Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, stev66 dice:

Però in un Seg. C un TD 1.6 110/120 Cv comincia già ad essere una motorizzazione  media, non proprio un'entry level  :)

comunque se ho ben capito , nella prossima Golf, oltre al tanto sospirato cambio a 6 marce , la motorizzazione per questa potenza dovrebbe essere assunta da un 2.0 ( relegando il 1.6 all'entry level vero e proprio da 90 CV )

Se fanno come per la Polo e per rispettare le norme ci può stare....... comunque per me benzina tutta la vita, Diesel ciaone......

• Risposte 31
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Riporto la mia esperienza personale con due auto diverse La prima un Opel Astra SW 1.4 benzina turbo sei marce. La seconda una Fiat Tipo 1.3 Multijet 5 marce.   con le due auto ho

• Se ami il vintage , direi Golf. potrai ritrovare l'ebbrezza del cambio a 5 marce, come negli anni '80   Scherzi  a parte, ecco la mia classifica, basata però esclusivamente sul piacere di gu

• In realtà anche il 1.6 TDI VAG non è granchè, sicuramente inferiore come erogazione, curva di coppia e consumi  dei 1.6 FCA e Mazda ( che è PSA ) . BMW  118D  ha il 2.0 , il 1.5 PSA è nuovo . Il 1.5 R

Inviato
  • Autore
17 ore fa, carlo1967 dice:

Se fanno come per la Polo e per rispettare le norme ci può stare....... comunque per me benzina tutta la vita, Diesel ciaone......

Su un motore con 120 cv conviene avere alimentazione benzina + gpl?

Inviato
9 minuti fa, RedRiders dice:

Su un motore con 120 cv conviene avere alimentazione benzina + gpl?

Su auto come Giulietta o Tipo non avrei dubbi sulla scelta del 1,4 turbo gpl rispetto al 1,6 diesel.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, leon82 dice:

Su auto come Giulietta o Tipo non avrei dubbi sulla scelta del 1,4 turbo gpl rispetto al 1,6 diesel.

Perché?

Inviato
20 minuti fa, RedRiders dice:

Perché?

Su Tipo costa come il 1,3 multijet, è un motore brillante ed il costo al chilometro è minore che con il diesel. Oltretutto non dovrebbe avere blocchi del traffico.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, leon82 dice:

Su Tipo costa come il 1,3 multijet, è un motore brillante ed il costo al chilometro è minore che con il diesel. Oltretutto non dovrebbe avere blocchi del traffico.

Anche su giulietta 1.6 il 1.4 costa uguale

Inviato

Riporto la mia esperienza personale con due auto diverse

La prima un Opel Astra SW 1.4 benzina turbo sei marce.

La seconda una Fiat Tipo 1.3 Multijet 5 marce.

con le due auto ho fatto lo stesso percorso, in pratica gli stessi km  ( un po' più di 300 ) e più o meno le stesse andature.

Ho fatto il pieno allo stesso distributore .

risultato: con la Opel ho consumato 20,6 litri Euro di benzina, con la fiat 15,2 litri  di gasolio .

Già cosi abbiamo 8 euro di differenza per fare 300 km ( 2400 euro per farne 90.000 ) .

Metteteci il GPL e le cose miglioreranno ancora :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Si parla bene anche del 1.5 da 105 cv di Mazda... oggi vado in concessionaria a vedere la Mazda 3 e la CX-3

Inviato
  • Autore

La Mazda 3 da vicino è stupenda... la cx-3 anche ma in questo caso dipende tu cosa cerchi se un crossover o una segmento C

Modificato da RedRiders

Inviato

Mi fa piacere che tu abbia provato la Mazda 3, che al momento reputo la migliore del lotto.

Circa la A180cdi i problemi sono parecchi: motore 1.5 spompo ma ruvido (su Megane va mooolto meglio), comfort per me assolutamente scarso (con cerchi da 17"), posti dietro non pervenuti, ma soprattutto molti scricchiolii già dopo 6 mesi e 16k km percorsi. Oltre al volante spellato. E no, quest'esemplare su cui ho viaggiato, pare non essere l'eccezione sfigata.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com