Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

The all-new BMW M4 CS unites exceptional motorsport DNA with an unconditional suitability for everyday driving. Its powerful M TwinPower Turbo in-line 6-cylinder petrol engine develops 460 hp and provides unique performance at all engine speeds. The consistent use of lightweight materials in its interior (e.g. centre console, door panels) and exterior construction (e.g. engine bonnet, gurney, front splitter) offers a visual differentiation and has enabled a reduction of the overall vehicle weight and an increase in dynamic response and agility. The exclusive BMW M4 CS light alloy wheels in Orbit Grey – inspired by DTM – provide a special racing look. OLED technology sets design highlights, and the ability to control individual lighting modules offers unique opportunities for personalised lighting effects. The all-new BMW M4 CS is an exciting symbiosis of ultimate comfort and street-legal racing technology.

The all-new BMW M4 CS follows just one firm belief: even top performance can be improved upon.

The facts:

M TwinPower Turbo in-line 6-cylinder petrol engine

338 kW (460 hp) maximum power

600 Nm maximum torque

0 to 100 km/h in 3.9 seconds

top speed of 280 km/h (M Driver's Package as standard)

7-speed M double-clutch transmission with Drivelogic for extremely fast gear changes without loss of power

m4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Salone di Shanghai la BMW presenta la M4 CS, variante intermedia tra la M4 Coupè e la serie speciale GTS, già uscita di produzione. La Clubsport sottolinea ed esalta l'anima sportiva della coupé come già accaduto per le generazioni precedenti, quando la due porte era nota come M3, e si presenta con un tempo di riferimento al Nürburgring di 7 minuti e 38 secondi.

Carbonio a vista. La M4 CS è riconoscibile subito per le nuove appendici aerodinamiche in CFRP: troviamo infatti lo splitter anteriore fisso, il profilo posteriore e il diffusore che integra i quattro terminali di scarico. Anche il cofano motore e il tetto sono realizzati nello stesso materiale, contribuendo così a mantenere la massa totale a secco entro i 1.580 kg totali. Sono assenti le soluzioni più esteme della GTS come gli alettoni regolabili e il rollbar interno, mentre sono identici i fari posteriori Oled.

 
2017-BMW-M4-CS-38

 

Assetto e freni derivano dalla Competition. L'assetto della M4 CS è stato ulteriormente modificato rispetto alla M4 con pacchetto Competition. Di serie è previsto il sistema adattivo M con tre modalità di guida e tarature dedicate, il differenziale attivo M e l'M Dynamic Mode (MDM) con settaggi specifici. I nuovi cerchi di lega fucinati in tinta Orbit Grey sono particolarmente leggeri (nove kg all'anteriore, dieci al posteriore) e propongono misure differenziate: 19" anteriore con pneumatici 265/35 e 20" posteriore con pneumatici 285/30. Per la CS è stato scelto il semi-slick omologato Michelin Sport Cup 2, mentre in alternativa sono disponibili le meno estreme Pilot Super Sport. 

 

2017-BMW-M4-CS-4

 

460 CV e 600 Nm, assente il cambio manuale. Il propulsore sei cilindri 3.0 Twinpower Turbo è stato aggiornato rispetto al modello Competition e raggiunge una potenza massima di 460 CV e 600 Nm: il limitatore è posto a quota 7.600 giri, ma la potenza viene erogata a 6.250 giri. I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è pari a 280 km/h autolimitati vista la presenza di serie dell' M Driver's Package. Tra le altre particolarità di questo allestimento va ricordata la presenza dell'impianto di scarico sportivo con valvole attive e la scelta di adottare di serie il cambio automatico doppia frizione M DKG sette marce.

 

2017-BMW-M4-CS-4a

 

Pelle e Alcantara per gli interni. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti di pelle e Alcantara, con particolari alleggeriti e semplificati per i pannelli porta. Sono state adottate anche nuove cinghie al posto delle maniglie interne e i sedili sportivi M, ma sono comunque rimasti di serie accessori come il climatizzatore automatico e il sistema di infotainment con impianto audio Professional. Tra gli optional figura anche il BMW M Laptimer App, per la gestione e l'analisi della telemetria durante i track day tramite smartphone.

 

2017-BMW-M4-CS-36

 

Tre nuove tinte esterne. Oltre alle tinte comuni alle altre M4, per la CS sono previste in esclusiva le varianti San Marino Blau metallizzato e Lime Rock Grey metallizzato, mentre il reparto Individual prevede anche l'opzione del Frozen Dark Blue II opaco in tiratura limitata.

In Italia a 133.900 euro. La BMW ha confermato che la M4 CS sarà proposta anche in Italia al prezzo di 133.900 euro. Rispetto all'allestimento previsto in Germania a un prezzo inferiore, in Italia la CS includerà di serie l'impianto frenante carboceramico, il volante M in Alcantara, l'Head-up Display, il pacchetto ConnectedDrive Services, i gruppi ottici Adaptive Led con High.Beam Assistant e l'impianto d'allarme. La M4 Coupè in allestimento base con cambio manuale rimane invece a listino a 80.700 euro. 

 

 

 

IMG_6910.JPG

IMG_6912.JPG

IMG_6913.JPG

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi queste serie speciali mi danno l'idea di quelli che si sono ritrovati spiazzati dall'arrivo di un nuovo concorrente e sono costretti a metterci una pezza per non subire troppo

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, select dice:

ragazzi queste serie speciali mi danno l'idea di quelli che si sono ritrovati spiazzati dall'arrivo di un nuovo concorrente e sono costretti a metterci una pezza per non subire troppo

 

il problema  è che l’alettoncino  posteriore nella giulia è fatto in quel modo come richiamo al posteriore dell’antenata. Questo doveva essere diverso.. 

 

btw l’aveva sempre dritto. L’unico che ci assomiglia è questo

 

 

images.jpg

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo dice:

C'è stata una m3 in versione cs già in passato con tetto e cofano in carbonio.
Io credo che bmw non ha bisogno di inseguire , va per la sua strada.

 

mi riferivo all’alettone posteriore. M3 ne aveva uno simile nella linea performance, ma partiva dal baso. Questo è identico a quello alfa, che al momento è una competitor che ti sta dando filo da torcere. E’ un particolare che si nota abbastanza e che dovevano risolvere in maniera diversa

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.