Vai al contenuto
  • 0

Nuova Seat Leon: che motorizzazione?


Pacchio

Domanda

Innanzitutto salve a tutti! 
Questo è il mio primo messaggio, e comincio subito chiedendovi un consiglio!

Stavo inziando a pensare di acquistare la mia prima auto nuova. Sarei orientato sulla Seat Leon 2017. Il mio dubbio però è sulla motorizzazione. Considerate che farei intorno ai 20000 km l'anno, di cui una buona parte (almeno 10-12000) sarebbero su autostrada e superstrada, principalmente in piano (viaggerei EmiliaRomagna-Lazio una o due volte al mese). 

Leggendo qua e là, mi sembra di capire che oggi come oggi scegliere un diesel non è ideale, soprattutto se si ha intenzione di tenere l'auto per un bel po'. 

Quindi nel mio caso sarei indeciso tra il benzina e il metano. Non intendendomene molto, però, non saprei proprio per quale motorizzazione optare. Cambio manuale, però.
Certo, con la versione a metano forse risparmierei un po' di quattrini in carburante... Ma vale la pena? Come va come motore? 

Dovrei prendere in considerazione anche il diesel?

 

Help!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per le risposte!

 

Come ho detto, in realtà a me non interessa che abbia prestazioni sportive. Mi basta che sia sufficientemente parca nei consumi e nella spesa, e che abbia delle prestazioni buone, anche a gas, con una buona ripresa in autostrada a bassi giri. Insomma, che si lasci guidare agilmente. 

 

Intanto ho prenotato un test drive per domani, e mi hanno già fatto un preventivo su una pronta consegna. Una 1.4TGI, allestimento business high, con in più Parking Pack e e Style Sport Pack, a 22300€ (già scontata di 5000€). All'inizio ero tentato, però in realtà rileggendo bene il preventivo mi sono accorto che non ha un paio di accessori che vorrei e che quasi ritengo fondamentali, tra cui il clima automatico (che cosa strana, il clima automatico non è di serie nemmeno nell'allestimento più completo), quindi credo di passare, e farmene fare un altro sul nuovo, oltre che girare un altro paio di concessionari. Però mi tocca sbrigarmi, perché se arrivo a gennaio, non so se potrò ancora usufruire della convenzione soci coop.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Pacchio dice:

Grazie a tutti per le risposte!

 

Come ho detto, in realtà a me non interessa che abbia prestazioni sportive. Mi basta che sia sufficientemente parca nei consumi e nella spesa, e che abbia delle prestazioni buone, anche a gas, con una buona ripresa in autostrada a bassi giri. Insomma, che si lasci guidare agilmente. 

 

Intanto ho prenotato un test drive per domani, e mi hanno già fatto un preventivo su una pronta consegna. Una 1.4TGI, allestimento business high, con in più Parking Pack e e Style Sport Pack, a 22300€ (già scontata di 5000€). All'inizio ero tentato, però in realtà rileggendo bene il preventivo mi sono accorto che non ha un paio di accessori che vorrei e che quasi ritengo fondamentali, tra cui il clima automatico (che cosa strana, il clima automatico non è di serie nemmeno nell'allestimento più completo), quindi credo di passare, e farmene fare un altro sul nuovo, oltre che girare un altro paio di concessionari. Però mi tocca sbrigarmi, perché se arrivo a gennaio, non so se potrò ancora usufruire della convenzione soci coop.

Vedrai che l'auto ti sorprenderà positivamente, OK, 110cv per un'auto che pesa 1350kg non saranno magari l'ideale per scendere col coltello fra i denti in pista, ma nel tuo caso visto che ti serve una comoda berlinetta andranno benone. Io provai la Golf tgi, e ti assicuro che viaggia molto più di quanto potrebbero far intuire i 110cv.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente il 1.4 tgi non ti deluderà.
È economo e ha prestazioni oneste pur non essendo sportivo.
Provala.
Ps: io il clima automatico non ce l'ho di serie manco sul mio Classe A sport. Non sento la mancanza dell automatico perché alla fine riscada e raffredda in fretta.
Il clima automatico serve solo per dare un tocco di eleganza alla plancia

☏ SM-G950F ☏

  • Perplesso... 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Fabione90 dice:


Il clima automatico serve solo per dare un tocco di eleganza alla plancia

☏ SM-G950F ☏
 

 

Direi di no, visto che mantiene una dinamica di flussi e di temperatura più precisa e confortevole.

 

E visto che spesso si trova di serie su auto con molte meno pretese....non metterlo di serie personalmente la trovo una bella mancanza.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo. Il clima automatico DEVE essere di serie sull'allestimento più completo, come è il business high. Non so se negli allestimenti della golf sia di serie o meno.

Il clima automatico per me è una delle cose che non possono mancare nell'auto. E comunque, considerando che è una pronta consegna, e siamo alla fine dell'anno e devono far quadrare i conti, alla fine lo sconto non è niente di che. E' praticamente lo stesso sconto che avrei ordinandola nuova. 

Non ho necessità di avere la macchina subito, quindi posso pensarci ancora un attimo e semmai ordinarla nuova. Tanto mi ero prefissato come obiettivo la fine di gennaio. Anche se avessi la macchina a Marzo/Aprile, non sarebbe un problemone.

Modificato da Pacchio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, carletto86 dice:

Vedrai che l'auto ti sorprenderà positivamente, OK, 110cv per un'auto che pesa 1350kg non saranno magari l'ideale per scendere col coltello fra i denti in pista, ma nel tuo caso visto che ti serve una comoda berlinetta andranno benone. Io provai la Golf tgi, e ti assicuro che viaggia molto più di quanto potrebbero far intuire i 110cv.

La berlinetta è un tipo d'automobile che niente ha a che vedere con una Leon.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.