Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Discussione molto interessante, contribuisco con la situazione in Trentino degli autobus Iveco.

Da circa sei mesi, il parco mezzi extraurbano di Trentino Trasporti è stato in gran parte convertito agli Iveco Crossway Pro con la nuova livrea bianca e azzurra (qui insieme al nuovo MAN Lion's City a metano):

24059626_1198054146993006_77428078727385

Prima di essi, c'era già qualche Crossway con la vecchia colorazione bianca e bordò. Mi sembrano un passo avanti rispetto all'Irisbus Arway, che aveva un allestimento interno un po' meno curato:

1200px-Irisbus_Arway_TT_1674_Mal%C3%A8_2

Da segnalare la presenza di qualche Irisbus Evadys, ma non si vedono mai in giro e ci sono salito solo una volta in corrispondenza di una corsa sostitutiva. Devo dire che però hanno dei sedili molto comodi.

zlb6dl.jpg

Andando indietro nel tempo, assieme ai Mercedes-Benz Integro a fare da padroni erano gli Euroclass, sia Iveco che Irisbus. Nel mio tragitto da pendolare alle superiori, non potevo che apprezzare i rari 380 con cambio meccanico che ogni tanto sostituivano gli autobus più recenti :D

Girava anche qualche MyWay, ricordo che alle fermate tremava tutto.

25709849344_812530a1c1_b.jpg

Purtroppo sui 370 sono salito pochissime volte solo in prima superiore, poi li hanno progressivamente dismessi. Erano perlopiù carrozzati Dallavia:

4422972960_5233753a7b_b.jpg

Per quanto riguarda l'urbano, ormai dominano i MAN Lion's City, gli Scania OmniCity e qualche Van Hool snodato. Gli Irisbus transalpini non sono mai pervenuti, per cui dobbiamo tornare indietro al CityClass:

5437287990_1f9e9baaf7_b.jpg

Concordo con chi dice che abbia un design molto pulito e ancora moderno, tuttavia, assieme a EuroClass e Myway, non mi ha mai dato un'idea di solidità costruttiva. Va bene che hanno quasi vent'anni, ma gli assemblaggi (soprattutto interni) mi sembrano estremamente approssimativi.

• Risposte 110
  • Visite 47k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• io su questo ci ho viaggiato 5 anni. Era proprio lui. Andato distrutto in un incidente. Fu tamponato di brutto da un camion mi pare. Ma ero già all'universita. Carico medio un centinaio di disperati c

• fixed.

• Seguo con curiosità questo topic. Resto grande appassionato di questo qui, per decenni prsenza fissa nella mia città (e nella strada dove ho abitato per 30 anni, passava ogni 20 minuti)

Immagini Pubblicate