Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

C'è la Giulia tech Edition a 32.000!

Se cumulassero lo sconto enpam sarebbe un affare della vita

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• Risposte 85
  • Visite 7.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Eccola!Un saluto a tutti!

• Io prenderei la BMW. Segmento superiore, motore 2.0 (che con le normative più stringenti FA differenza rispetto a un 1.6) Come bollo sono 70€ di differenza, come assicurazione capace che sti

• Da possessore attuale audi, posso dire senza timore di essere smentito che questo marchio è un venditore di fumo colossale, nel senso che la millantata "avanguardia della tecnica" è un concetto applic

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
4 ore fa, gianmy86 dice:

Il problema, come già detto da altri, non è che "fa cagare", anzi.

Il problema è che il DSG7 ha una percentuale altissima (credo l'80%) di rottura tra i 70k e i 90k km, indipendentemente dall'uso e non riconosciute in Garanzia: o, se parzialmente riconosciute, comunque ti toccherebbe pagare 6-700 € di manodopera mentre i pezzi ce li mettono loro, come accaduto ad un utente quassù (cosa comunque per me assurda) Fuori garanzia, un caro amico spese 2300 € su Polo, ad esempio. Se lo sai e ti sta bene anche questo, davvero è la tua auto.

Circa il motore va pianino, ma almeno con il cambio automatico, almeno finchè cambia, dissimula bene. E avendo quasi la stessa tua auto attuale, credo che dopo un po' uno sprint maggiore ti mancherebbe, anche se magari poi ti ci abitui. In ogni caso, valuterei un segmento superiore.

In bocca al lupo con la concessionaria BMW-Mercedes di Cagliari: so che non hanno un'ottima fama, me ne parlò un tizio che lavora alla Motorizzazione, che qualche anno fa venne da me in Campania appositamente per comprare la mia auto, una C220 cdi.

...Diciamo che in quella concessionaria non mi vedono più. Al di là delle infinite attese (due ore per stato d’uso in cui mi hanno mandato la macchina in riserva, preventivo e prova), mi hanno trattato con molta sufficienza, e tranne il ragazzo col quale ho provato la classe A, erano tutti piuttosto sgarbati. Se mai vorrò acquistare una Mercedes andrò fuori Sardegna sicuramente. 

46 minuti fa, Fabione90 dice:

Ma la quadratura del cerchio non sarebbe una A3 2.0 tdi dsg? A quanto te la metterebbe su strada?
Sul 2.0 il dsg è a 6 marce quindi più affidabile..
Concordo che su una A3 il 1.6 tdi non è il massimo della vita. Scenendo dalla mito ti ritroverai a guidare un'auto lenta

☏ SM-G950F ☏

Con la 2.0 saliamo troppo di prezzo per l’allestimento che voglio io. Sono un po’ esigente.

41 minuti fa, Lagarith dice:

C'è la Giulia tech Edition a 32.000!

Se cumulassero lo sconto enpam sarebbe un affare della vita

Mercoledì o domani passo alla Alfa e chiedo. Che allestimento ha questa Giulia?

Inviato
1 ora fa, Riccardo F. dice:

...Diciamo che in quella concessionaria non mi vedono più. Al di là delle infinite attese (due ore per stato d’uso in cui mi hanno mandato la macchina in riserva, preventivo e prova), mi hanno trattato con molta sufficienza, e tranne il ragazzo col quale ho provato la classe A, erano tutti piuttosto sgarbati. Se mai vorrò acquistare una Mercedes andrò fuori Sardegna sicuramente. 

Con la 2.0 saliamo troppo di prezzo per l’allestimento che voglio io. Sono un po’ esigente.

Mercoledì o domani passo alla Alfa e chiedo. Che allestimento ha questa Giulia?

Qui trovi tutte le informazioni.

Classe A non mi ispira molto sia per dinamica/motore/trasmissione che per qualità rispetto ad Audi, in più è già stato presentato il nuovo modello. Sr3 meccanicamente è molto valida, da valutare l’allestimento che potrebbe essere povero, e comunque resta un usato di cui non conosci la storia.

IMHO se ti piace l’A3 e l’hai trovata soddisfacente alla guida, a quel prezzo e con garanzia estesa resta la scelta migliore.

Modificato da xzzz9097

Inviato
  • Autore

Non è andata alla fine...Nel senso che alla fine ho optato per la A3 in pronta consegna. Sono stato trattato benissimo dalla concessionaria Audi di Cagliari (unica per tutta la Sardegna tra l'altro) e ho deciso di affidarmi a loro e al marchio tedesco. Inutile stare a girare migliaia di concessionarie...Tanto sapevo di aver scelto non appena l'ho vista e provata. Si tratta di una A3 sportback 1.6 tdi 116 cv s-tronic allestimento sport, blu cosmo, con numerosi pacchetti sia per quanto riguarda l'estetica che la vita di bordo.

E' ottimamente rifinita, assetto sport, sedili anteriori sportivi, un colore meraviglioso e il motore è più che adeguato per le mie esigenze.

Oggi per esempio ho fatto 300 km per lavoro con la Mokka X di mio padre 1.6 CDTI 110 cv, e l'ho trovata adeguata, figuriamoci con qualche cavallo in più su una macchina più leggero.

Detto ciò...Viva Alfa sempre e comunque!

Inviato
Non è andata alla fine...Nel senso che alla fine ho optato per la A3 in pronta consegna. Sono stato trattato benissimo dalla concessionaria Audi di Cagliari (unica per tutta la Sardegna tra l'altro) e ho deciso di affidarmi a loro e al marchio tedesco. Inutile stare a girare migliaia di concessionarie...Tanto sapevo di aver scelto non appena l'ho vista e provata. Si tratta di una A3 sportback 1.6 tdi 116 cv s-tronic allestimento sport, blu cosmo, con numerosi pacchetti sia per quanto riguarda l'estetica che la vita di bordo.
E' ottimamente rifinita, assetto sport, sedili anteriori sportivi, un colore meraviglioso e il motore è più che adeguato per le mie esigenze.
Oggi per esempio ho fatto 300 km per lavoro con la Mokka X di mio padre 1.6 CDTI 110 cv, e l'ho trovata adeguata, figuriamoci con qualche cavallo in più su una macchina più leggero.

Detto ciò...Viva Alfa sempre e comunque!
Complimenti per il nuovo acquisto.
Aspettiamo recensioni.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Non appena ne entro in possesso avrete foto e pareri d'uso. Intanto ho piacere di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione, tutti quanti avete contribuito in qualche modo alla mia scelta.

Dimenticavo...Ha i cerchi da 18 a 10 razze look titanio opaco :-D

Modificato da Riccardo F.

Inviato

Quando compri l'auto che ti piace, la scelta è sempre quella giusta. Tra l'altro, se non erro, questa ha la plancia con lo schermo del navigatore a scomparsa, vero?

La soluzione più bella mai vista, e pertanto non replicata da nessun altro.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com