Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Cosimo dice:

il mio timore è che a fine campionato, con quel coso in mezzo agli occhi, i piloti diventeranno tutti così

 

 

:-D

 

Invece guardando le immagini della nuova RB14 penso che a questo punto non sarebbe del tutto stupido attaccare gli specchietti all'Halo, sempre che non abbia vibrazioni maggiori di qulle appese allo chassis. ne verrebbe una fiancata più lineare e pulita...

 

Per dire, pshoppato alla veloce:

Red-Bull-RB14-Halo-specchi-integrati.jpg.a249e6d1cf98d56979b2149de878aeb6.jpg

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nubironaSW dice:

:-D

 

Invece guardando le immagini della nuova RB14 penso che a questo punto non sarebbe del tutto stupido attaccare gli specchietti all'Halo, sempre che non abbia vibrazioni maggiori di qulle appese allo chassis. ne verrebbe una fiancata più lineare e pulita...

 

Per dire, pshoppato alla veloce:

Red-Bull-RB14-Halo-specchi-integrati.jpg.a249e6d1cf98d56979b2149de878aeb6.jpg

 

Così però ti tolgono visuale...

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

è vera, girerà in pista oggi pomeriggio per il filming day

eccola

f1-red-bull-racing-rb14-launch-2018-dani

f1-red-bull-racing-rb14-launch-2018-dani

f1-red-bull-racing-rb14-launch-2018-dani

https://it.motorsport.com/f1/news/fotogallery-l-esordio-in-pista-della-red-bull-rb14-a-silverstone-1006497/#image-daniel-ricciardo-red-bull-racing-rb14-15901657

1 ora fa, nubironaSW dice:

Ma quindi sono i primi a mettre le ruote a terra....

 

Nota. leggevo di Mako contento dello sviluppo Honda... A parte l'opportunità tecnica, ma sarebbe possibile correre con un 4L-1500 anzichè con il V6-1500? pensavo a minori ingombri, motori più leggeri ecc. ecc. o la struttura è obbligata, v6 e pedalare?

 

il frazionamento, V6, e la cilindrata, 1.6, sono fissate da regolamento, ed anche l'angolo tra le bancate (mi pare 90°)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

A parte l'opportunità tecnica, ma sarebbe possibile correre con un 4L-1500 anzichè con il V6-1500? 

 

Certo, con questo (che magari va più forte del moderno V6 Honda :D )

 

BMW_M12-13_BMW-Museum-1024x908.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Aymaro dice:

eccola

f1-red-bull-racing-rb14-launch-2018-dani

f1-red-bull-racing-rb14-launch-2018-dani

f1-red-bull-racing-rb14-launch-2018-dani

https://it.motorsport.com/f1/news/fotogallery-l-esordio-in-pista-della-red-bull-rb14-a-silverstone-1006497/#image-daniel-ricciardo-red-bull-racing-rb14-15901657

il frazionamento, V6, e la cilindrata, 1.6, sono fissate da regolamento, ed anche l'angolo tra le bancate (mi pare 90°)

ecco perchè quest'anno tanta smania di far vedere i caschi da parte dei piloti... perchè poi non si vedranno più una volta scesi in macchina. Con buona pace degli sponsor :D

 

Sul motore, è stata la Ferrari a volere almeno un V6, gli altri erano già tutti orientati su L4

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 dice:

ecco perchè quest'anno tanta smania di far vedere i caschi da parte dei piloti... perchè poi non si vedranno più una volta scesi in macchina. Con buona pace degli sponsor :D

 

Sul motore, è stata la Ferrari a volere almeno un V6, gli altri erano già tutti orientati su L4

più che gli altri era il francese malefico a volere il motore "unico" 1.6 4L turbo, motore che infatti è stato adottato nel Rally e nell WTCC e li poteva avere senso (ma il  WTCC è fallito ed ora le WTCR adottano un 2.0 turbo) Ferrari aveva proposto un 1.8 V6 derivati dai 2.4 V8, dicendo che non avrebbe mai fatto un 4 in linea, l'accordo si è trovato con i motori attuali

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro dice:

no, alla Sauber ed alla Renault

A parte la battuta...credo che quando la vedrò in griglia...pur sapendo che è finta...

Credo che una piccola emozione me la darà

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

più che gli altri era il francese malefico a volere il motore "unico" 1.6 4L turbo, motore che infatti è stato adottato nel Rally e nell WTCC e li poteva avere senso (ma il  WTCC è fallito ed ora le WTCR adottano un 2.0 turbo) Ferrari aveva proposto un 1.8 V6 derivati dai 2.4 V8, dicendo che non avrebbe mai fatto un 4 in linea, l'accordo si è trovato con i motori attuali

Sì conoscevo la diatriba di Ferrari ed il v6, ma pensavo ci fosse come un tempo un po' di elasticità e che chi avesse voluto avrebbe potuto partecipare anche con frazionamento inferiore

 

☏ X5pro ☏

 

 

Sarebbero state interessanti altre soluzioni tipo 5L o 6L

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire dice:

A parte la battuta...credo che quando la vedrò in griglia...pur sapendo che è finta...

Credo che una piccola emozione me la darà

mah ,alla fine non era tanto una battuta, oggi mica hanno presentato l'aston martin, giovedì non presentano la Petronas o la Iqos... secondo me è  un distinguo che va fatto, che poi  possa far piacere, quello anche a me, ci mancherebbe

Adesso, nubironaSW dice:

Sì conoscevo la diatriba di Ferrari ed il v6, ma pensavo ci fosse come un tempo un po' di elasticità e che chi avesse voluto avrebbe potuto partecipare anche con frazionamento inferiore

☏ X5pro ☏
 

l'epoca del frazionamento libero credo sia finito con l'introduzione del V10 a fine anni 90

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

mah ,alla fine non era tanto una battuta, oggi mica hanno presentato l'aston martin, giovedì non presentano la Petronas o la Iqos... secondo me è  un distinguo che va fatto, che poi  possa far piacere, quello anche a me, ci mancherebbe

l'epoca del frazionamento libero credo sia finito con l'introduzione del V10 a fine anni 90

Una minima differenza c'è...perchè, se non erro, Marchionne ha parlato anche di Ingegneri Alfa che lavoreranno sull'auto.

Non credo valga lo stesso per Aston Martin o altri sponsor...il discorso qui è un pochino diverso, insomma...

 

Cita

L'accordo prevede inoltre una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica in tutte le possibili aree di sviluppo anche attraverso la condivisione di ingegneri e personale tecnico specializzato di Alfa Romeo. La partnership costituisce la base di ulteriori opportunità per le due società in Formula 1 e per il settore automotive in generale. La squadra si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.