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Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto? 185 voti

  1. 1. Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto?

    • Meno di un anno
      1
    • Tra un anno ed i 2 anni
      11
    • Tra i 2 ed i 3 anni
      33
    • Tra i 3 ed i 4 anni
      34
    • Tra i 4 ed i 5 anni
      38
    • Oltre i 5 anni
      68

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Featured Replies

Inviato

Sulla Clio acquistata a gennaio 2010 la batteria è morta subito prima di Natale 2016. Quindi quasi sette anni, auto spesso all'aperto mai avuto shock da scaricamento. Anche il meccanico di fiducia è rimasto sorpreso della durata.

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

  • Risposte 51
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  • Non proprio, Bosch e Johnson Controls Inc. sono proprietari di VB Autobatterien GmbH ( rispettivamente con quote di 20 e 80%, se non ci sono state variazioni ultimamente... ). Se ne può trovarne

  • Partendo dal presupposto che comunque si sostituisce la batteria con una non troppo piu grande, poichè comunque gli spazi sono comunque limitati. Ad esempio se su una vettura a benzina si monta una

  • guidomaluccio
    guidomaluccio

    La mia al litio e' durata 6 anni,poi ho cambiato macchina,quindi non so quanto ancora avrebbe fatto.Ora le ho montate su entrambe le mie auto,e a breve,la mettero' anche sul cinquino della morosa.Sono

Immagini Pubblicate

Inviato

Sulla Grande Punto che ho la batteria originale mi è durata quasi 4anni e mezzo, la seconda solo due ora sono alla terza e ha appena compiuto i 3 anni di attività.

Modificato da Albe89

Inviato
14 ore fa, milalor dice:

Intressante, sembri informato , sai mica dare indicazioni almeno su quale tipologia conviene orientarsi?

 

Ho controllato sul sito http://www.johnsoncontrols.com/batteries/lead-acid-batteries/battery-brands

Varta sembrano essere direttamente loro mentre Bosh un "rivenditore", giusto?

Non proprio, Bosch e Johnson Controls Inc. sono proprietari di VB Autobatterien GmbH ( rispettivamente con quote di 20 e 80%, se non ci sono state variazioni ultimamente... ).

Se ne può trovarne traccia anche sul sito del garante per la concorrenza www.agcm.it/concorrenza/

Grossolanamente le principali categorie di batterie utilizzate sulle vetture attuali:

- batterie tradizionali "flooded battery" in esecuzione aperta o senza manutenzione dove non sono presenti particolari esigenze.

- Batterie EFB "enhanced flooded battery" per vetture di gamma media e bassa con Start/stop senza rigenerazione in frenata.

- batterie AGM "absorbed glass mat" con elettrolita immobilizzatoper vetture con start/ stop e rigenerazione in frenata, o dove sono richieste elevate prestazioni per la presenza di grossi carichi elettrici/elettronici

Nei supermercati si trovano solo quelle della prima categoria e spessso in cattive condizioni di mantenimento, per cui  il messaggio è verificare esattamente cosa serve e rivolgersi ad un rivenditore specializzato.

Non acquistare batterie già pronte (cariche e con acido ) con tensioni inferiori a 12,5 Volt.

Inviato

Ma le batterie Scaini (non le storiche :)) chi le fa? E come qualitá come stanno messe?

Me ne ha venduta una settimana scorsa il ricambista di fiducia ..... Dice che sono buone ..... Dice

Inviato
22 ore fa, motom dice:

Nei supermercati si trovano solo quelle della prima categoria e spessso in cattive condizioni di mantenimento, per cui  il messaggio è verificare esattamente cosa serve e rivolgersi ad un rivenditore specializzato.

Non acquistare batterie già pronte (cariche e con acido ) con tensioni inferiori a 12,5 Volt.

I negozi "solo batterie" invece come sono messi? Hanno abbastanza turnover dei prodotti o anche lì è roba messa a scaffale ad invecchiare?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
4 ore fa, Wilhem275 dice:

I negozi "solo batterie" invece come sono messi? Hanno abbastanza turnover dei prodotti o anche lì è roba messa a scaffale ad invecchiare?

Con i costi attuali di magazzino mettere materiale ( pagato.. ) a scaffale ad invecchiare è il sistema migliore per chiudere...

Non parlavo dei negozi "solo batterie", pochi peraltro, ma dei ricambisti specializzati del settore auto, che si approvvigionano anche giornalmente dai grandi distributori, che sanno comunque come gestire il prodotto.

Una batteria gestita male crea solo problemi, sia commercialmente che per i costi di garanzia, non credo convenga a nessuno.

La GDO punta su 2/3 codici di grande movimentazione, se il resto non si vende, ritorna al fornitore.

Inviato

Sulla mia Micra 1.5dci quella di serie mi ha lasciato a maggio 2010 , quasi 4 anni da quando l'ho presa (luglio 2006); dopodichè ho montato una BOSCH da 52 ah durata  fino a Febbraio 2014 quando ho montato un'altra Bosch S4 da 52ah che ancora tiene sgrat sgrat:oddio:

 

Sulla Giulietta del babbo quella di serie è schiantata ad ottobre allo scoccare dei 4 anni, ormai forse non caricava troppo bene e accendevano delle spie a caso sul cruscotto, sostituita con una Exide da 72ah (auto con start & stop).

  • 2 settimane fa...
Inviato

Eppure un tempo le batterie duravano anni


No.
Golf 3 del 1992 benzina.
Ha "distrutto":
originale 36Ah (trentaseeiiiiiiiiiii!!!) 5 anni
fiamm 44Ah 5 anni
fiamm 50Ah 5 anni
exide saem 55Ah 5 anni
exide PREMIUM 64Ah 5 anni

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