. Con questo caldo non è proprio il massimo


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
On 3/4/2017 at 08:08, 2 strokes dice:

Ciao a tutti,

Avrei la possibilità di ritirare questa Audi A7 TDI 245cv da un amico che me la darebbe a buon prezzo (qualche migliaio di € in meno rispetto ai prezzi che si vedono su AS e affini).

E' la versione 3000cc Diesel, 6 cilindri, Quattro, con cambio S-Tronic a 7 rapporti. Del 2011.

Uniproprietario sempre tagliandato con 150K chilometri.

 

Che ne dite?

pro e contro?

Il cambio S-Tronic è affidabile? Ci arriva a 250K chilometri?

 

Grazie per i vostri input!

 

 

 

Be un auto senza dubbio costruita molto bene e che offre parecchio, sia in termini di comfort che in termini di qualità effettiva. Il cambio se ben tenuto, non ti da problemi se non ad elevati chilometraggi, ma se ci cambi l'olio ed effettui con l'occasione un "lavaggio" del cambio stesso, non ci dovrebbero essere problemi. Mi raccomando che questa operazione sia però fatta da gente competente, sennò potresti incappare in guai seriamente onerosi. IMHO affidati sempre alla rete ufficiale se non vuoi avere problemi, oltretutto sai che godi della garanzia di 12 mesi per interventi delicati fatti presso la rete ufficiale (in senso che se revisioni il cambio in audi, tu paghi, ma poi godi di 12 mesi di garanzia su tutti i componenti che sono stati oggetto del lavoro) quindi potresti andare via con una certa tranquillità.

 

Unico problema è quello che ha scritto @mikisnow qua sotto, può essere motivo di attrito tra voi se la macchina poi si scopre dare rogne. Però, se lo conosci bene e sai che la macchina è stata davvero ben tenuta e manutentata, io fossi in te la prenderei. Anche se, ricordati, che essendo tra privati il passaggio non godi di nessuna garanzia, ed in pratica vige la regola "vista e piaciuta". 

 

On 3/4/2017 at 09:42, mikisnow dice:

L'unico pro e' che la prenderesti da un amico. :D

 

 

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.