Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, hot500abarth dice:

Sinceramente mi sono sempre chiesto come mai succeda questa cosa dell’airbag passeggero...a proposito: vista succedere su range rover sport..

Tu non hai idea di che scempio ho visto su C4 Picasso e altre vetture del gruppo PSA

687387DSC0002.jpg

• Risposte 266
  • Visite 81.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Qualità percepita e qualità reale secondo me sono i punti chiave su cui si snoda tutto il discorso. Posto che non viviamo più in un mondo in cui le auto scadenti dopo qualche anno mostrano i buchi del

• attenzione a non confondere qualità percepita e qualità reale. Le auto giapponesi per esempio, hanno spesso una pessima qualità percepita, una ottima reale.

• hot500abarth
    hot500abarth

Detto fuori dai denti: preferisco avere un motore che va sempre piuttosto che uno che va a miscela o che fa volare via le catene perché si é preferito investire in fulledde o plastiche da palpare..ogn

Immagini Pubblicate

Inviato

ah il volante che si spella :D

sulla mia Delta, su tutte le Croma, Bravo, Delta, Gpunto, ecc ecc che ha chi conosco era dello stesso materiale e si spelava.

non so su Mito e Giulietta, non ci ho mai fatto caso.

oltretutto vorrei sapere che pelle è se viene via uno strato lucido che sembra quasi una plastichina.

chi ce l'ha avuto tra le mani capirà cosa dico.

Inviato
4 minuti fa, skizzo_85 dice:

oltretutto vorrei sapere che pelle è se viene via uno strato lucido che sembra quasi una plastichina.

è pelle con un trattamento superficiale in poliuretano.

in pratica è pelle da due soldi e il poliuretano serve per dare un aspetto gradevole. finché dura ;-) 

Inviato
1 minuto fa, slego dice:

è pelle con un trattamento superficiale in poliuretano.

in pratica è pelle da due soldi e il poliuretano serve per dare un aspetto gradevole. finché dura ;-) 

ah ecco.

c'è del materiale sintetico allora.

aspetto gradevole, già da nuovo l'aspetto era parecchio plasticoso.

per tornare sulla Polo di mia madre del 2006, ha volante e pomello in pelle, è pelle equiparabile a quella della mia A4.

Inviato

la "pelle" dei volanti di auto a prezzi umani è sempre trattata pesantemente con elementi sintetici quando non è direttamente "ecopelle" o pelle sintetica. Che la sensazione di una finta pelle VW, Hyundai o Ford sia diversa è quasi sempre dovuto al diverso trattamento perché non è mai pelle (e mi pare anche normale e giusto).

Inviato

Il volante della mia prima Fiesta Ghia del 1998 si è spellato tipo dopo 20000km.....quello dell’attuale Scirocco dopo 8 anni e 100000 km è ancora perfetto....niente da dire.

Sinceramente gli interni della mia Scirocco sono come nuovi, sia sedili in tessuto che plastiche ecc....e la uso tutti i giorni...spesso parcheggiata al sole tutto il giorno 

Inviato
1 ora fa, skizzo_85 dice:

ah il volante che si spella :DVA

...cut...

Il volante è stato oggetto di una campagna di richiamo in cui veniva sostituito gratuitamente il rivestimento.

E dopo non si è più spellato.

Inviato
44 minuti fa, v13 dice:

la "pelle" dei volanti di auto a prezzi umani è sempre trattata pesantemente con elementi sintetici quando non è direttamente "ecopelle" o pelle sintetica.

il volante della mia Jeep è pelle con finitura in poliuretano, suppongo che sia la stessa cosa per le altre vetture del gruppo (il fornitore è italiano).

(noticina:  "ecopelle" è vera pelle a tutti gli effetti, e come tutte le pelli può essere buona, ottima, scarsa, pessima. in ogni caso non ha nulla a che vedere con la finta pelle).

Inviato
Adesso, slego dice:

(noticina:  "ecopelle" è vera pelle a tutti gli effetti, e come tutte le pelli può essere buona, ottima, scarsa, pessima. in ogni caso non ha nulla a che vedere con la finta pelle).

io sapevo che quella che si definisce ecopelle è un prodotto sintetico. Se non è così, cosa significa "eco"?