Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

che ne pensate? sarebbe forse un ottima alternativa, perché non ci sarebbe sovrapposizione di marchi e quindi nessuna chiusura di impianti e licenziamenti

Modificato da boygrunge

  • Risposte 29
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma sul titolo non era meglio specificare che si tratta di pura fantasia ?

  • Io propongo una fusione con Goku..  

  • Uscirebbe un gruppozzo da badge engineering, un po' come Chevy e Opel che vendevano la stessa auto con marchi diversi in mercati diversi, o da condivisione spinta stile VAG. Comunque continuo a s

Immagini Pubblicate

Inviato

Io preferirei che FCA non facesse fusioni almeno nel futuro prossimo, ma devo dire che il gruppo Kia/Hyundai sembra il meno peggio tra quelli coinvolti nei recenti rumor (VW, GM, cinesi).

Inviato
  • Autore

devo ammettere che Hyundai per design e qualità è un marchio che sto rivalutando...mi piacerebbe una fusione con le coreane che farebbero il mass-market (Kia starebbe a Hyundai come Seat sta a Volkswagen) e Alfa Romeo/Maserati il premium. i restanti marchi resisterebbero tutti ma specifici.

Fiat con la famiglia 500 e 124 (sarebbe quello che è il marchio Vespa per la Piaggio). Dodge sostituirebbe "Srt" per le sportive icone americane (ritornerebbe anche là Barracuda, e piacerebbero anche in Europa, vedi Mustang, Camaro...). Jeep per le fuoristrada e Suv e Ram per i Pickup e Veicoli Commerciali.

Ypsilon potrebbe restare marchio a se, monomodello. Lancia diventerebbe un marchio di Classic modern, magari elettriche, ma riprendendo lo stile delle grandi Lancia del passato; come per le moto sono convinto che saranno di moda. Chrysler potrebbe essere la gamma elettrica 

Modificato da Mauro Caporale

Inviato
13 ore fa, Mauro Caporale dice:

devo ammettere che Hyundai per design e qualità è un marchio che sto rivalutando...mi piacerebbe una fusione con le coreane che farebbero il mass-market (Kia starebbe a Hyundai come Seat sta a Volkswagen) e Alfa Romeo/Maserati il premium. i restanti marchi resisterebbero tutti ma specifici.

Fiat con la famiglia 500 e 124 (sarebbe quello che è il marchio Vespa per la Piaggio). Dodge sostituirebbe "Srt" per le sportive icone americane (ritornerebbe anche là Barracuda, e piacerebbero anche in Europa, vedi Mustang, Camaro...). Jeep per le fuoristrada e Suv e Ram per i Pickup e Veicoli Commerciali.

Ypsilon potrebbe restare marchio a se, monomodello. Lancia diventerebbe un marchio di Classic modern, magari elettriche, ma riprendendo lo stile delle grandi Lancia del passato; come per le moto sono convinto che saranno di moda. Chrysler potrebbe essere la gamma elettrica 

Mmmmagari!!!

Inviato
13 ore fa, Mauro Caporale dice:

devo ammettere che Hyundai per design e qualità è un marchio che sto rivalutando...mi piacerebbe una fusione con le coreane che farebbero il mass-market (Kia starebbe a Hyundai come Seat sta a Volkswagen) e Alfa Romeo/Maserati il premium. i restanti marchi resisterebbero tutti ma specifici.

Fiat con la famiglia 500 e 124 (sarebbe quello che è il marchio Vespa per la Piaggio). Dodge sostituirebbe "Srt" per le sportive icone americane (ritornerebbe anche là Barracuda, e piacerebbero anche in Europa, vedi Mustang, Camaro...). Jeep per le fuoristrada e Suv e Ram per i Pickup e Veicoli Commerciali.

Ypsilon potrebbe restare marchio a se, monomodello. Lancia diventerebbe un marchio di Classic modern, magari elettriche, ma riprendendo lo stile delle grandi Lancia del passato; come per le moto sono convinto che saranno di moda. Chrysler potrebbe essere la gamma elettrica 

 

Fiat soltanto con la 500 sarebbe condannata, serve una gamma completa come e più di quella che c'è ora.

L'unica 500 che si possa davvero definire un successo commerciale è la piccola, per il resto i numeri li fanno Panda e Tipo. Già 500L e 500X hanno venduto benino, ma non benissimo.

Lasciare Fiat solo con la 500 equivarrebbe al tramonto di Lancia solo con la Ypsilon, né più né meno.
Fiat ha più potenziale da generalista rispetto a Kia/Hyundai. Queste ultime due, sulle nostre strade, se togli i SUV praticamente non esistono.

Discorso invertito per Asia e America.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 minuti fa, gpat dice:

 

Fiat soltanto con la 500 sarebbe condannata, serve una gamma completa come e più di quella che c'è ora.

L'unica 500 che si possa davvero definire un successo commerciale è la piccola, per il resto i numeri li fanno Panda e Tipo. Già 500L e 500X hanno venduto benino, ma non benissimo.

Lasciare Fiat solo con la 500 equivarrebbe al tramonto di Lancia solo con la Ypsilon, né più né meno.
Fiat ha più potenziale da generalista rispetto a Kia/Hyundai. Queste ultime due, sulle nostre strade, se togli i SUV praticamente non esistono.

Discorso invertito per Asia e America.

Infatti. Fiat ha il potenziale per permettere ai coreani di avere quote di rilievo nel settore generalista in Europa Occidentale. Con l'abbondanza di piattaforme recenti dei coreani Fiat potrebbe tornare ad avere una gamma comparabile a quella dei grandi costruttori generalisti europei nell'arco di pochi anni.

Inviato

 

Adesso, Grande Puffo dice:

Infatti. Fiat ha il potenziale per permettere ai coreani di avere quote di rilievo nel settore generalista in Europa Occidentale. Con l'abbondanza di piattaforme recenti dei coreani Fiat potrebbe tornare ad avere una gamma comparabile a quella dei grandi costruttori generalisti europei nell'arco di pochi anni.

 

Uscirebbe un gruppozzo da badge engineering, un po' come Chevy e Opel che vendevano la stessa auto con marchi diversi in mercati diversi, o da condivisione spinta stile VAG.

Comunque continuo a sostenere che queste voci vengono diffuse ad arte per invogliare il gran capo Trump a fare pressione per il vero obiettivo di Marchionne, GM.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 minuto fa, gpat dice:

 

 

Uscirebbe un gruppozzo da badge engineering, un po' come Chevy e Opel che vendevano la stessa auto con marchi diversi in mercati diversi, o da condivisione spinta stile VAG.

Comunque continuo a sostenere che queste voci vengono diffuse ad arte per invogliare il gran capo Trump a fare pressione per il vero obiettivo di Marchionne, GM.

Le stesse Hyundai e Kia mi sembrano un ottimo esempio di come si possa mantenere una strettissima parentela meccanica con una netta differenziazione estetica. Peraltro anche una diversa messa a punto del telaio determina una differenza anche marcata nel comportamento stradale pur avendo stessa pianale e sospensioni. Una nuova Punto derivata dalla i10, una bravo dalla i30 e una croma dalla i40, oltre a una variante italiana della miriade di suv coreani, ma disegnate al centro stile Fiat, messe a punto dai tecnici FCA ed equipaggiate con i multijet e i nuovi motori GSE e GME non le vedrei male per nulla.

Inviato

Fiat non ha mancanza di piattaforme... più che altro vedrei bene uno scambio del multijet per il 1.6 full hybrid, che a quanto pare va molto bene.

Comunque per me resta tutto fumo negli occhi rispetto alle intenzioni con GM 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.