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Featured Replies

Inviato

Come da titolo...mia madre siè innamorata di suddetta auto,l'ha vista...120.000 km (tocca vedere se reali), anno 1998 le sembra...nera ,interni credo in pelle motore 2.0.

praticamente credo sia come questa (i cerchi sono quelli)

 

2077zhf.jpg

 

quindi è una prerestyling giusto?

 

A cosa tocca prestare attenzione?punti critici?(oltre la capote,mi spaventa la meccanica e ciclistica).

 

prezzo 5000 euro un po' (non so quanto)trattabili

 

l'auto è in u'officina ufficiale alfa...ma non so se vendono pure le auto o no..

quindi non so se c'è garanzia.

Il minimo per legge è 1 o 2 anni?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

La garanzia da conce penso sia un anno.

Per quanto riguarda la macchina, non so aiutarti. [emoji6]
☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato

1998 dovrebbe avere gli interni ristilizzati in stile 156, decisamente migliori a mio avviso.

 

Grosse magagne particolari il 2.0 T.S. Non ne dava. Se han fatto manutenzione regolare comprensiva di cinghie e candele va bene.

Per il resto van controllate le solite cose, essendo un usato..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ciao!

Questa 916 è una prima serie, la riconosci per i cerchi a forellini (scomparsi sulla seconda serie) e per lo scudetto frontale senza il bordino cromato.

Qualche tempo fa avevo aperto un topic proprio sulla GTV 916: alla fine abbiamo preso una bellissima 2.0 TS del 2002, con 84000 km originali:

https://ibb.co/fyjRY5 (eccola!) 

 

Io ti consiglio, se riuscite a trovarla, una post 1998: gli interni sono decisamente più freschi e hanno una resa estetica (nonché una qualità costruttiva) molto migliore.

Quanto al 2.0 TS, come già detto da TonyH, è un motore che non da particolari magagne... se la manutenzione è stata curata, può andare avanti senza particolari grattacapi.

Sul resto della meccanica non mi risultano particolari punti problematici. È un bel mezzo che regala indubbiamente delle soddisfazioni

 

 

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Bauhaus dice:

La garanzia da conce penso sia un anno.

Per quanto riguarda la macchina, non so aiutarti. emoji6.png
☏ iPhone ☏

 

io sapevo 2...

ecco:

 

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/chi-compra-unauto-usata-e-garantito-per-legge.htm

 

parla di 2 anni se non stabilito diversamente in fase di acquisto (minimo 1)

3 ore fa, TonyH dice:

1998 dovrebbe avere gli interni ristilizzati in stile 156, decisamente migliori a mio avviso.

 

Grosse magagne particolari il 2.0 T.S. Non ne dava. Se han fatto manutenzione regolare comprensiva di cinghie e candele va bene.

Per il resto van controllate le solite cose, essendo un usato..

l'ho vista da lontano...classici cerchi a forellini come quella che ho messo sopra...e non mi pare avesse il bordino cromato sullo scudetto. quindi prima serie.

Fatemi un check di cosa controllare :D Che va a finire che magari uno si scorda le cose più importanti

3 ore fa, the prof. dice:

Ciao!

Questa 916 è una prima serie, la riconosci per i cerchi a forellini (scomparsi sulla seconda serie) e per lo scudetto frontale senza il bordino cromato.

Qualche tempo fa avevo aperto un topic proprio sulla GTV 916: alla fine abbiamo preso una bellissima 2.0 TS del 2002, con 84000 km originali:

https://ibb.co/fyjRY5 (eccola!) 

 

Io ti consiglio, se riuscite a trovarla, una post 1998: gli interni sono decisamente più freschi e hanno una resa estetica (nonché una qualità costruttiva) molto migliore.

Quanto al 2.0 TS, come già detto da TonyH, è un motore che non da particolari magagne... se la manutenzione è stata curata, può andare avanti senza particolari grattacapi.

Sul resto della meccanica non mi risultano particolari punti problematici. È un bel mezzo che regala indubbiamente delle soddisfazioni

 

 

 

guarda...dalle mie parti dubito trovarne un'altra non sfondata a meno di 5000 euro...

Anche se devo dire che il colore non è il massimo.

Trattasi di uno "sfizio economico", se cominciamo a scegliere diventa impegnativo economicamente. Senza contare che le più recenti montano il 2.0 jts (e li mi sa che son dolori).

 

qual'erano i preoblemini che si avevano sul 1.6 ts? qua ci sono?

