Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
7 minuti fa, Cosimo dice:

il mio timore è che a fine campionato, con quel coso in mezzo agli occhi, i piloti diventeranno tutti così

:-D

Invece guardando le immagini della nuova RB14 penso che a questo punto non sarebbe del tutto stupido attaccare gli specchietti all'Halo, sempre che non abbia vibrazioni maggiori di qulle appese allo chassis. ne verrebbe una fiancata più lineare e pulita...

Per dire, pshoppato alla veloce:

Red-Bull-RB14-Halo-specchi-integrati.jpg.a249e6d1cf98d56979b2149de878aeb6.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

• Risposte 228
  • Visite 42.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• questa è una visione che, immaginandosela sulla griglia di partenza, fa venire i brividi di piacere (anche se non è una vera Alfa)

• tutti e 100 i km a disposizione e sul bagnato  a differenza della cugina    mah, a dire il vero a vederle così tutte schierate dietro la safety non fanno poi così cahare    

Immagini Pubblicate

Inviato
24 minuti fa, nubironaSW dice:

:-D

Invece guardando le immagini della nuova RB14 penso che a questo punto non sarebbe del tutto stupido attaccare gli specchietti all'Halo, sempre che non abbia vibrazioni maggiori di qulle appese allo chassis. ne verrebbe una fiancata più lineare e pulita...

Per dire, pshoppato alla veloce:

Red-Bull-RB14-Halo-specchi-integrati.jpg.a249e6d1cf98d56979b2149de878aeb6.jpg

Così però ti tolgono visuale...

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Aymaro dice:

è vera, girerà in pista oggi pomeriggio per il filming day

eccola

f1-red-bull-racing-rb14-launch-2018-dani

https://it.motorsport.com/f1/news/fotogallery-l-esordio-in-pista-della-red-bull-rb14-a-silverstone-1006497/#image-daniel-ricciardo-red-bull-racing-rb14-15901657

1 ora fa, nubironaSW dice:

Ma quindi sono i primi a mettre le ruote a terra....

Nota. leggevo di Mako contento dello sviluppo Honda... A parte l'opportunità tecnica, ma sarebbe possibile correre con un 4L-1500 anzichè con il V6-1500? pensavo a minori ingombri, motori più leggeri ecc. ecc. o la struttura è obbligata, v6 e pedalare?

il frazionamento, V6, e la cilindrata, 1.6, sono fissate da regolamento, ed anche l'angolo tra le bancate (mi pare 90°)

Modificato da Aymaro

Inviato
1 ora fa, nubironaSW dice:

A parte l'opportunità tecnica, ma sarebbe possibile correre con un 4L-1500 anzichè con il V6-1500? 

Certo, con questo (che magari va più forte del moderno V6 Honda :D )

BMW_M12-13_BMW-Museum-1024x908.jpg

Inviato
38 minuti fa, Aymaro dice:

eccola

https://it.motorsport.com/f1/news/fotogallery-l-esordio-in-pista-della-red-bull-rb14-a-silverstone-1006497/#image-daniel-ricciardo-red-bull-racing-rb14-15901657

il frazionamento, V6, e la cilindrata, 1.6, sono fissate da regolamento, ed anche l'angolo tra le bancate (mi pare 90°)

ecco perchè quest'anno tanta smania di far vedere i caschi da parte dei piloti... perchè poi non si vedranno più una volta scesi in macchina. Con buona pace degli sponsor :D

Sul motore, è stata la Ferrari a volere almeno un V6, gli altri erano già tutti orientati su L4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, falconero79 dice:

ecco perchè quest'anno tanta smania di far vedere i caschi da parte dei piloti... perchè poi non si vedranno più una volta scesi in macchina. Con buona pace degli sponsor :D

Sul motore, è stata la Ferrari a volere almeno un V6, gli altri erano già tutti orientati su L4

più che gli altri era il francese malefico a volere il motore "unico" 1.6 4L turbo, motore che infatti è stato adottato nel Rally e nell WTCC e li poteva avere senso (ma il  WTCC è fallito ed ora le WTCR adottano un 2.0 turbo) Ferrari aveva proposto un 1.8 V6 derivati dai 2.4 V8, dicendo che non avrebbe mai fatto un 4 in linea, l'accordo si è trovato con i motori attuali

Inviato
5 ore fa, Aymaro dice:

no, alla Sauber ed alla Renault

A parte la battuta...credo che quando la vedrò in griglia...pur sapendo che è finta...

Credo che una piccola emozione me la darà

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
più che gli altri era il francese malefico a volere il motore "unico" 1.6 4L turbo, motore che infatti è stato adottato nel Rally e nell WTCC e li poteva avere senso (ma il  WTCC è fallito ed ora le WTCR adottano un 2.0 turbo) Ferrari aveva proposto un 1.8 V6 derivati dai 2.4 V8, dicendo che non avrebbe mai fatto un 4 in linea, l'accordo si è trovato con i motori attuali

Sì conoscevo la diatriba di Ferrari ed il v6, ma pensavo ci fosse come un tempo un po' di elasticità e che chi avesse voluto avrebbe potuto partecipare anche con frazionamento inferiore

☏ X5pro ☏

Sarebbero state interessanti altre soluzioni tipo 5L o 6L

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, LucioFire dice:

A parte la battuta...credo che quando la vedrò in griglia...pur sapendo che è finta...

Credo che una piccola emozione me la darà

mah ,alla fine non era tanto una battuta, oggi mica hanno presentato l'aston martin, giovedì non presentano la Petronas o la Iqos... secondo me è  un distinguo che va fatto, che poi  possa far piacere, quello anche a me, ci mancherebbe

Adesso, nubironaSW dice:

Sì conoscevo la diatriba di Ferrari ed il v6, ma pensavo ci fosse come un tempo un po' di elasticità e che chi avesse voluto avrebbe potuto partecipare anche con frazionamento inferiore

☏ X5pro ☏

l'epoca del frazionamento libero credo sia finito con l'introduzione del V10 a fine anni 90

Inviato
1 ora fa, Aymaro dice:

mah ,alla fine non era tanto una battuta, oggi mica hanno presentato l'aston martin, giovedì non presentano la Petronas o la Iqos... secondo me è  un distinguo che va fatto, che poi  possa far piacere, quello anche a me, ci mancherebbe

l'epoca del frazionamento libero credo sia finito con l'introduzione del V10 a fine anni 90

Una minima differenza c'è...perchè, se non erro, Marchionne ha parlato anche di Ingegneri Alfa che lavoreranno sull'auto.

Non credo valga lo stesso per Aston Martin o altri sponsor...il discorso qui è un pochino diverso, insomma...

L'accordo prevede inoltre una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica in tutte le possibili aree di sviluppo anche attraverso la condivisione di ingegneri e personale tecnico specializzato di Alfa Romeo. La partnership costituisce la base di ulteriori opportunità per le due società in Formula 1 e per il settore automotive in generale. La squadra si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team.