Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come da titolo, stiamo pensando con l'anno nuovo di sostituire la cx-5 175cv diesel(con la quale ci siamo trovati abbastanza bene, a parte qualche scricchiolio interno di troppo) con un nuovo suv

Caratteristica assolutamente fondamentale è che sia benzina, basta diesel! 

Al momento l'unico modello che sembra fare al caso nostro è la nuova Compass, in versione 170cv 4x4, abbiamo la possibilità di avere uno sconto del 16,5% quindi diventa interessante.

Premesso che un suv difficilmente si presta alla guida allegra(Stelvio a parte, almeno per quello che ho potuto provare) cerchiamo qualcosa comunque che abbia un po' di brio e che permetta di avere una discreta dose di divertimento tra le curve.

Come detto stiamo valutando un po' di modelli, però non è che ci sia in giro chissà cosa, la Compass è veramente bella da vedere. Non ho ancora avuto modo di toccarla con mano però mi sembra anche ben fatta

Vorremmo vedere anche la Subaru Forester 241cv, però esteticamente a me non è che faccia impazzire.

Anche la Volvo xc40 è veramente bella e ha un bel t5 da 247cv, però costa un casino. Sapete se è prevista qualche altra versione a benzina?

Non valutiamo auto tedesche

Per quanto riguarda la Compass ho qualche riserva sul cambio automatico, ho provato lo zf di Stelvio e me ne sono innamorato. Sulla compass non so che tipo di cambio ci sia, se si può anche guidare in manuale, se è ben tarato ecc..

Non saprei, se avete pareri sui due modelli citati o altri modelli da consigliare ditemi pure!

 

 

 

 

Modificato da Marco88

"La componente più importante è l'emozione"

  • Risposte 20
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Most Popular Posts

  • Ha parlato di non avere fretta, non di farlo comprare ai futuri eredi

  • Stelvio 200cv?  

  • Ciao @Marco88, se posso darti la mia opinione, la categoria SUV è l'unica in cui abbia ancora senso il motore diesel. Puoi dimenticare la guida sportiva sia nell'uno che nell'altro caso, ma almeno il

Inviato

Ciao @Marco88, se posso darti la mia opinione, la categoria SUV è l'unica in cui abbia ancora senso il motore diesel. Puoi dimenticare la guida sportiva sia nell'uno che nell'altro caso, ma almeno il diesel aiuta a mitigare dei consumi che tra sezione frontale, peso e trazione integrale si fanno importanti.

Questo sempre a patto di avere un chilometraggio annuo di un certo tipo.

 

Discorso ZF: l'otto e il nove rapporti sono due mondi diversi. Anche il 9 va bene, sfrutta molto bene coppia e potenza del motore, ma le cambiate sono abbastanza ruvide. Avviso: in condizioni normali, col 9AT l'auto parte in seconda marcia, la 1a è di fatto un primino di spunto utile in fuoristrada o su salite impegnative.

 

Ma esiste una Forester con 241 cv?!? :D

Comunque parliamo di auto abbastanza diverse: un crossover contro un SUV con una discreta vocazione fuoristradistica. Se ti piace il suv, prendi decisamente la Compass. Se ti piacciono i 241 cavalli, prendili su un'auto che te li valorizza di più ;)

 

P.S.: nell'ambito SUV i tedeschi sanno il fatto loro, non precluderti nulla. Capisco le simpatie o le antipatie, ma alla fine un'auto è qualcosa che deve concretamente soddisfarti anche nei dettagli.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

il cambio montato sulla Compass (e Renegade) è uno ZF 9 rapporti con la prima che funge da pseudo-ridotta per la marcia offroad.

ovviamente si può usare anche in modalità manuale (ma niente palette al volante).

qualitativamente non dovrebbe avere nulla in meno di quello montato sulle Alfa.

Inviato

L'AT9 già ZF per Chrysler su Compass nuovo dovrebbe essere la versione rivista e corretta da Fiat a innesti inclinati anzichè dritti, quindi con innesti meno secchi. (credo) ed un bel po' di altri interventi minori... Era una news di qualche tempo fa...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti, sì il forester ha il benzina da 241 cavalli che non è male. Però come detto esteticamente non è che mi faccia impazzire.

Il motore lo vogliamo solo benzina, sicuramente per questo tipo di auto il diesel sarebbe meglio però ci siamo trovati male tra problemi con il FAP ecc..

Comunque un giro in casa Volvo lo faremo, tanto per vedere se il t5 si riesce a portare via con qualche sconto interessante. 

La cosa che non mi convince al 100% della Compass è che il benzina arriva "solo" a 170cv e non oltre.

Non lo so vediamo, stiamo valutando bene e senza fretta.

 

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Stelvio 200cv? :mrgreen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

La nuova Compass IMHO è molto interessante, sia perché Jeep è un bel prodotto, sia perché esteticamente è un piccolo gran cherokee.

 

Provala, ma tra Subaru e Jeep, vai di Jeep senza dubbio.

 

 

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Domanda scevra da ogni intento polemico: ma è proprio necessario che sia SUV?

 

Perchè chiedere un suv divertente tra le curve è un po' come volere una supercar da pista parca nei consumi...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
  • Autore

Lo Stelvio 200cv è il grande sogno:-D

Purtroppo sì, valutiamo solo SUV, il motivo principale è "fisico" nel senso che la persona che utilizzerà l'auto più di tutti ha avuto problemi a gambe e schiena quindi ha bisogno di qualcosa di pratico per salire e scendere. Per dire, prima della cx5 avevamo la Giulietta Q e faceva una fatica boia a salire e scendere, per questo siamo passati alla cx5. Quando siamo andati a vedere la Giulia è stata la stessa cosa, troppa fatica a salire e scendere. 

Concordo sul fatto che un SUV non possa certo essere divertente (ripeto, secondo me lo Stelvio è un caso a parte ed è l'unico SUV con la quale mi sono anche divertito), però ci sarà qualche SUV meno peggio!

"La componente più importante è l'emozione"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.