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Inviato
1 ora fa, LucioFire dice:

 

io sapevo 2...

ecco:

 

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/chi-compra-unauto-usata-e-garantito-per-legge.htm

 

parla di 2 anni se non stabilito diversamente in fase di acquisto (minimo 1)

l'ho vista da lontano...classici cerchi a forellini come quella che ho messo sopra...e non mi pare avesse il bordino cromato sullo scudetto. quindi prima serie.

Fatemi un check di cosa controllare :D Che va a finire che magari uno si scorda le cose più importanti

 

guarda...dalle mie parti dubito trovarne un'altra non sfondata a meno di 5000 euro...

Anche se devo dire che il colore non è il massimo.

Trattasi di uno "sfizio economico", se cominciamo a scegliere diventa impegnativo economicamente. Senza contare che le più recenti montano il 2.0 jts (e li mi sa che son dolori).

 

qual'erano i preoblemini che si avevano sul 1.6 ts? qua ci sono?

Il 2.0 JTS c'è solo sulle post 2003, quelle con lo scudetto iso 147... E iniziano ad essere più costose perché notevolmente più rare.

 

In verità anche una pre-98 può andare, anche se ovviamente si va verso mezzi prossimi ai 20 anni, con tutto quello che ne potrebbe conseguire se la manutenzione non è stata scrupolosa.

Di buono c'è che come ho già detto il 2.0 TS non ha particolari difettosità.

 

In alternativa potresti vedere se riesci a trovare una 1.8 TS: se le prestazioni non sono essenziali, puoi ridurre i costi di gestione. Mi risulta però che siano mediamente meno accessoriate delle 2.0 (sedili in tessuto), e sono state prodotte solo sulla prima serie facelift dal 98 al 2003

Inviato
  • Autore
3 ore fa, the prof. dice:

Il 2.0 JTS c'è solo sulle post 2003, quelle con lo scudetto iso 147... E iniziano ad essere più costose perché notevolmente più rare.

 

In verità anche una pre-98 può andare, anche se ovviamente si va verso mezzi prossimi ai 20 anni, con tutto quello che ne potrebbe conseguire se la manutenzione non è stata scrupolosa.

Di buono c'è che come ho già detto il 2.0 TS non ha particolari difettosità.

 

In alternativa potresti vedere se riesci a trovare una 1.8 TS: se le prestazioni non sono essenziali, puoi ridurre i costi di gestione. Mi risulta però che siano mediamente meno accessoriate delle 2.0 (sedili in tessuto), e sono state prodotte solo sulla prima serie facelift dal 98 al 2003

Si si ho visto... Ma pure le jts vengono poco. 

I costi di manutenzione fra 1.8 e 2.0 penso siano vicini... Il 1.8 mi pare consumasse qualcosa in più. 

Il 2.0 era il motore perfetto per 156...presuppongo che lo sia anche per spider, piuttosto che il 1.8.

In casa ho una punto cabrio del 99. Manutenzione normale, non sxrupolosa. Non mi ha dato problemi. 

Mi sa che era il variatore a dar fastidio sui 1.6?

Comunque vedo che c'è ne sono tante anche sopra 200000 e con impianto. Segno che il motore è abbastanza robusto. 

Andro' a sentire. 5000 é il prezzo di partenza... Quanto credete possa abbassarsi più o meno? 

 

Comunque non capisco se i 2 anni di garanzia sugli usati da rivenditore ci sono o no. Dell'articolo sopra sembra di sì 

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
On 13/4/2017 at 23:30, LucioFire dice:

 

Comunque vedo che c'è ne sono tante anche sopra 200000 e con impianto. Segno che il motore è abbastanza robusto. 

Andro' a sentire. 5000 é il prezzo di partenza... Quanto credete possa abbassarsi più o meno? 

 

 

 

essendo un'autofficina più che uno sconto di prezzo prova a farti fare qualche lavoretto di manutenzione, tipo sostituzione cinghia, olio, candele etc

Falla mettere sul ponte e vedi se magari la marmitta ha dei punti di ruggine...

Modificato da kukro

Inviato
  • Autore

ier ne ho vista un'altra da un rivenditore mentre passavo per strada. ha i cerchi uguali. sempre prima serie...purrtroppo ero lontano. colore grigio...mo oggi se capisco che vogliono far ei miei...chiamo per sentire quanto vuole e i km che ha.

 

comunque questa rientra sulla lista chiusa del Riar...quindi di assicurazione paga meno che una vettura normale

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