Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Cosimo dice:

 

Spiegami solo una cosa: per te quindi sarebbe cosa buona un marchio fiat, con una gamma che va da segmento A segmento D con due o tre Suv totalemente fatta all'estero ? 

 

so che la domanda non era rivolta a me, ma da persona che si rivolge alla produzione FCA ne come fan sfegatato ne come detrattore ad ogni costo, a me non interesserebbe molto dove le fanno e che marchio ci mettono sopra, ma vorrei avere una proposta da FCA che comprenda, aggiornate e rinnovate realmente con tempistiche allineate agli altri marchi, alternative che non ti facciano sempre e comunque guardare altrove.

 

sappiamo quali sono i modelli "sul pezzo", se ne è già parlato a sufficienza.

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, stev66 dice:

 

Più che una 500x stretchata , una compass ricarrozzata :)

in pratica una compass col muso 500 .

Che poi dovrebbe essere più meno la stessa cosa :-D

34 minuti fa, jameson dice:

Fermo restando che trattandosi di un solo caso non è statisticamente significativo, si tratta comunque di un campione.

Mio padre non cambia auto perché non ne trova una all'altezza della Lybra (vuole restare sulla produzione nazionale, per diversi motivi).

147, che è la mia, nel caso specifico non è un problema perché salirò di segmento, ma uno che volesse restare nel C tra tre-quattro anni non avrebbe una sostituta. La iso-X1 è una camionetta e non è una sostituta per una berlina.

 

Va beh dai c'è la Giulia non esageriamo che rispetto alla Lybra, anche facendo la proporzione sui differenti periodi in cui sono nate, è un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dunnet dice:

Che poi dovrebbe essere più meno la stessa cosa :-D

 

Ni  :)

 

Non è che Compass è una Renegade allungata :)

 

scherzi a parte voglio dire che lo stile di 500 XL può benissimo essere diverso da quello di 500X ( e restare cinquecentoso ) , pur partendo da piattaforme sorelle .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

 

Mio padre non cambia auto perché non ne trova una all'altezza della Lybra (vuole restare sulla produzione nazionale, per diversi motivi).

 

Una Tipo berlina è a PARSEC di distanza da una Lybra kilometrata come comfort, economia, emissioni ,sicurezza.

 

Molto meglio intendo (non si sa mai...)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. dice:

Una Tipo berlina è a PARSEC di distanza da una Lybra kilometrata come comfort, economia, emissioni ,sicurezza.

 

Molto meglio intendo (non si sa mai...)


Va beh oggettivamente sostituire una Lybra è relativamente facile (nel senso che tra Giulietta, Tipo, Giulia, insomma sono tutti prodotto mille volte più moderni)

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

faccio una domanda, sperando non sia troppo OT: ma davvero esiste questa fidelizzazione così diffusa al marchio? 

io ho acquistato 4 auto nella mia vita (*). 4 auto di 4 marchi diversi appartenenti a 4 diversi gruppi. mai mi sono posto il problema della continuità.

ovvero.

il mio punto di partenza è: che tipologia di auto mi serve / desidero? quanto sono disposto a spendere? quali modelli trovo sul mercato con queste caratteristiche? poi vado a vedere, valuto, decido e compro. senza farmi condizionare da alcun tipo di affezione al marchio. che capisco possa influire, ma mi chiedo se davvero sia così importante.

 

*in realtà 5, se considero la spider (unico caso di marchio "doppio"). ma è un acquisto a parte, fuori da ogni considerazione razionale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Bosco dice:

Ci mancherebbe che non fossero "mille volte" piu moderni ..... Come se fosse un vanto e non una ovvietá.

 

Anche la Lybra é mille volte piu moderna della Fiat 1100

commenta questa affermazione di Jameson

 

cito:

 

Mio padre non cambia auto perché non ne trova una all'altezza della Lybra (vuole restare sulla produzione nazionale, per diversi motivi).

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

commenta questa affermazione di Jameson

 

cito:

 

Mio padre non cambia auto perché non ne trova una all'altezza della Lybra (vuole restare sulla produzione nazionale, per diversi motivi).

 

Secondo me la Lybra va vista non come doveva essere, ma come era, ovvero una berlina Fiat rifinita meglio e orientata ad un pubblico più adulto e maturo (in confronto ad AR).

Poi ovvio che attualmente la Giulia (e solo lei) può essere una sostituta papabile vista la volontà di rimanere con un prodotto costruito in Italia.

Tipo non e assolutamente da considerare, perchè si è più moderno della Lybra solo perchè la seconda è uscita 18 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bosco dice:

 

Poi ovvio che attualmente la Giulia (e solo lei) può essere una sostituta papabile vista la volontà di rimanere con un prodotto costruito in Italia.

 

Non è così (leggi)....e..Bosco....per favore, risparmiati le supercazzole. ;)

Schermata 2018-03-23 alle 17.27.48.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.