Vai al contenuto
  • 0

Lagarith

Domanda

Cari amici,

mi servirebbe un parere urgente sulla possibilità di acquistare una giulietta usata. Entro venerdi' devo dare una risposta ed ho bisogno del vostro aiuto.

 

Anno 2013, serie 0, 2.0 JTD 170 cv TCT, modello "Sportiva", una serie speciale pre-restyiling. L'auto è bianca, con cerchi da 18 a turbina neri, appena gommata, presenta interni in pelle, tetto apribile, sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, luci e fari automatici, plancia in alluminio, sensori posteriori, blue and me. Praticamente full optional, per intenderci, è identica a questa:

http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_giulietta_sportiva-672161044

ma con tct e senza navigatore.

 

L'auto ha solo 35000 km, proviene da un privato e il prezzo verrebbe 16.000 a cui devo aggiungere altri 700 euro di passaggio, l'ho fatta gia controllare a meccanico e carrozziere ed è a posto.

L'acquisto sarebbe orientato in ottica di cambiarla con una giulia tra uno o due anni, appena sarà possibile trovarne qualcuna a buon prezzo; come ho detto in altri contesti non sono un grande estimatore della giulietta però alla fine, per mancanza di alternative valide disponibili, sta diventando probabilmente la candidata più seria all'acquisto.

 

Mi convince il fatto che l'auto è davvero ben tenuta e piacevole da guidare; il motore è potente il giusto e il tct può anche essere divertente, benchè non eccezionale. Non sono riuscito a capire come cavolo funziona il blue and me soprattutto come lettore multimediale; mi è sembrato troppo cervellotico: sapete dirmi se permette di navigare tra le varie cartelle e sotto cartelle di musica? (lo so è una minchiata ma io sono un appassionato di car audio).

 

Il grosso dubbio comunque è il prezzo: non riesco a capire se il prezzo sia realmente conveniente (QR da 14.2 ma non sarebbe l'allestimento "sportiva") e mi chiedo quindi se alla luce del futuro acquisto giulia non sarebbe meglio puntare su qualcosa di più economico (se si deprezza di meno) oppure se questa alla luce della dotazione completa, può tenere il valore meglio.

 

Quindi, al di là di ciò, l'empasse è legato a questi fattori:

1. costo di acquisto più elevato rispetto ad altre auto o altre giuliette che si trovano in giro (ad esempio ariel car o car next)

2. la macchina mi piace ma non mi fa impazzire e non è sicuramente la mia prima scelta

3. il sogno era giulia

4. in attesa di giulia, l'altro sogno era l'audi a5 SPB, che però viene fuori a oltre 10.000 euro se non di più per trovarla in condizioni identiche

 

Che consigliate di fare?

Sono in piena confusione e non so che fare, help, please!!!!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sarebbe una 2.2 diesel 150 CV? Buonissima, per carità, però - parere personale - viste le percorrenze e l'auto in questione forse aspetterei di trovare qualche occasione per la 2.0 200 CV... :pen: 

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Lagarith dice:

@tonyh come ti sembra come prezzo? Quanto potrà svalutarsi tra uno o due anni nell'ottica di acquisto giulia?

 

Non è bassissimo in assoluto, ma se è ben tenuta e dici che il mercato da te è avari di esemplari degni...forse vale la pena di pagarla.

 

E magari tenerla almeno 2-3 anni. In modo che di Giulia usata poi puoi cercare una 2017-2018...quindi non proprio una della prime ma una con già risolti i difetti di gioventù.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Lagarith dice:


Si probabilmente non più di 10k annui. L'anno prossimo la potrei dare dentro a 12k eurozzi... Se le giulia usate scendono sui 25k alla fine la spesa totale sarebbe sui 30k...
Attualmente ho trovato una giulia at8 bianca bussiness launch edition a 29.500 dalle mie parti... Aumenta la confusione!

 

Beh...io ho guidato una Giulia 2.2 180 cv AT8 per la prima volta 4 gg fa e....non dico altro.

 

Però la tua non potrà non essere a benzina. Vai di Giulietta, poi si vedrà. :agree: 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche per giulietta dovresti  valutare il benzina se fai quelle percorrenze, magari riesci a trovarne una ad un prezzo più basso, io con la multiair e cerchi 18 non faccio fatica a fare i 7l/100km

Avevo trovato una 1.4 170 cv del 2014, 60.000 km a 10.700 su carnext... Nemmeno il tempo di chiamare per bloccarla che si era gia volatilizzata. Sarebbe stata la quadratura del cerchio
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.