Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, leon82 dice:

Il problema degli Hdi/Tdci è che, specialmente i 1600 16v euro4, sono molto esigenti sulla manutenzione che deve essere scrupolosa per i materiali e gli intervalli. Nel momento in cui accade questo sono praticamente eterni (a detta dell'assistenza Ford e Citroen).

spero si capisse il tono ironico del mio commento. non è mia intenzione perla male di quei motori, che infatti sono in genere ritenuti di ottima qualità.

purtroppo a me è andata un po' male, nonostante appunto la manutenzione regolare e scrupolosa (al tizio cui ho venduto l'auto ho consegnato una cartellina con le copie di tutte le fatture di tutta la manutenzione fatta in 12 anni).

1 minuto fa, stev66 dice:

Per curiosità quali problemi hai sperimentato ?

due turbine in fumo, salto della cinghia, pompa olio andata, motorino d'avviamento ko, alternatore rotto... più qualche altra piccolezza. può bastare? :D

• Risposte 28
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non c'era bisogno di aprire un nuovo topic, bastava inserire una richiesta di "cambio titolo". Ho provveduto ad unire entrambi.

• grazie perfetto, non sapevo come si facesse   

• aleracing1981
    aleracing1981

Io andrei di scudo 120 cv,con io mio ci ho fatto 214000 km di cui 125000 fatti più da camion che da furgone...infatti lo sto sostituendo con un peugeot expert,suo successore ideologico dato che la fia

Inviato
18 minuti fa, stev66 dice:

niente male....ps per il salto della cinghia hai dovuto rifar la testata e te la sei cavata con meno ?

nella sfiga ho avuto la fortuna che è accaduto mentre parcheggiavo nel cortile dell'officina dove ero andato per il tagliando (!) e si è trattato solo di uno slittamento senza rottura (di fatto ha saltato un dente e il motore si è subito arrestato), per cui ho sostituito quel che andava sostituito ma senza che ci fossero altri danni.

Modificato da slego

Inviato
  • Autore

immagino che per colpa di quella macchina sei stato scomunicato dalla chiesa cattolica :D porca t... di......cane mannaggia.... :D:D:D

Inviato
4 ore fa, marcuzzolo dice:

immagino che per colpa di quella macchina sei stato scomunicato dalla chiesa cattolica :D porca t... di......cane mannaggia...

no, per fortuna quella l'avevo già abbandonata da tempo. più che altro ho bestemmiato contro francesi e svedesi, ma pazienza.

Inviato
8 ore fa, marcuzzolo dice:

ducato e daily usano un multijet ma prodotto da sofim

Esatto .... ma sono comunque motori 100% made in Fiat, oltre tutto quel marchio non viene più utilizzato.

Se vuoi tornare sul Ducato, evita assolutamente il 2.2 Ford-PSA (marchiato Multijet) montato sul terza serie dal 2006 al 2011.... è un vero disastro sia per affidabilità che per tempistiche reperimento ricambi.

Inviato
  • Autore

i mercedes, costo ricambi apparte, dicono molto cari, sono affidabili? di cosa soffrono? 
il ducato recente è enorme, quanto il vecchio daily, troppo grosso :D non mi entra nemmeno in casa 

23 minuti fa, Bosco dice:

Esatto .... ma sono comunque motori 100% made in Fiat, oltre tutto quel marchio non viene più utilizzato.

Se vuoi tornare sul Ducato, evita assolutamente il 2.2 Ford-PSA (marchiato Multijet) montato sul terza serie dal 2006 al 2011.... è un vero disastro sia per affidabilità che per tempistiche reperimento ricambi.

meglio sofim che è a foggg :D che il multijet fiat fatto non mi ricordo dove, comunque est europa :D

Inviato

In Polonia (solo l' 1.3), comunque multijet è solo un sistema di alimentazione, presente per di più in tutti i motori a gasolio Fiat (compresi quelli fatti a Foggia).

Con quale modello del Ducato lo compari? Con la prima serie? Le dimensioni variano di poco comunque

Mercedes non posso aiutarti