Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Messaggi Raccomandati

La Jaguar presenta il Model Year 2018 della berlina XJ, introducendo nell'occasione la nuova sportiva XJR575. Tutti i modelli aggiornati saranno in vendita a partire dall'autunno, ma i prezzi per il nostro mercato non sono stati ancora comunicati.

300 km/h per la XJR575. Dopo una breve anticipazione quasi in incognito al Goodwood Festival of Speed, la XJR575 fa ufficialmente il suo debutto e segna nuovi record nella storia del modello. Il propulsore V8 5.0 con compressore volumetrico passa infatti da 550 a 575 CV, erogando 700 Nm di coppia massima: i 100 km/h vengono così raggiunti in 4,4 secondi, mentre la velocità massima è pari a 300 km/h. I clienti potranno scegliere la 575 in versione a passo lungo o standard e nelle speciali ed esclusive tinte esterne Velocity Blue e Satin Corris Grey, create dal reparto SVO. Rispetto agli altri modelli, la berlina si distingue per il kit aerodinamico, per le prese d'aria anteriori con finitura Gloss Black, per gli sfoghi d'aria sul cofano e per i cerchi in lega da 20" in tinta nera a contrasto rispetto alle pinze freno rosse. Gli interni presentano le esclusive finiture "Intaglio" con cuciture diamantate dei pellami e loghi esclusivi, mentre ai modelli a passo lungo è riservata la disponibilità dei due sedili posteriori singoli con schienale reclinabile, tre programmi di massaggio e regolazioni elettriche con memoria.

 

Infotainment aggiornato per tutte le XJ. Tutte le Jaguar XJ del Model Year 2018 propongono il sistema di infotainment Touch Pro aggiornato: oltre alla connessione 4G con hotspot wifi è presente il nuovo display da 10 pollici con funzioni multi-touch e grafica aggiornata, mentre le informazioni sono condivise anche sullo schermo da 12,3 pollici della strumentazione. Il sistema include anche le funzioni di connessione remota al veicolo tramite app dedicata, inoltre in opzione è offerto l'impianto audio Meridian Signature Sound da 1.300 Watt con 26 diffusori.

Nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Passi avanti sono stati compiuti anche dal punto di vista della sicurezza e dell'assistenza alla guida grazie all'introduzione del Forward Traffic Detection, del Lane Keep Assist, del Driver Condition Monitor e della funzione Pedestrian Detection integrata nell'Autonomous Emergency Braking. Il Cruise Control attivo è ora dotato di Queue Assist, mentre il parcheggio automatizzato è gestito da telecamere a 360 gradi. Alcuni dei sistemi di assistenza alla guida lavorano grazie alla presenza del nuovo servosterzo elettrico Epas, che viene per la prima volta proposto soltanto sui modelli a trazione posteriore, i quali possono contare anche sul sistema All-Surface Progress Control per la guida su fondi a bassa aderenza.

V6 diesel, V6 e V8 benzina. Al di là della già citata XJR575, la gamma della rinnovata XJ può contare sulle varianti benzina V6 3.0 340 CV e V8 5.0 da 470 e 510 CV, mentre l'unico diesel proposto è il V6 3.0 da 300 CV e 700 Nm, capace di 149 g/km di CO2. La trazione integrale è per il momento riservata al V6 benzina, mentre l'unica trasmissione disponibile per tutte le versioni è quella automatica ZF con otto marce.

 

da quattroruote.it

IMG_7596.JPG

IMG_7599.JPG

IMG_7600.JPG

IMG_7601.JPG

IMG_7602.JPG

IMG_7603.JPG

IMG_7604.JPG

IMG_7607.JPG

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Non ero un grande fan della XJ, anzi era l' ammiraglia che mi piaceva meno, ma devo dire che in questa versione non è niente male. Probabilmente l' allestimento più aggressivo le dona, quelle normali mi paiono una via di mezzo tra sportività e eleganza, col risultato di non essere né carne né pesce. E il V8 Jaguar ha sempre il suo perché.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

A me continua a non piacere per nulla, frontale a parte. Gli interni poi sono pessimi, non all'altezza del rango.

Sinceramente rimpiango le XJ precedenti a questa serie, tutta un'altra classe sia dentro che fuori.

jagxj8_750_500_70.jpg

Risultati immagini per jaguar xj 1997

Risultati immagini per jaguar xj 2005

Risultati immagini per jaguar xj 2005

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Gli interni di questa generazione della XJ sin da quando presentata oramai tempo fa, sono da sempre stati elogiati per il design e per la cura dei particolari , estranea, ahimè, ad altri modelli coevi della gamma Jaguar. 

