Vai al contenuto
  • 0

Pendenza laterale: come non grattare sotto


GL91

Domanda

Ragazzi volevo un parere: ieri sera ho parcheggiato la macchina in un garage che ha l'uscita in una stradina stretta in discreta pendenza; il garage è ovviamente in piano, ed essendo la strada, come detto, piuttosto stretta, non c'è una rampa che azzeri il dislivello tra il garage e la strada gradualmente, anzi. Purtroppo Google Streetview non c'è nella zona quindi non ci sono foto, ma cercherò di spiegarmi in maniera comprensibile: ci sono praticamente due gradini con pendenza opposta tra il garage e la strada, per cui uscendo per immettersi verso destra in salita, la ruota sx scende bruscamente, la destra invece sale, e c' è il rischio di grattare sotto la parte destra della macchina. Io per evitare di toccare in uscita mi sono allargato verso sinistra (quindi all' esterno della curva), ma mi chiedevo se più in generale la soluzione migliore sia restare al centro, dove il dislivello è minore, perchè altrimenti si rischia di grattare da entrambi i lati, oppure è corretto allargarsi il più possibile, perchè dal lato esterno della curva c'è più luce a terra. Spero il messaggio sia comprensibile :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non rischi di grattare scendendo il gradino con il lato sinistro dell'auto (se ho ben capito) allargarsi per eseguire la manovra sarebbe corretto.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, gianmy86 dice:

Se non rischi di grattare scendendo il gradino con il lato sinistro dell'auto (se ho ben capito) allargarsi per eseguire la manovra sarebbe corretto.

In questo caso il gradino era da entrambi i lati, da qui il dubbio. Io dovevo girare a destra, ma temevo che allargandomi troppo avrei toccato dall' altro lato :disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.