Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

scarpe nuove montate.. grazie a tutti per l'aiuto!

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

• Risposte 127
  • Visite 53k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ordinate oggi le yoko advan sport v105 in misura 205/55 16 91v. 247€ a cui aggiungere una quarantina di montaggio.. vi farò sapere come vanno 

• Ho avuto sulla 159 jtdm le tue Bridgestone, diversi treni di P zero e l'ultima volta ho montato i P7 Pirelli la misura era /50 però . Sono un filo meno sportive delle potenza e dei pzero, ma meno rumo

• @Vince Non so il tuo budget. Ti lascio qualche idea   - Low cost valide   http://www.nadix.it/it/Nexen-N-Fera-SU1-22545-R17-94Y-XL   http://www.nadix.it/it/Toyo-PROX

Immagini Pubblicate

Inviato

Se rimango con le estive tutto l'anno visto ormai il clima mite in pianura? Qui da me le termiche le vedo sprecate e forse inadatte 

Inviato

9 minuti fa, Berter dice:

Se rimango con le estive tutto l'anno visto ormai il clima mite in pianura? Qui da me le termiche le vedo sprecate e forse inadatte 

On 4/7/2017 at 10:26, bik dice:

- Monti dei pneumatici estivi ed acquisti un kit di catene a montaggio esterno, spendi molto per le catene (quella tipologia costa 5-10 volte le catene tradizionali) ma hai il top come tenuta di estate e la quasi totale sicurezza di muoverti con la neve, come contro con le basse temperature l'aderenza dei pneumatici estivi non è il massimo.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Infatti il mio dubbio parte proprio per le 4 stagioni. Diciamo che mi piace alle volte andare allegro ma le 4 stagioni non riesco a capire che prestazioni o rischi possono dare

• 3 settimane fa...
Inviato
On 26 luglio 2017 at 22:37, mikisnow dice:

La condizione che a cui bisogna prestare maggiore considerazione e' l'asfalto bagnato. Ci sono estive che fanno pietà anche da nuove in questa situazione.

Che ne pensate delle Michelin pilot sport 4 ?

Inviato
On 26 luglio 2017 at 22:37, mikisnow dice:

...

Confrontandole contro continental e goodyear?

Modificato da Berter

Inviato

che ne pensate delle firestone 195/65 R 15   91H  TZ300 

io le avevo montate in misura 185 sulla polo 1,4 tdi 2003 e andavano bene, secondo voi?

dovrebbe essere morbida e fare 40.000km

• 4 mesi fa...
Inviato

Buonasera,

abito in pianura al sud italia e nonostante il periodo vorrei cambiare le gomme con delle estive in quanto raramente si scende sotto lo zero e le nevicate sono veramente rare (ogni 5-10 anni) da me che in ogni caso ho comunque le catene a bordo.

L'auto monta come primo equipaggiamento delle Michelin Energy Saver 175/65 R15 H che hanno ormai 5 anni e mostrano numerose microlesioni nella gomma del battistrada e più leggere ma comunque evidenti sui fianchi ed hanno ad oggi 37000km.

Sarei molto propenso a cambiare subito almeno le anteriori che stanno sui 3-4 mm di battistrada.

Premesso che:

- non mi interessa molto la durata chilometrica dei pneumatici in quanto l'auto fa 5-6 mila km l'anno e prima che consumarsi si invecchia;

- preferisco siano molto silenziosi e permettano un consumo basso di carburante;

- magari se hanno i fianchi rigidi e meglio per una questione estetica.

sono indeciso su cosa acquistare.

Mi date un consiglio?

Inviato

Per un utilizzo simile io consiglio le Nexen, sono di mescola morbida, durano poco ma hanno delle prestazioni interessanti, non conosco il comportamento sull'invecchiamento, comunque si trovano facilmente dai gommisti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650