 

la vecchia XJ rappresenta il concetto di berlina Jaguar che molti amano ma

che non comprano e che ha identificato il marchio con qualcosa di vecchio e stantio, connitazione  dalla quale sono oramai anni che tentano di allontanarsi. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
A me continua a non piacere per nulla, frontale a parte. Gli interni poi sono pessimi, non all'altezza del rango. Sinceramente rimpiango le XJ precedenti a questa serie, tutta un'altra classe sia dentro che fuori.

jagxj8_750_500_70.jpg

?IMG=U6JAGIC1.JPG&HEIGHT=600

JAGUARXJ-240_12.jpg

jaguar-xj-by-vilner-header.jpg

 

Concordo.

Fuori non mi dispiace, ma dentro non l'ho mai digerita: in particolare il disegno della console centrale e in particolare delle bocchette tonde, che (imho) nulla c'entrano col resto e mi danno l'idea di posticcio.

La mia preferita rimane la XJ '03, in versione pre-restyling, molto classica è inequivocabilmente Jaguar:

c114476de199c10e7a3ccf4b6af81e92.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
53 minuti fa, poliziottesco dice:

Gli interni di questa generazione della XJ sin da quando presentata oramai tempo fa, sono da sempre stati elogiati per il design e per la cura dei particolari , estranea, ahimè, ad altri modelli coevi della gamma Jaguar. 

 

la vecchia XJ rappresenta il concetto di berlina Jaguar che molti amano ma

che non comprano e che ha identificato il marchio con qualcosa di vecchio e stantio, connitazione  dalla quale sono oramai anni che tentano di allontanarsi. 

Sinceramente nei segmenti inferiori (D,E) oppure per i SUV condivido lo svecchiamento operato da Jaguar, ma secondo me per l'F il concetto di eleganza tipicamente inglese espresso dalle precedent XJ rimane valido e darebbe un'identita' tipicamente inglese e riconoscibile, meno seriosa di una Bentley ma ugualmente elegante.

Riguardo gli interni, le due bocchette tonde stonano su una Mito, figuriamoci su una Jaguar. Dentro ha un'aria piu' dimessa e meno tecnologica persino della Quattroporte.

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Curioso che per presentare questo MY abbiano scelto Salerno e la Costiera Amalfitana. Tutto stupendo, ma poco british.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Sinceramente la XJ dovevano disegnarla stile Quattroporte, quel montante posteriore privo di senso, i fari per nulla armoniosi che stonano e rovinano il bel frontale, dal vivo mi ha sempre dato l impressione di una sorta di coupe/berlina stile CLS ed A7, poco imponente a differenza delle vecchie XJ. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato mantenendo formattazione testo ed immagini (RTF).   Visualizza in formato solo testo e senza formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il link inserito, è stato incorporato automaticamente.   Annulla e mostra solamente il link testuale

×   Il messaggio che stavi scrivendo è stato recuperato.   No grazie: ripulisci l'editor!

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da MotorPassion
      Sarà in vendita a partire dal 2020 con una fascia di prezzo tra 47.000 e 60.000 dollari. Sarà disponibile in varie opzioni:
      Standard Range Long Range Dual Motor AWD Performance Il modello Standard Range ha una autonomia di 370 km, mentre quello Long Range arriva fino a circa 480 km.
      Nel 2021 sarà disponibile la meno potente Standard Range al prezzo base di 39.000 dollari.

       

       

       
      Pagina Ufficiale Tesla Model Y: https://www.tesla.com/modely
       
       
      Fonte: https://www.tesla.com/it_IT/presskit#modely
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/66929-tesla-model-y-2019-teaser
       
    • Da Pandino
      Messaggio Aggiornato il 13/02/2019
       
      Variante Wagon:  Toyota Corolla Touring Sports 2019
       


       




       

       

       

       

       
       
      FOTO LIVE

       

       
      auto.cz
       
       
      Ecco la nuova Auris. Passo avanti enorme per quanto riguarda il design secondo me!
    • Da ISO-8707
      Aston Martin Valkyrie

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
      PRESS RELEASE
       
       
       
       
      AM-RB 001
       

       
      PRESS RELEASE
       
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       
      Motore V12 aspirato, rapporto potenza/peso 1:1, 
       
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.