Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, p.fina scrive:

Un amico che lavora in FCA mi ha appena detto che a breve dovrebbero dare via libera al progetto di tre segmento B: una Fiat, un'Alfa e una Jeep, tutte con estetica simil SUV.. Arriveranno dal 2021

Non quattro?

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

A mio parere il giusto compromesso tra ottimismo e realismo consiste nella speranza di un ricarrozzamento in versione più spartana di tutte le future Maserati a partire da GT/GC in avanti.

Ergo il primo modello da aspettarsi sarebbe un GTV su stessa piattaforma/stabilimento di GT/GC ma motorizzazioni e finiture paragonabili a Giulia/Stelvio.

Discorso simile per la new 8C da condividere con Maserati M240. C'è da ricordare che l'auto sportiva in piccola serie è l'unico segmento di mercato in cui Alfa ha sempre dimostrato DAVVERO di essere profittevole, anche con prodotti imperfetti come le ultime 8C e 4C.

Un'altra strada sensata sarebbe il SUV di segmento E ma se lo fanno ammazzano definitivamente il Levante che non potrebbe mai competere. Ergo me lo aspetterei insieme alla next gen di quest'ultimo.

Tutto questo dando per scontato che vogliano seriamente portare avanti il marchio, ed è un bel "se". 

 


Aldilà del fatto che che sembrerebbe stando quanto detto pocanzi che il modello deliberato sarebbe una B-UV, in pratica una Tonale a passo corto, l’avantreno della prossima GT rende l’auto ben diversa non solo dalle attuali Giulia e Stelvio, ma anche dalle Maserati sedan e UV.

O si pensa ad un’auto veramente sportiva con cofanone lungo completamente slegata dalla berlina di casa o si fa una sorta di sr4.

Ripeto che sulla new GT con Giorgio attuale le differenze saranno molte, ma anche rispetto l’evoluzione di questo.

 

22 minuti fa, p.fina scrive:

Un amico che lavora in FCA mi ha appena detto che a breve dovrebbero dare via libera al progetto di tre segmento B: una Fiat, un'Alfa e una Jeep, tutte con estetica simil SUV.. Arriveranno dal 2021

 

In pratica hanno deliberato i replacements di Renegade, 5ooX più questa possibile Alfa Romeo.

 

4 minuti fa, ale75 scrive:

Non quattro?


Una bomba questa!

 

Spoiler

UV Lancia???

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, p.fina scrive:

Mi ha detto che inizialmente ne avevano pensate cinque, ma quelle approvate sono tre

Povera Lancia 

Certo che avevano già dato alcune indicazioni ai fornitori, conoscendoli magari ci ripensano...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, p.fina scrive:

Mi ha detto che inizialmente ne avevano pensate cinque, ma quelle approvate sono tre


5?

Più B-UV che brand ?

 

Ci si può sbilanciare dicendo che

- AR B-UV (che in pratica andrà a coprire il vuoto dimensionale ed il target price di Giulietta);

- Fiat new 5ooX;

- Fiat B-UV “Rational” (anti T-Cross per capirci)

- Jeep new Renegade;

- Lancia B-UV.


come ho scritto prima questa piccola UV sarebbe una sorta di Tonale SWB (o come si chiamerà) con la quale andrebbe a condividere la gamma motori, magari meno 2.0 GME MHEV e più il T3 tra i benzina.

Per la felicità di @shadow_line che voleva l’Alfa Contryman. ?

Modello che si porta in concessionaria abbastanza rapidamente. 
L’idea non mi fa impazzire, ma mi par di capire che vogliano servire velocemente la rete ITA/EU che soffre per poi al limite proporre qualcosa per quella NAFTA/Cina.

Spero che per il dopo ‘22 arrivi anche una E-UV sorella di new Levante.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, e finita l'era FCA "wow", ritorniamo ai "fiattari" regionali", che defficienti veramente...

 

Come detto , hanno fatto downgrade di Maserati verso quello che doveva essere Alfa e fanno downgrade di Alfa verso quello che doveva essere Lancia/Jee, riffano gli stessi errori di 30 anni fa fino a Giulia/Giorgio... bene, benissimo... ?

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, p.fina scrive:

Un amico che lavora in FCA mi ha appena detto che a breve dovrebbero dare via libera al progetto di tre segmento B: una Fiat, un'Alfa e una Jeep, tutte con estetica simil SUV.. Arriveranno dal 2021

 

Panda, Pandalfa e Jeepanda. Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, lukka1982 scrive:


5?

Più B-UV che brand ?

....

Avranno deliberata anche questa 

Risultati immagini per maserati pesce d'aprile:-D  :-D 

Scherzi a parte sarebbe un'ottima notizia specialmente se tutte e tre i B-SUV venissero fatte tutte  in Italia. 

PS. Chi me lo fa un Innocenti B-SUV :-) 

 

 

Modificato da nucarote
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.