Vai al contenuto
  • 0

praefectum85

Domanda

Ciao a tutti!

 

Sto cominciando a valutare l'acquisto di un'auto adatta in seguito ad un trasferimento all'estero e mi rimetto ai suggerimenti di questa magnifica community!

I parametri/vincoli sono:

- lunghe percorrenze (1.600-1.800km a/r) magari anche un paio di volte al mese, quindi un 20-22.000km/anno di sola autostrada per questo

- di conseguenza comoda per lunghi viaggi, abbastanza spaziosa per le provviste dall'Italia :-D e con disponibilità di ausili tipo Adaptive Cruise Control/Lane Keeping System

- uso più ridotto per il resto del tempo, stimerei circa 30-35.000km/anno in tutto visto che sarebbe comunque l'unica auto di famiglia (siamo solo in due per ora comunque)

- alimentazione diesel ovviamente, credo il classico 2L 150CV, e non considero SUV per motivi di gusti e consumi

- budget massimo 35000

- vorrei comunque un'auto dal look più giovanile/aggressivo della classica Passat o simili. Mi piacciono le linee dal taglio vagamente coupé quali Ford Mondeo o Audi A5 o anche la nuova Arteon: sono tutte però auto parecchio grosse (e per Audi e VW costose...), sacrificherei volentieri qualcosa in dimensioni per risparmiare.

 

A parte quelle menzionate non mi viene in mente però nulla di corrispondente in pieno... Magari qualcuno ha altri suggerimenti su cui orientarsi?

 

Vi ringrazio ed un saluto!

Modificato da praefectum85
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi una berlina che non sembri solo la classica auto da padre di famiglia secondo la scelta è tra Giulia, Audi A5 sportback, BMW sr4 GC e MB classe C AMG line. Tra le outsider, quando importata in Italia, c'è anche la nuova KIa di cui ora però mi sfugge il nome. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, poliziottesco dice:

Se vuoi una berlina che non sembri solo la classica auto da padre di famiglia secondo la scelta è tra Giulia, Audi A5 sportback, BMW sr4 GC e MB classe C AMG line. Tra le outsider, quando importata in Italia, c'è anche la nuova KIa di cui ora però mi sfugge il nome. 

 

 

 

In effetti lo scopo è proprio quello: per lunghi percorsi la berlina sarebbe l'ideale, ma vorrei qualcosa di più "sfizioso"...

Di Giulia temo la scarsa qualità tipica del gruppo e rilevata in alcune recensioni, oltre che la dotazione non all'altezza e dubbi sul comfort.

A5 SB e serie 4 GC sono molto belle... Ma fuori budget purtroppo... Speravo di trovare qualche idea su mezzi simili ed eventualmente più piccoli ed economici...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, praefectum85 dice:

 

Di Giulia temo la scarsa qualità tipica del gruppo e rilevata in alcune recensioni, oltre che la dotazione non all'altezza e dubbi sul comfort.

 

 

 

Se resetti la mente da preconcetti e pregiudizi, potresti avere una bella sorpresa. 

Sulla "dotazione non all'altezza", mi chiedo se conosci le dotazioni di Giulia.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
11 ore fa, gianmy86 dice:

 

Se resetti la mente da preconcetti e pregiudizi, potresti avere una bella sorpresa. 

Sulla "dotazione non all'altezza", mi chiedo se conosci le dotazioni di Giulia.

 

Unico pregiudizio che ho è scarsissima qualità percepita su Mito e Giulietta... Per il resto conosco Giulia solo dalle recensioni: Omniauto ha rilevato ottimo piacere di guida, ma assemblaggi non all'altezza e dotazioni non in linea con la concorrenza... Che poi siano dotazioni che servono davvero o no a fronte del prezzo è discutibile (Giulia non ha fari LED, non ha lane keeping assistant ma solo warning, etc), ma tant'è che i fari al LED li volevo... :oddio:

Detto questo una prova la farò, son curioso!

Modificato da praefectum85
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, praefectum85 dice:

 

Unico pregiudizio che ho è scarsissima qualità percepita su Mito e Giulietta... Per il resto conosco Giulia solo dalle recensioni: Omniauto ha rilevato ottimo piacere di guida, ma assemblaggi non all'altezza e dotazioni non in linea con la concorrenza... Che poi siano dotazioni che servono davvero o no a fronte del prezzo è discutibile (Giulia non ha fari LED, non ha lane keeping assistant ma solo warning, etc), ma tant'è che i fari al LED li volevo... :oddio:

Detto questo una prova la farò, son curioso!

 

Giulietta e Mito sono vetture per molti versi mediocri...Giulia non ha nulla a che vedere con loro, quindi ti consiglio di non prenderle come modello di riferimento. Certo, magari in alcuni punti può' mostrare una cura sulle finiture o sugli assemblamenti leggermente minore di altre concorrenti, ma per altri aspetti  (meccanica) e' assolutamente in linea o superiore alle altre premium. Sinceramente faticherei a credere che uno possa prediligere una vettura ad un' altra perché' ha le tasche delle portiere rivestite o la parte bassa del tunnel in plastica più' o meno dura. Non ne parliamo poi dell' affidabilità', capitolo riguardo al quale le blasonate tedesche dovrebbero essere frustate ben più' che venerate. 

Circa alcune mancanze nella dotazione più' facile essere d' accordo con te; non sono mancanza gravi ma se si tratta di cose per te importanti allora meglio lasciar perdere. Alla fine dato che in auto fai tanti km e che la devi pagare di tasca tua, normale essere pignoli e scegliere quello che piace di più'. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.