Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Discutendo da anni qui nel forum, abbiamo constatato come spesso ci si trovi a misurare le auto con un metro di giudizio ben differente da quello dei comuni guidatori. Ne abbiamo la prova osservando le scelte dei produttori. Ma non solo: talvolta ci capita di avere un feedback molto più immediato, consultando parenti ed amici. 

Questa discussione vuole servire proprio a questo: riportare i dialoghi più curiosi circa le auto avuti con i vostri amici più stretti, con i vostri cari, o anche con perfetti sconosciuti incontrati casualmente.

Inauguro subito la discussione con questo episodio occorso una settimana fa. Accompagno in auto un'amica e mi fa: "La Punto mi piace tanto perché ha questo tappetino qui, morbido morbido"

Il "tappetino" in questione è questo qua in foto, appena sotto alla maniglia. Un antiscivolo in gomma del LIDL, ritagliato da me ed attaccato con il biadesivo... :disp2: 

2017-04-25 16.50.58.jpg

• Risposte 73
  • Visite 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• alla fine...

• Come è cambiato il mondo....   Vent'anni fa il must era la sedicivalvole....   Oggi la sedicipollici....  

• Mi ha fatto ridere il mio testimone:    Perchè non hai preso la 500l? È fatta in Italia!   Tra i miei conoscenti:    Alcuni guardano il marchio (Audi, MB, BMW o Golf) anc

Immagini Pubblicate

Inviato

1. Estetica 

2. Blasone del marchio

3. Consumi

:D

Inviato

1) Il marchio

2) l'idea che hanno del marchio

3) l'idea che ha la gente del marchio

Inviato

Maschi:

1) lo schermo almeno da 7 pollici col denteblù

2) i cerchiazzi

3) è una golf?

Femmine:

1) è touch? (Riferito allo schermo almeno da 7 pollici)

2) è un suv?

3) è comoda?

Campione di intervistati mio coetaneo (20-25 anni)

Inviato

Le varie  affermazioni  più curiose di conoscenti  che mi sono capitate.....

Quelli che compravano una Ford ka.......

Perché almeno non  è una Fiat....

Quelli che la sx4 era assemblata meglio della 16....

Quelli che comprano bmw serie 3 non avendo idea Dove abbia la trazione ....

Quelli che non comprano la MiTo perché è una Punto ricarrozzata e poi prendono A1....

Inviato

"Quanto paghi di bollo?"

"Questa ti farà i 3 al litro"

"Sta ancora insieme?"

Infatti si e' rotta

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Spero di non essere OT con questo aneddoto:

Una sera, usciamo dalla pizzeria con gli amici... ci fermiamo un minuto per una chiacchierata... lì vicino c'è un gruppetto di tre/quattro bambini che giocano tra le auto parcheggiate... un ragazzo dal fisico molto atletico si avvicina alla sua Audi A3 prima serie e fa scattare la serratura con conseguente lampeggio degli indicatori... una bambina di 9/10 anni al massimo si ferma, lo guarda, e gli fa: "ma hai un'Audi? ma sei un calciatore?"

:disp2:

Inviato
13 minuti fa, savio.79 dice:

Spero di non essere OT con questo aneddoto:

Una sera, usciamo dalla pizzeria con gli amici... ci fermiamo un minuto per una chiacchierata... lì vicino c'è un gruppetto di tre/quattro bambini che giocano tra le auto parcheggiate... un ragazzo dal fisico molto atletico si avvicina alla sua Audi A3 prima serie e fa scattare la serratura con conseguente lampeggio degli indicatori... una bambina di 9/10 anni al massimo si ferma, lo guarda, e gli fa: "ma hai un'Audi? ma sei un calciatore?"

:disp2:

gesù

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Dunque: i più giovani con cui ho parlato sono attratti maggiormente dalla grandezza del tablet e dai suv della triade. Argomenti come sportività e prestazioni, non pervenuti; blaterano di comodità.

Generalmente, diffidenza nei confronti della Fiat per via delle"plastiche Fiat"

Ideageneralizzata dell'auto che più è alta, più è comoda.

Coupe, spider e due porte in generale non pervenute.

8 ore fa, Sadman dice:

1) Il marchio

2) l'idea che hanno del marchio

3) l'idea che ha la gente del marchio

Questo tipo di casistica capita spesso quando parlo con coetanei da poco affermatisi lavorativamente, o concettualmente "rampanti".

Conosco più di una persona che ha scelto di passare da generalista full a premium business semi-base solo per l'esigenza di presentarsi con "l'auto giusta". Il Suv viene mediamente visto come il passo successivo nella gerarchia sociologica di massa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
4 minuti fa, gianmy86 dice:

Dunque: i più giovani con cui ho parlato sono attratti maggiormente dalla grandezza del tablet e dai suv della triade. Argomenti come sportività e prestazioni, non pervenuti; blaterano di comodità.

Generalmente, diffidenza nei confronti della Fiat per via delle"plastiche Fiat"

Ideageneralizzata dell'auto che più è alta, più è comoda.

Coupe, spider e due porte in generale non pervenute.

Purtroppo do conferma che il trend è questo anche dalle mie parti,

aggiungo il Brand, qui a Torino molto Audi, a seguire VW, poi BMW e mercedes (queste due però iniziano ad avere un retrogusto di rumeno)

prendono piede i brand coreani (tanti led, suv e cromature) ottime scuse per chi vorrebbe il suv Audi ma proprio non ce la fa.

www.idecore.it

www.madeineighties.it